Maiorca Crime: Un oscuro segreto su Rai 2 – trama, cast, finale


Il caso che Max e Miranda devono risolvere riguarda la lotta tra due proprietari di vigneti rivali.


Rai 2 propone nel pomeriggio di oggi il quinto episodio della serie Maiorca Crime dal titolo Un oscuro segreto. L’episodio fa parte di una serie televisiva ambientata sull’isola spagnola di Maiorca ed è andata in onda sulla BBC One.

Il prodotto è stato ideato da Dan Sefton e la prima serie è stata trasmessa sul canale France 2 nello scorso giugno 2020.

Maiorca Crime Un oscuro segreto attori

Maiorca Crime: Un oscuro segreto – regia, protagonisti, dove è girato

La serie Maiorca Crime ha come titolo originale The Mallorca Files. La prima stagione è composta da 10 episodi. I protagonisti sono Miranda Blake, agente investigativo della polizia metropolitana di Londra e Max Winter, un investigatore tedesco. Ambedue sono stati inviati dai loro commissariati a far parte della polizia di Palma di Maiorca di cui è a capo Inés Villegas.

Il loro arrivo è stato richiesto esplicitamente affinché diano un contributo per limitare i crimini commessi sull’isola di Maiorca contro la comunità internazionale.

Le riprese si sono svolte tutte nell’isola di Maiorca che fa parte dell’arcipelago delle Baleari. La produzione è della Cosmopolitan Pictures e della Clerkenwell Film, insieme con la BBC (British Broadcasting Corporation). Il titolo originale è The Mallorca files: Sour Grapes che tradotto letteralmente significa uva acida.

Maiorca Crime Un oscuro segreto dove è girato

Maiorca Crime trama del quinto episodio Un oscuro segreto

Nella scorsa puntata Max e Miranda avevano indagato con successo sulla scomparsa di una importante top model. Adesso vengono inviati in uno dei più famosi vigneti dell’isola di Maiorca, chiamato Bodegas Negra.

Qui è stato barbaramente trucidato il cane della famiglia a cui apparteneva il vigneto. Il sospetto è che possono essere stati i proprietari di una vigna vicina e rivale negli affari.

Il proprietario Hans Weber è certo che l’uccisione del cane sia un avvertimento rivolto a lui perché qualcuno vuole impossessarsi del vigneto. Ed è inoltre sicuro che dopo il cane si cercherà di attentare alla sua vita oppure a quella di qualcuno della sua famiglia.

In effetti ad Hans Weber, poco tempo dopo, cominciano ad arrivare delle minacce che si estendono anche a sua figlia Yvonne e al genero Rainer. Successivamente Reiner scopre che una grande quantità del prestigioso vino bianco da lui prodotto è stato adulterato. Naturalmente questo ha creato uno scandalo di grandi dimensioni a livello internazionale.

Il finale dell’espisodio

Il danno causato ad Hans Weber è davvero incredibile. Il proprietario del vigneto riesce a raccogliere alcuni indizi che rimandano al suo rivale Emilio Byass.

Tra gli attori di puntata cioè il giovane Simon Andreu, nato proprio a Maiorca. Tra le sue interpretazioni ricordiamo Le cronache di Narnia del 2008.

Maiorca Crime Un oscuro segreto finale

Maiorca Crime: Un oscuro segreto – il cast completo

Di seguito il cast del film Maiorca Crime: Un oscuro segreto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elen Rhys (Il re delle montagne) – Miranda Blake
  • Julian Looman – Max Winter
  • María Fernández Ache – Inés Villegas
  • Nacho Aldeguer – Federico Ramis
  • Tábata Cerezo – Carmen Lorenzo
  • Denis Schmidt – Christian
  • Louis Hilyer – Blake Nardini
  • Olivia Nita – Kati Gorenka
  • Christian Hillborg – Yuri
  • Dino Kelly – Alexis
  • Antonio Gil – Santiago
  • Gustavo Salmerón – César
  • Finbar Lynch – Paco
  • Michael Epp – Rainer Schröder


0 Replies to “Maiorca Crime: Un oscuro segreto su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*