Rosamunde Pilcher: Una storia complicata su Canale 5 – trama, cast, finale


La vedova di un pilota di salvataggio morto durante un volo non autorizzato, chiede giustizia per la memoria del marito.


Canale 5 propone nel daytime pomeridiano il film dal titolo Una storia complicata che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher.

La pellicola, realizzata appositamente per il piccolo schermo, è datata 2013. Si ispira al romanzo “Il braccialetto“, opera della scrittrice Rosamunde Pilcher, autrice di libri sia sentimentali che di genere giallo.

Il tv-movie è il numero 111 della serie Rosamunde Pilcher proposta dalla principale rete televisiva tedesca ZDF.

La durata è di un’ora e 29 minuti. Le atmosfere sono da commedia romantica con molti ingredienti drammatici.

Rosamunde Pilcher Una storia complicata attori

Rosamunde Pilcher: Una storia complicata – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefan Bartmann. Personaggi principali sono Dana Clarks interpretata da Stephanie Japp, attrice svizzero tedesca e Ray Holmes a cui dà il volto l’attore Michael Roll.

Le riprese si sono svolte in Cornovaglia, meta prescelta per quasi tutta la collana di Rosamunde Pilcher. La produzione è della ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen).

Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Zu hoch geflogen.

Rosamunde Pilcher Una storia complicata dove è girato

Rosamunde Pilcher: Una storia complicata – trama del film in onda su Canale 5

La vicenda raccontata ha come protagonista Dana Clarks, vedova del pilota di elicotteri Bruce Clark. L’uomo aveva chiesto di realizzare un volo privato da solo. Il pilota in servizio quel giorno non approva la richiesta di Bruce ma non si oppone. Il motivo per cui Bruce vuole realizzare questo viaggio privato è per raggiungere la sua amante Amy dalla quale ha avuto un bambino. Alla moglie però aveva detto di dover fare degli straordinari.

Il pilota Clark però non arriva mai a Bristol perché il suo aereo si schianta provocando un incidente mortale. Dopo il funerale la vedova Dana è intenzionata a denunciare l’istituzione del volo di salvataggio. Infatti secondo lei, il marito aveva superato il massimo delle ore di volo consentite. Il responsabile dell’istituzione Lord Bingford accetta il rimborso alla vedova che naturalmente non è al corrente della verità.

Il collega di Bruce Clark, Ray Holmes, decide di parlare con Dana per raccontarle la verità sulla morte del marito. Ray si trova però di fronte ad una situazione per lui inaspettata: si innamora di Dana. Per lui è sempre più difficile confessarle la verità sul volo di Bruce.

Il finale del film

Dana insiste perché, oltre al risarcimento, vuole ottenere giustizia ed onorare così la memoria del marito. La donna però non sa che Ray Holmes è colui che avrebbe dovuto impedire a Bruce di realizzare quel volo maledetto che lo ha portato alla morte.

A peggiorare la situazione intervengono anche l’amante di Bruce, Amy, e suo figlio. La donna vuole parlare con Dana che però rifiuta di incontrarla. Nel frattempo Dana ha saputo la verità sul marito. Soltanto qualche tempo dopo Amy confessa di essere gravemente malata. Ha una leucemia all’ultimo stadio e vuole che suo figlio non finisca in un orfanotrofio.

Rosamunde Pilcher Una storia complicata finale

Rosamunde Pilcher: Una storia complicata – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Una storia complicata e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Stephanie Japp – Dana Clarks
  • Michael Roll (Autobahn: Fuori Controllo) – Ray Holmes
  • Kristina Dörfer – Amy Kolawski
  • Christine Mayn – Lilly
  • Alina Freund – Tilda Clarks
  • Rüdiger Joswig – Lord Bingford
  • Emil Reinke – Otis Bindford
  • Anthony Houghton – Lester Pelton


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Una storia complicata su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*