La valle delle rose selvatiche: La fattoria sul fiume su Rai 2 – trama, cast, finale


La vicenda racconta l'amore contrastato tra una giovane orfana e il proprietario di una segheria.


Rai 2 propone nel daytime mattutino di oggi il film La Fattoria sul fiume che fa parte del ciclo La valle delle rose selvatiche.

Ricordiamo che la serie è basata su donne che nel XIX secolo hanno cercato di affermare la propria importanza con professioni ritenute esclusivamente maschili.

La durata di La Fattoria sul fiume è di un’ora e 29 minuti. Il genere mescola ingredienti drammatici ad atmosfere drammatiche romantiche.

La valle delle rose selvatiche La fattoria sul fiume attori

La valle delle rose selvatiche: La fattoria sul fiume – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Oliver Dommenget. La produzione realizzata in Germania ed è datata 2008. Protagonisti sono Elizabeth Wright detta Lilly interpretata da Eva-Maria Grein von Friedl. Personaggio maschile è Henry Castleton ovvero l’attore Philippe Brenninkmeyer.

Le riprese si sono svolte a Calgary, nello stato dell’Alberta in Canada. La produzione è della ZDF in collaborazione con Videoscope Fernseh-Film GmbH. Il titolo originale è Im Tal der wilden Rosen – Fluss der Liebe.

La valle delle rose selvatiche La fattoria sul fiume dove è girato

La valle delle rose selvatiche: La fattoria sul fiume – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista della vicenda raccontata e Lilly Wright. La giovane donna, dopo la morte dei suoi genitori, vive con la famiglia dello zio Warren e della zia Mildred Johnson. Lilly Wright vive anche con i tre piccoli figli degli zii.

La situazione economica di Warren non è delle migliori, essendo un allevatore di pecore in momentanea difficoltà. Lilly avverte l’indigenza in cui si trova la famiglia dello zio e vorrebbe dare un contributo economico ma non sa come fare.

Un giorno Lilly scopre uno stallone in un paddock. Qui incontra il suo proprietario Henry Castleton, che possiede una segheria in zona. L’uomo dal carattere burbero, impone a Lilly di allontanarsi e di non farsi mai più vedere intorno al cavallo. Castleton ha in mente di costruire una diga che può essere di grande aiuto per la sua segheria.

Il direttore della banca locale Graham, che è il fratello della migliore amica di Lilly, gli promette un prestito. In questo modo Castleton ha modo di conoscere meglio Lilly e tra i due si instaura una simpatia reciproca. Questo nuovo rapporto infastidisce il banchiere Graham che sta cercando di corteggiare Lilly ed ha deciso di sposarla.

Tutti i mezzi a sua disposizione, vengono utilizzati per raggiungere l’obiettivo. Graham si dichiara a Lilly. Ma la giovane gli fa capire che non lo ama. Lui in tutta risposta la bacia in pubblico cercando di comprometterla.

Il finale del film

Lo zio Warren è sconvolto dal comportamento immorale della nipote e la accusa apertamente. Lilly è costretta a lasciare la famiglia e trova rifugio nella casa del pastore locale.

Lilly confessa i suoi sentimenti al pastore. Ma il suo amore per Henry Castleton viene messo a dura prova. Infatti Graham nega a Castleton il credito necessario per costruire la diga e Lilly scopre che la diga passa proprio attraverso la terra di suo zio.

La valle delle rose selvatiche La fattoria sul fiume finale

La valle delle rose selvatiche: La fattoria sul fiume – il cast completo

Di seguito il cast del film La valle delle rose selvatiche: La fattoria sul fiume e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Eva-Maria Grein von Friedl (Il ranger: Una vita in Paradiso) – Elizabeth ‘Lilly’ Wright
  • Philippe Brenninkmeyer – Henry Castleton
  • Peter Sattmann – Warren Johnson
  • Edda Leesch – Mildred Johnson
  • Alexander Wussow – Pfarrer Lukas
  • Christoph von Friedl – Graham Parker
  • Alissa Jung – Carol
  • Thomas Anzenhofer – Clive Bartlets
  • Jayson Therrien – Dr. Gears
  • Lauren Calvert – Becky Johnson
  • Julia Maxwell – Madeleine
  • Mitchell Verigin – Saw Mill Foreman


0 Replies to “La valle delle rose selvatiche: La fattoria sul fiume su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*