Man in the Dark film Rai 4 – trama, cast, finale


Un gruppo di giovani dedito a furti in appartamenti, si trova dinanzi ad una situazione drammatica che riguarda un ex militare.


Ha per titolo Man in the dark il film proposto oggi da Rai 4. Le atmosfere sono thriller con fortissime presenze horror. La durata è di un’ora e 28 minuti. La produzione è statunitense. La distribuzione per l’Italia è della Warner Bross.

Man in the Dark film attori

Man in the Dark – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Fede Alvarez. che ha contribuito anche alla stesura della sceneggiatura. Protagonista è la giovane Rocky interpretata da Jane Levy. Altri personaggi importanti nella dinamica della storia, sono Money (Daniel Zovatto) e Alex (Dylan Minette).

Sebbene il film sia ambientato a Detroit, le riprese si sono svolte principalmente in Ungheria. Qui sono state girate solo alcune vedute di Detroit perfettamente ricostruita.

Il film è conosciuto anche con il titolo Don’t Breathe. 

Man in the Dark film dove è girato

Man in the Dark – trama del film in onda su Rai 4

La protagonista della storia raccontata è Rocky una giovane che non sopporta più di vivere a Detriot. Così mette a segno una serie di furti per procurarsi i soldi ed andare via alla ricerca di un’altra esistenza. In effetti Rocky desidera trasferirsi in California con sua sorella minore, Diddy. Inoltre vuole fuggire dalla madre violenta e dal fidanzato alcolizzato. Con lei ci sono Alex e Money, due delinquenti di Detroit che si guadagnano da vivere irrompendo nelle case e rubando oggetti che non sono mai di valore.

Un giorno ricevono la soffiata che, in una abitazione lontana dal centro di Detroit, un uomo nasconde ben 300 mila dollari in contanti. E puntano su questo colpo che dovrebbe essere quello definitivo e finale.In quella casa vive Norman Nordstrom  un veterano della guerra del golfo, diventato cieco. L’uomo ha anche perso sua figlia.

Il finale del film

Dopo aver drogato il cane da guardi, i tre si intrufolano in casa. Ma ignorano che il lungo addestramento di Norman, lo ha reso iper sensibile. L’uomo si accorge della presenza di estranei in casa e riesce a togliere la pistola a Money.  Rocky e Alex, intanto, cercano di fuggire. Ma si accorgono del drammatica segreto che nasconde l’ex soldato. Una ragazza è sua prigioniera. Si tratta dell’assassina della figlia che vuole si sottoponga all’inseminazione perchè lui possa avere un altro figlio e erede.

Quando si svolge una colluttazione in cui sono presenti tutti, Norman spara e purtroppo uccide proprio la ragazza. La sua disperazione è enorme.

Allora accecato dal desiderio di vendetta si abbandona ad una mossa estrema: vuole catturare Rocky. 

Il finale è davvero al cardiopalma.

Man in the Dark film finale

Man in the Dark – il cast completo

Di seguito il cast del film Man in the Dark e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Stephen Lang (Isolation: Pericolo alle Bahamas) – The Blind Man
  • Jane Levy – Rocky
  • Dylan Minnette – Alex
  • Daniel Zovatto – Money
  • Emma Bercovici – Diddy
  • Franciska Töröcsik – Cindy
  • Christian Zagia – Raul
  • Katia Bokor – Ginger
  • Sergej Onopko – Trevor
  • Olivia Gillies – Sorella dell’uomo cieco
  • Dayna Clark – Giornalista


0 Replies to “Man in the Dark film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*