Quiet: Segreti svelati film su Rai 4 – trama, cast, finale


La pellicola si sofferma su un caso di incesto e pedofilia. Racconta il dramma di una ragazzina costretta a subire le violenze paterne.


Rai 4 propone oggi il film dal titolo Quiet: Segreti svelati. La pellicola datata 2005 ha atmosfere che coniugano il genere drammatico, thriller e anche il crime.

La durata è di un’ora e 36 minuti. La produzione è degli Stati Uniti d’America. Il titolo originale è The Quiet.

Quiet Segreti svelati film attori

Quiet: Segreti svelati film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jamie Babbit. Protagonista principale è Dot interpretata da Camilla Belle. Nel cast come personaggio maschile c’è Paul Deer ovvero l’attore Martin Donovan.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Austin in Texas. Molte scene sono state girate nella location della Bowie High School.

La produzione è della Andrea Sperling Productions in collaborazione con Burnt Orange Productions e Holly Wiersma Productions.

Il risultato al botteghino è stato deludente rispetto al budget necessario per la realizzazione del film. Infatti ci sono circa 600.000 dollari di differenza in negativo.

Una curiosità: tra gli attori c’è Shawn Ashmore conosciuto ai telespettatori italiani per essere stato Mike Weston, la spalla di Ryan Hardy, nella serie ispirata ai romanzi di Edgar Allan Poe dal titolo The Following.

Quiet Segreti svelati film dove è girato

Quiet: Segreti svelati – trama del film in onda su Rai 4

Protagonista della trama raccontata è Dot, una ragazza sorda dall’età di sette anni come conseguenza del trauma di aver perso la madre. Rimasta orfana anche del padre morto in un incidente, viene adottata da una vecchia amica della madre. Ed entra così a far parte della famiglia Deer.

I Deer hanno una figlia Nina, con la quale Dot fa subito amicizia. Condividono la medesima scuola e lo stesso gruppo di amici tra i quali Connor e Michelle. Nonostante l’amicizia tra le due ragazze, Dot trascorre la maggior parte del suo tempo da sola. Unica occupazione è suonare il piano.

Un giorno, Nina sapendo che Dot è sorda, le dice che ha intenzione di uccidere il padre. Dot così comprende che nella famiglia c’è un mistero. Infatti Nina ha un rapporto molto particolare con il padre. Una sera bussano alla porta e arriva Michelle che mormora a Nina la seguente frase: “sta dentro al sacco“. Dot che comprende il labiale, intuisce subito che si tratta della pistola con la quale Nina deve uccidere il padre.

I sospetti di Dot non sono infondati. Una sera infatti si avvicina alla stanza di Nina e sente dei rumori. Intuisce immediatamente che il padre sta avendo dei rapporti sessuali con la figlia. Dot comprende così il motivo per il quale la ragazza vuole liberarsi del padre che continua ad insistere nella orrenda consuetudine di usare violenza sulla figlia.

Il finale del film

Nina è fermamente convinta di voler uccidere il padre. Ma non ne ha il coraggio. Gli dice di essere incinta e di avere bisogno di 1000 dollari per abortire. La verità invece è che vuole fuggire con quel danaro.

Il padre purtroppo scopre la verità e continua a violentare la ragazza. In quel momento interviene Dot che uccide l’uomo.

Dell’omicidio viene incolpata la madre Olivia che aveva confessato pur essendo innocente. La donna ha voluto salvare la figlia espiando così la colpa di non essere riuscita a fermare il mostruoso incesto tra il marito e la figlia.

Quiet Segreti svelati film finale

Quiet: Segreti svelati – il cast completo

Di seguito il cast del film Quiet: Segreti svelati e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elisha Cuthbert – Nina Deer
  • Camilla Belle – Dot
  • Edie Falco – Olivia Deer
  • Martin Donovan – Paul Deer
  • Shawn Ashmore – Connor
  • Katy Mixon – Michelle Fell
  • David Gallagher – Brian
  • Shannon Woodward – Fiona
  • Mj Vandivier – Mrs. Feltswatter
  • Jo Baker – Myrna
  • Steve Uzzell – Mr. Piln
  • Ken Thomas – Ufficiale Jim
  • Rudy Costa – Ufficiale di polizia
  • Myrna Cabello – Cameriera


0 Replies to “Quiet: Segreti svelati film su Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*