Connect with us

Film in tv

Miracoli dal Cielo film Rai 1 – trama, cast, finale

Un film dalle atmosfere drammatiche ma dal finale inaspettato, emozionante e positivo.

Pubblicato

il

Miracoli dal Cielo Rai 1
Un film dalle atmosfere drammatiche ma dal finale inaspettato, emozionante e positivo.
Condividi su

Rai 1 trasmette questa sera il film dal titolo Miracoli dal Cielo. L’appuntamento è alle 21:25 anche sul canale 501 per la fruizione in alta definizione.

Miracoli dal Cielo su Rai 1 – regia e protagonisti

Gli attori che recitano nel cast sono Jennifer Garner, Kylie Rogers (The Whispers), Martin Henderson, Queen Latifah, Brighton Sharbino, Eugenio Derbez, John Carroll Lynch e Courtney Fansler.

La regia di “Miracoli dal cielo” è di Patricia Riggen

La pellicola e di produzione statunitense e risale al 2016. È ispirata al libro Miracles From Heaven di Christy Beam che racconta una storia vera. Il titolo del film ripropone proprio quello del libro, sia in versione italiana che in versione internazionale. Il genere è drammatico con molte atmosfere intrise di sofferenza perché l’argomento è molto delicato e riguarda la malattia infantile.

La durata è di un’ora e 49 minuti.

Miracoli dal Cielo attori

Miracoli dal Cielo – dove è girato e curiosità 

Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti. Sono iniziate ad Atlanta in Georgia nel luglio del 2015. La pellicola ha ottenuto un discreto successo di critica ma anche dei giudizi discordanti. A mettere d’accordo tutti però è stata la prestazione della protagonista Jennifer Garner nel ruolo di Christy Beam.

Leggi anche --->  Natale con te film Netflix - trama, cast, finale

Inoltre il film è ispirato alla storia vera della scrittrice del libro. Racconta la vicenda della malattia della sua giovane figlia che ha avuto un’esperienza di pre-morte ed è guarita inspiegabilmente da una patologia incurabile.

Miracoli dal Cielo wikipedia

Miracoli dal Cielo – trama

La trama di “Miracoli dal Cielo” è incentrata sui due protagonisti Christy e Kevin. Sono due coniugi che vivono un’esistenza serena e tranquilla. Sono genitori di tre figlie di grande intelligenza e notevolissima bellezza. Le ragazze studiano, hanno una profonda fede religiosa inculcata loro dai genitori. E vivono in una atmosfera familiare senza traumi.

Questa situazione idilliaca a cui ogni famiglia vorrebbe aspirare, viene però bruscamente spezzata da un vero e proprio dramma. Una delle tre figlie Annabelle comincia ad avvertire dei disturbi. Le viene diagnosticato un raro è gravissimo male che interessa la sfera digestiva. Si tratta di una malattia della quale ancora non esiste nessuna cura. I medici hanno diagnosticato alla ragazza pochi mesi di vita. Ed hanno detto chiaramente che soltanto un miracolo potrebbe salvarla.

La situazione è drammatica anche perché la giovane ha compreso la gravità del suo male. Quando purtroppo Annabelle e i genitori non aspettano altro che la morte della ragazza, un incidente ancora più drammatico colpisce Annabelle. La giovane ne esce non solo indenne ma comincia a non avvertire più i sintomi del suo male. E quando viene visitata dai medici e vengono effettuati tutti i dovuti controlli, si scopre che la ragazza è misteriosamente guarita. E nel periodo in cui è stata in coma, ha avuto un’esperienza di pre-morte.

Leggi anche --->  Niente di nuovo sul fronte occidentale film Netflix - trama, cast, finale

Jennifer Garner – protagonista di Alias 

Jennifer Garner è conosciuta al pubblico italiano per essere stata l’interprete principale della serie Alias in onda su Rai 2.  Si trattava di una serie di azione e spionaggio con molti ingredienti fantascientifici. Il canale satellitare E! (Entertainment) ha classificato Alias al quarto posto tra le 20 migliori serie del ventennio 1990-2010.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it