Ti amo troppo per dirtelo film La5 – trama, cast, finale


Un avvocato in carriera, alla vigilia del matrimonio, si fa coinvolgere in una relazione clandestina con una aspirante attrice.


La5 propone oggi il film dal titolo Ti amo troppo per dirtelo. La pellicola è una produzione italiana della durata di un’ora e trenta minuti. E’ datata 2011 ed è di genere sentimentale con ingredienti che puntano sul rapporto di coppia. La distribuzione è della Medusa.

Ti amo troppo per dirtelo film attori

Ti amo troppo per dirtelo – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Marco Ponti. Personaggi principali sono Pietro interpretato da Francesco Scianna e la ricercatrice universitaria Francesca ovvero l’attrice Jasmine Trinca. Altro personaggio importante femminile è Stella a cui dà il volto Carolina Crescentini.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e a Roma.

La produzione è della Taodue Film di Pietro Valsecchi. Il film è conosciuto anche con il titolo Don’t Say You Love Me! con cui è stato lanciato sul mercato internazionale.

Una curiosità. Tra le comparse ci sono Sergio Chiamparino nel ruolo di sindaco, Davide Dileo dei Subsonica che interpreta un prete. E poi: Paola Iezzi, una fiorista e Alex Infascelli nel ruolo del regista del film in cui recita Stella.

Ti amo troppo per dirtelo film dove è girato

Ti amo troppo per dirtelo – trama del film in onda su La5

Protagonista della vicenda raccontata è la coppia di fidanzati Pietro e Francesca, prossimi al matrimonio.  La loro situazione appare perfetta dal punto di vista professionale e privato. Rampante avvocato divorzista lui, ricercatrice universitaria in fisica lei.

Un giorno, mentre esce dallo studio incontra Stella una giovane aspirante attrice che deve recarsi a sostenere un provino per l’assegnazione di una parte in un importante film. Le è stata sequestrata l’auto in sosta vietata. e Pietro si offre di accompagnarla. Inizia così una relazione clandestina tra i due che continuano ad incontrarsi all’insaputa di Francesca.

Stella, che ha intenzioni serie su Pietro, gli chiede, dopo lunghe discussioni, di scegliere tra lei e Francesca. Ma l’avvocato prende tempo. Nel frattempo il capo dello studio legale in cui lavora, gli affida un importante caso di divorzio. Si tratta dell’occasione tanto attesa per dare finalmente impulso alla sua carriera.

Il finale del film

Stanca dell’ambiguità di Pietro, Stella si presenta da Francesca e le rivela tutta la verità sul suo rapporto con Pietro. Le due decidono, insieme, di affrontare l’avvocato. E si presentano allo studio legale proprio durante una importante riunione sul divorzio di cui si sta occupando Pietro.

Pietro, alla fine, riconosce che il suo amore per Francesca è più solido che mai. E cerca di riconquistarla. Sarà difficile, anche perchè Francesca medita la sua personale vendetta nei confronti del suo ex. La ottiene e per l’avvocato in carriera significa una umiliante retrocessione.

Ti amo troppo per dirtelo film finale

Ti amo troppo per dirtelo – il cast completo

Di seguito il cast del film Ti amo troppo per dirtelo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Francesco Scianna: Pietro
  • Jasmine Trinca: Francesca
  • Carolina Crescentini: Stella
  • Enrico Bertolino: capo di Pietro
  • Valeria Bilello: Claudia
  • Fabio Troiano: Marcello
  • Germana Pasquero: collega di Pietro
  • Davide Silvestri: amico di Pietro
  • Mauro Mao Gurlino
  • Alex Infascelli: Se stesso
  • Sergio Chiamparino: Se stesso


0 Replies to “Ti amo troppo per dirtelo film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*