Marie is on Fire: Una vita per gli altri su Canale 5 – trama, cast, finale


La protagonista, una volontaria del corpo dei vigili del fuoco, deve fare i conti con la sua vita professionale e personale.


Il film proposto oggi da Canale 5 ha per titolo Una vita per gli altri che fa parte del ciclo Marie is on fire. La pellicola è datata 2016, ha la durata di un’ora e 29 minuti.

Le atmosfere sono drammatiche e la produzione è tedesca.

Marie is on Fire Una vita per gli altri attori

Marie is on Fire: Una vita per gli altri – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Edzard Onneken. Protagonisti sono Marie Reiter e Stefan Weingartner interpretati rispettivamente da Christine Eixenberger e Stefan Murr. Nel cast anche Irene Reiter a cui dà il volto Saskia Vester.

Le riprese si sono svolte tutte in Germania, in particolare in un piccolo centro della Baviera, dai paesaggi molto belli e suggestivi.

La produzione è della ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen) in collaborazione con W&B Television. Il tv movie è andato in onda proprio su ZDF. Le musiche sono state scritte da Marco e Robert Meister.

Il titolo originale è Marie fängt Feuer: Vater sein dagegen sehr.

Marie is on Fire Una vita per gli altri dove è girato

Marie is on Fire: Una vita per gli altri – trama del film in onda su Canale 5

Marie, la protagonista della storia raccontata, è diventata un esponente del reparto volontari dei vigili del fuoco. Il suo compito sarebbe soltanto di sorvegliare quanto accade e al momento opportuno segnalare eventuali incendi ai suoi colleghi.

Quando davvero c’è una emergenza, è proprio lei a salvare una ragazza che era rimasta intrappolata nella sua casa andata a fuoco. Marie la salva dal tetto e riesce così a portare in salvo la piccola Sophie Brunner. La bambina è stata molto provata da questo drammatico evento e si avvicina sempre di più alla sua salvatrice.

Comincia così a cercare continuamente la presenza di Marie e si affeziona a lei in maniera speciale. Marie comincia a chiedersi i motivi di tutto questo. E presto viene a sapere che Sophie è stata ulteriormente traumatizzata da una scoperta. Colui che crede suo padre Matthias Brunner ed al quale è legata da un affetto molto forte, non è il suo genitore biologico.

Marie cerca di aiutare la ragazza in tutti i modi. E ricorda quando lei stessa ha cresciuto da sola suo figlio Max senza la vicinanza del padre. Allora la sua relazione con Stefan non era ancora definita chiaramente.

Il finale del film

Marie però deve fare i conti anche con la sua vita privata. In particolare il padre Ernst è da poco andato in pensione dal suo lavoro. Anche lui era vigile del fuoco. Adesso, che trascorre molto del suo tempo in casa, si trova spesso in disaccordo con la moglie Irene per la gestione della casa e della famiglia.

Ernst però non rinuncia a dare una mano ai suoi colleghi quando ce n’è bisogno.

Marie is on Fire Una vita per gli altri finale

Marie is on Fire: Una vita per gli altri – il cast completo

Di seguito il cast del film Marie is on Fire: Una vita per gli altri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christine Eixenberger (Un amore in fiamme) – Marie Reiter
  • Stefan Murr – Stefan Weingartner
  • Wolfgang Fierek – Ernst Reiter
  • Saskia Vester – Irene Reiter
  • Katharina Müller-Elmau – Olivia Höllriegl
  • Sylta Fee Wegmann – Angie
  • Moritz Regenauer – Max Reiter
  • Jonas Holdenrieder – Daniel
  • Gabriel Raab – Marco
  • Ferdinand Dörfler – Gerhard Tenner
  • Konstantin Moreth – Berti
  • Mareile Blendl – Katharina Brunner
  • Michael A. Grimm – Matthias Brunner
  • Ella Frey – Sophie Brunner
  • Butz Ulrich Buse – Hugo


2 Replies to “Marie is on Fire: Una vita per gli altri su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*