x

Connect with us

x

News

Palinsesti Rai 1 autunno arriva la De Filippi con Ferillli e Mannoia

Arriva Maria De Filippi in prima serata con un programma dedicato a combattere la violenza sulle donne Con le due amiche del cuore.

Pubblicato

il

Palinsesti autunno Rai 1 Maria De Filippi
Arriva Maria De Filippi in prima serata con un programma dedicato a combattere la violenza sulle donne Con le due amiche del cuore.
Condividi su

Stefano Coletta ha annunciato che i palinsesti di Rai 1 in autunno includono la presenza di Maria De Filippi. La notizia, finalmente confermata dal direttore di Rai 1, non ha colto di sorpresa i bene informati perchè l’indiscrezione era nell’aria.

Palinsesti Rai 1 autunno arriva la De Filippi il 25 novembre

L’appuntamento con Maria De Filippi è per il 25 novembre, giorno in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il programma è naturalmente in prima serata ed accanto alla conduttrice di Cologno Monzese c’è l’attrice Sabrina Ferilli. Ma la De Filippi e Coletta hanno voluto un tris di donne alla gestione di uno show che è fatto di riflessione e approfondimento sulla drammatica tematica che coinvolge le donne a livello planetario. Per cui accanto alle due signore c’è anche Fiorella Mannoia da sempre sensibile a tutto ciò che riguarda la figura femminile.

Le tre sono amiche nella vita, ha detto Coletta. Per cui si sarà una grande quota di improvvisazione. Il tutto è inframmezzato dall’arrivo di ospiti che danno il proprio contributo. Naturalmente la chiave di lettura è l’intrattenimento basato su una riflessione ed un invito a cambiare registro. Le tre signore occupano la prima e la seconda serata in un programma che il direttore di Rai 1 ha definito l’evento dell’autunno.

Coletta difende la scelta. Ribadisce di essere un profondo femminista e che la retorica legata alla figura della donna deve scomparire. La violenza sulle donne deve assumere una valenza culturale.

Leggi anche --->  Daytime Rai Mediaset, tutti i programmi in partenza dal 5 settembre: ripartono La Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque

La liberatoria Mediaset per la De Filippi

Per arrivare a Rai 1 Maria De Filippi ha chiesto ed ottenuto la liberatoria da parte di Cologno Monzese a cui è legata da un contratto in esclusiva. Contratto che è stato più volte infranto nel corso degli ultimi anni. Ricordiamo, ad esempio, la presenza della De Filippi al festival di Sanremo del 2017 accanto a Carlo Conti. Inoltre non sono mancate molte ospitate della signora Costanzo in programmi Rai tra i quali Che tempo che fa con Fabio Fazio.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it