Anna e il Re di Dresda film Rai Premium – trama, cast, finale


La pellicola di genere romantico racconta la storia di una ambiziosa giornalista corrispondente di guerra che, dopo essere stata ferita, ritrova l'amore al quale aveva rinunciato da tempo.


Rai Premium trasmette oggi il film Anna e il Re di Dresda. Si tratta di un film di produzione tedesca, ha la durata di un’ora e 30 minuti minuti, è di genere romantico sentimentale.

Anna e il Re di Dresda film attori

Anna e il Re di Dresda – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Karola Meeder. Nel cast Katja Flint, Richy Müller, Lavinia Wilson, Stephan Grossmann, Christian Koerner, Judith Hoersch, Christoph Grunert e Stefan Ruppe.

Il film tv è andato in onda in Germania il 5 marzo del 2017. Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare nella capitale Berlino. La produzione è della UFA Fiction. Il titolo originale è Anne und der König von Dresden.

La sceneggiatura è di Lars Morgenroth e Freya Stewart.

Anna e il Re di Dresda film dove è girato

Anna e il Re di Dresda – trama

La protagonista Anna Grainauer (Katja Flint) è un’affermata giornalista, inviata come corrispondente all’estero in molte zone di guerra. È una donna molto coraggiosa, intrepida, che ha sempre fatto molto bene il proprio lavoro ed è apprezzata nella redazione del giornale per il quale scrive.

Dopo l’ultima missione viene ferita ad una spalla e costretta a tornare indietro. In effetti la ferita si è rivelata poi abbastanza superficiale, ma per il suo capo costituisce un pretesto per sostituirla con un collega molto più giovane di lei.

Abituata alla vita frenetica dei viaggi, Anna per la prima volta si trova meno indaffarata e non sa come occupare il proprio tempo. Decide così di stare un po’ di più con la figlia Jess (Lavinia Wilson) e tentare di capire i motivi per cui sta conducendo una battaglia ambientalistica. Si sta impegnando contro l’espansione dell’aeroporto di Dresda che toglierebbe molto territorio ad un’area verde.

Anna finisce per trasferirsi proprio da Jess. E qui incontra il sindaco di Dresda, Gregor König (Richy Müller) che si rivela subito un uomo estremamente affascinante in grado di colpire Anna, una donna indipendente che mai avrebbe pensato di potersi innamorare seriamente.

Infatti si è sempre considerata una donna indipendente ed ha lentamente distrutto, nel corso della sua vita, tutti i tentativi degli uomini che cercavano di avvicinarla per una relazione continuativa.

Dopo una notte trascorsa con l’affascinante Gregor decide di rimanere definitivamente accanto alla figlia Jess, che tra l’altro aspetta anche un bambino.

Il finale del film

Non trascorre molto tempo ed Anna scopre una singolare ed inaspettata realtà: l’uomo contro il quale la figlia Jess sta combattendo la sua battaglia, non è altri che Gregor.

Si apre così un vero e proprio dilemma per Anna: da una parte non vuole rinunciare al suo amore, dall’altra non desidera dare un dispiacere alla figlia facendole sapere che si è fidanzata con la persona contro cui sta combattendo.

Anna e il Re di Dresda film finale

Anna e il Re di Dresda – il cast completo

Di seguito il cast del film Anna e il Re di Dresda e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Katja Flint (La nave dei sogni: Perth) – Anne Grainauer
  • Judith Hoersch – Reverendo Wagner
  • Richy Müller – Gregor König
  • Bärbel Stolz – Receptionis
  • Lavinia Wilson – Jess


0 Replies to “Anna e il Re di Dresda film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*