Connect with us

Film in tv

La doppia immagine dei miei desideri film Rai 2 – trama, cast, finale

Una madre cerca di aiutare la figlia nel suo impegno scolastico, ma finisce per affidarla ad un professore sbagliato.

Pubblicato

il

La doppia immagine dei miei desideri film Rai 2
Una madre cerca di aiutare la figlia nel suo impegno scolastico, ma finisce per affidarla ad un professore sbagliato.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film thriller dal titolo La doppia immagine dei miei desideri. Si tratta di una pellicola americana del 2018.

Le atmosfere sono drammatiche con una forte iniezione di elementi da thriller psicologico. La durata è di 120 minuti. La visione è fruibile, oltre che su Rai 2, sul canale 2 HD il numero 502 e, per chi lo vuole, in streaming su Raiplay.

La doppia immagine dei miei desideri film attori

La doppia immagine dei miei desideri – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jeff Hare e nel cast ci sono i seguenti attori: Vanessa Marcil (Progionieri in Paradiso), Alex Frnka, Charles Hittinger, Ian Ward, Ben Reed, Stephanie Pearson, Delanie Fischer, Lorrena Magaña e Ashton Smiley.

Il titolo originale è Bad Tutor. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.

La visione della pellicola è consigliata ad un pubblico maturo. In caso di minori dinanzi al piccolo schermo, si raccomanda la presenza di un adulto.

Per le tematiche affrontate, il film potrebbe creare dei traumi in personalità particolarmente sensibili per la maggiore difficoltà alla comprensione e all’elaborazione dei fatti raccontati.

La doppia immagine dei miei desideri dove è girato

La doppia immagine dei miei desideri –  trama del film in onda su Rai 2

La vicenda ruota intorno a tre personaggi: Karen una madre single, Emily sua figlia e Devin, il professore che verrà assunto dalla protagonista.

Karen è una donna in carriera, separata dal marito, che non riesce a seguire con costanza ed attenzione gli studi della figlia Emily. Il suo obiettivo principale è il diploma della ragazza grazie al quale potrà poi essere accettata in uno dei college più prestigiosi della zona. Ma per far realizzare questo sogno, è necessario che i voti di Emily siano più alti possibile.

Per centrare questo obiettivo e fare in modo che il percorso scolastico di Emily risulti eccellente, la madre decide di farla aiutare da un professore privato che le dia ripetizioni e ne curi la preparazione.

La scelta ricade su un docente che a Karen ha dato un’ottima impressione: si tratta di Devin. Quando il professore arriva a casa di Karen ed Emily, la situazione sembra procedere nel migliore dei modi. Ma si tratta soltanto di un’apparenza. Infatti molto presto Devin comincia a nutrire una vera e propria ossessione, anche erotica e psicologica, nei confronti di Emily.

La ragazza somiglia in maniera impressionante ad una sua ex, che Devin si è lasciato alle spalle in una situazione estremamente cruenta.

Il finale del film

Comincia così un vero e proprio incubo per Karen ed Emily che porterà allo scoperto tutto il passato di Devin. Un passato non certo lineare che mostrerà come il professore dall’apparenza così sobria e rispettosa, si sia persino macchiate le mani di sangue umano…


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it