I film dell’estate 2018 | Un’estate a Firenze su Rai 1


I film dell’estate 2018 | Un'estate a Firenze su Rai 1. Per il ciclo pomeriggio con sentimento Alessandra Mastronardi e Alessandro Preziosi sono i protagonisti di una storia d'amore coprodotta da Italia e Stati Uniti.


Va in onda questo pomeriggio su Rai 1 alle 17:15 il film Un’estate a Firenze. La regia è di Evan Oppenheimer le atmosfere sono da commedia romantico-sentimentale. La durata è di un’ora e 30 minuti. La pellicola arriva in prima visione sulla rete diretta da Angelo Teodoli. Il film è una coproduzione Stati Uniti – Italia realizzata nel 2017.

Nel cast per il nostro paese c’è l’attrice Alessandra Mastronardi e gli attori Alessandro Preziosi, Marco Bonini, Niccolo Cancellieri e Federico Marignetti. Nel cast ci sono inoltre Brett Dalton, Rob Aramayo, Stana Katic ed Emily Atack.

Ricordiamo ai nostri lettori che Brett Dalton è stato uno dei protagonisti della serie MarvelAgent of S.H.I.E.L.D“, mentre Stana Katic è stata la detective Kate Beckett di “Castle – detective tra le righe“.

Un’estate a Firenze | trama

La storia è incentrata su Eric Lombard (Brett Dalton), una vera e propria star del football americano di college. Dopo aver giocato per tanti anni e con grande successo, decide di concedersi un viaggio a Firenze come turista in compagnia della fidanzata Colleen (Emily Atack). Innamorato della città e in un momento di particolare romanticismo, Eric chiede alla sua ragazza di sposarlo. Ma Colleen non accetta e torna negli Stati Uniti. Inizialmente la delusione del giocatore è molto forte. Per tentare di superare il momento di crisi si appassiona al mondo del calcio storico fiorentino.

In quest’ambito incontra Stefania (Alessandra Mastronardi), una ragazza che vive in Italia e insegna italiano agli stranieri. Stefania inoltre è la compagna di Paolo (Alessandro Preziosi) il capitano della squadra di calcio Fiorentina.

L’incontro tra Eric e Stefania avviene casualmente durante la visita ad una persona che conoscevano ambedue.

I due cominciano inizialmente a chiacchierare tra di loro e trovano di avere molti interessi in comune. Così la loro frequentazione diventa sempre più intensa ed Eric si innamora di Stefania. La situazione è molto delicata perché Paolo è innamorato di Stefania e soffrirebbe molto se dovesse perdere la ragazza che considera la donna della sua vita.

Un ruolo importante per la definizione della vicenda avrà Anna (Stana Katic), cugina di Stefania che raccoglie le confidenze della stessa Stefania e cerca di darle dei consigli per districare questa love story o meglio questo triangolo sentimentale. Il destino però ha deciso diversamente.

Il film fa parte di un ciclo inaugurato da Rai 1 che si chiama pomeriggio con sentimento e prevede pellicole che vanno in onda nel corso della settimana alle 14:00 del pomeriggio, il sabato invece alle 17:15 nel tardo daytime pomeridiano.

La pellicola vuole arrivare soprattutto ad un pubblico giovane, quello che ama Alessandra Mastronardi che si è fatta conoscere nella serie “I Cesaroni” nel ruolo di Eva Cudicini. Successivamente, dopo l’addio al personaggio che l’aveva resa famosa, si è dedicata ad interpretare molte fiction andate in onda anche su Rai 1. Tra queste “L’allieva” di cui è andata in onda la prima stagione e la seconda è attualmente in lavorazione.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Un’estate a Firenze su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*