Connect with us

Intrattenimento

Insonnia 12 luglio, Leo Gassmann ospite, ascolti prima puntata

La seconda puntata del programma condotto da Costanzo e Strabioli raccoglie la testimonianza del figlio di Alessandro Gassmann.

Pubblicato

il

Insonnia 12 luglio Costanzo e Strabioli conduttori
La seconda puntata del programma condotto da Costanzo e Strabioli raccoglie la testimonianza del figlio di Alessandro Gassmann.
Condividi su

Insonnia, nella puntata del 12 luglio, ha come ospite Leo Gassmann, figlio dell’attore Alessandro. L’appuntamento è in seconda serata su Rai 3. Il nuovo programma, condotto da Maurizio Costanzo e Pino Strabioli, è giunto al secondo appuntamento.

Insonnia 12 luglio, Leo Gassmann ospite

L’appuntamento con Insonnia è a partire dalle 23.40 con ospite il giovane Leo Gassmann. Siamo sulla terza rete diretta da Franco Di Mare. Il figlio di Alessandro Gassmann svela ai due conduttori, le motivazioni del suo contrastato rapporto con il riposo notturno. Maurizio Costanzo e Pino Strabioli hanno iniziato, dalla scorsa settimana, un viaggio nel mondo dell’insonnia di ieri e di oggi.

Insonnia 12 luglio ospite della scorsa puntata Nancy Brilli

Un viaggio iniziato con personaggi noti come Nancy Brilli. Ma si è dato spazio anche alle tante testimonianze di persone comuni che hanno raccontato come reagiscono dinanzi alla mancanza di sonno.

Il problema della difficoltà ad addormentarsi è molto comune. Ne soffre un italiano su cinque. E l’argomento ha una importanza non solo dal punto di vista medico, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto sociale e culturale.

Il programma affronta il problema a metà strada fra approfondimento e leggerezza. Un segno della leggerezza è lo studio disseminato di pecore in cui va in onda ogni puntata. Un chiaro riferimento al detto comune che, se non si riesce a dormire, si devono proprio contare le pecore.

Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 7 ottobre, monologhi e imitazioni: Red Ronnie, Pierluigi Bersani, Vittorio Feltri

In ogni puntata è presente il professore Giuseppe Plazzi, presidente dell’Associazione Italiana Medicina del Sonno. Previsti gli interventi di tanti insonni comuni, trovati anche attraverso i social media. E poi filmati sulla storia dell’insonnia, sui grandi insonni della politica e dello spettacolo, sketch, canzoni, consigli e, naturalmente… ninne nanne.

Ascolti prima puntata

La prima puntata di Insonnia ha ottenuto 259.000 telespettatori con una share del 4%. Un buon risultato se si pensa che è andata in onda oltre la mezzanotte in una tardissima seconda serata. Vedremo se queste cifre sono confermate.


Condividi su

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it