Katie Fforde: Problemi del cuore su Rai Premium – trama, cast, finale


La pellicola affronta un argomento molto delicato come il trapianto degli organi. La vicenda ruota intorno ad una madre che ha donato il cuore del figlio morto tragicamente.


Rai Premium trasmette questa sera il film dal titolo Katie Fforde: Problemi del cuore. Si tratta di una produzione tedesca del 2017 con la regia Helmut Metzger.

Katie Fforde Problemi del cuore attori

Katie Fforde: Problemi del cuore – regia, protagonisti, dove è girato

Nel cast ci sono Fiona Coors, Max Hegewald, Ralf Bauer, Idil Üner, Thomas Schmuckert, Peggy Lukac, Niamh Barrios, James DeFilippi e Matthew Eriksen.

La pellicola arriva in prima visione televisiva in Italia ed ha la durata di un’ora e 25 minuti. Il titolo originale è Katie Fforde: Herzenssache.

Il film fa parte del ciclo originale Pomeriggio con sentimento che Rai 1 ha mandato in onda durante l’estate 2018.

Katie Fforde: Problemi del cuore racconta una vicenda che mescola atmosfere sentimentali ad argomenti più seri come la donazione degli organi. Tutto il film è intriso di una grande sofferenza, la più grande in assoluto: il dramma di una madre che perde un figlio e, per farlo rivivere, ne dona gli organi salvando così molte vite umane.

La tematica è di grande attualità e la pellicola di oggi vuole proporre uno spunto di riflessione su un argomento drammatico che ha però dei risvolti positivi: insegna che bisogna sempre andare avanti perché la vita è fatta di speranza e di coraggio.

Katie Fforde Problemi del cuore dove è giratoKatie Fforde: Problemi del cuore – trama del film in onda su Rai Premium

Audrey attualmente esercita la professione di tassista. Nel passato però è stata un’infermiera anche molto brava e ligia al proprio dovere.

Audrey ha sempre assistito con dedizione i pazienti cercando di alleviare la sofferenza di tutti. Un giorno però viene colpita dalla tragica scomparsa del figlio: una morte improvvisa, inaspettata e dolorosissima che mette a dura prova la resistenza della donna.

Ma nell’estremo tentativo di far rivivere qualcosa del figlio negli altri, Audrey decide di donarne il cuore.

Dopo aver seppellito il ragazzo, la donna fa una svolta nella sua esistenza. Abbandona il lavoro di infermiera e diventa tassista. Stare tutto il giorno su un’auto a contatto con tanta gente la aiuta ad elaborare meglio il proprio dolore.

Katie Fforde Problemi del cuore finaleUn giorno però, a causa di una serie di situazioni, incontra un ragazzo che le racconta di dovere la sua vita proprio ad un donatore anonimo.

Il giovane ha avuto un trapianto di cuore ed ora conduce una vita regolare. Ma era condannato ad una morte sicura nel giro di pochi mesi perché il suo cuore era logoro e colpito da una malattia che era andata aggravandosi sempre di più.

Quest’incontro risveglia in Audrey un passato purtroppo mai dimenticato ma venuto adesso prepotentemente di nuovo a galla.

La donna cerca di conoscere di più di questo ragazzo. Ne vuole scoprire il passato, la provenienza e soprattutto l’ospedale in cui è stato effettuato il trapianto di cuore.

Il finale del film

Audrey insomma prima inconsciamente, poi sempre più deliberatamente, comincia a sperare che nel petto di quel ragazzo batta proprio il cuore di suo figlio.

La storia però inizia a diventare sempre più complicata perché Audrey non vuole farsi scoprire e comincia a dire una marea di bugie.

Il finale è a sorpresa.



0 Replies to “Katie Fforde: Problemi del cuore su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*