Agatha Christie: Le due verità film su Paramount Network – trama, cast, finale


La vicenda raccontata ruota intorno all'omicidio di una ricca ereditiera. Si scava per trovare i motivi che hanno spinto il colpevole all'omicidio.


Paramount Network propone oggi il film tv dal titolo Le due verità che fa parte del ciclo Agatha Christie. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo della scrittrice ed è già stato trasmesso in precedenza soltanto da Paramount Network.

La pellicola è una coproduzione tra Gran Bretagna e Stati Uniti datata 2018. Il genere è drammatico e la durata è di 3 ore. Infatti la pellicola nasce come una miniserie televisiva che comprende tre episodi ed è stata trasmessa dalla BBC. La messa in onda doveva avvenire nel periodo natalizio 2018. Ma la miniserie è stata poi ritirata dai palinsesti a causa delle accuse di violenza sessuale in cui era coinvolto l’attore Ed Westwick. La produzione lo ha sostituito con Christian Cooke che ha girato di nuovo tutte le scene di Westwick.

Una curiosità: quando l’attore Christian Cooke ha dovuto rigirare tutte le scene di Westwick gli attori sono stati costretti a tornare sul set. Soltanto Alice Eve che interpretava Gwenda Vaughn non è riuscita a tornare dagli Stati Uniti. Così il suo personaggio è stato inserito nelle nuove puntate con la tecnica dello split screen.

Agatha Christie Le due verità film attori

Agatha Christie: Le due verità film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sandra Goldbacher. I personaggi principali sono Kirsten Lindstrom e Jack Argyll interpretati rispettivamente dagli attori Morven Christie e Anthony Boyle.

Le riprese si sono svolte in Gran Bretagna in particolare a Greenock nel distretto di Inverclyde a ovest di Glasgow. Location prescelta per il set televisivo è l’Ardgowan House che è stata usata come casa della famiglia protagonista degli Argyll.

La produzione è della Mammoth Screen in collaborazione con Agatha Christie Productions e British Broadcasting Corporation (BBC).

Il titolo originale è Ordeal by Innocence.

Agatha Christie Le due verità film dove è girato

Agatha Christie: Le due verità – trama del film in onda su Paramount Network

Siamo nel Natale del 1954. La ricca famiglia di Rachel Argyll si è sempre distinta per opere umanitarie. La capostipite Rachel Argyll viene assassinata nella ricca casa di famiglia a Sunny Point. Qui l’anziana filantropa viveva con il marito Leo e con i cinque figli adottivi.

A questo punto iniziano le investigazioni da parte della polizia locale per fare chiarezza sull’omicidio e per capire chi potrebbe avere assassinato la donna.

Per il crimine viene arrestato uno dei figli adottivi, Jack, perché le sue impronte digitali erano state trovate sulla presunta arma del delitto. Il giovane, finito in carcere, viene a sua volta ucciso il giorno prima che iniziasse il processo.

Trascorre un anno e mezzo dalla morte di Rachel Argyll. Il marito Leo ha deciso di sposare la sua segretaria Gwenda Vaughn. Quando comunicano la notizia ai figli, mi lasciano a dir poco sconvolti.

A questo punto arriva un uomo di nome Arthur Calgary che fornisce un alibi per Jack. Confessa di avergli dato un passaggio proprio nelle ore in cui era avvenuta la morte della donna.

Il finale del film

Siamo quasi nella parte finale del film ed il killer è ancora sconosciuto. Si comincia così ad indagare proprio sui figli della filantropa per capire chi potrebbe avere avuto validi motivi per ucciderla.

Viene alla luce che Rachel era una madre crudele, mai amorevole. E tutti quindi avrebbero avuto un ottimo motivo per assassinarla.

L’altra notizia che viene scoperta è che Rachel, prima di essere uccisa, aveva intuito la relazione di Leo con Gwenda. Non solo ma aveva addirittura minacciato di divorziare.

Il finale però riserva la solita sorpresa: l’assassino non è mai la persona sulla quale si erano appuntati i sospetti.

Agatha Christie Le due verità film finale

Agatha Christie: Le due verità – il cast completo

Di seguito il cast del film Agatha Christie: Le due verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Bill Nighy: Leo Argyll
  • Anthony Boyle: Jack Argyll
  • Anna Chancellor (Miss Marple: è troppo facile): Rachel Argyll
  • Morven Christie: Kirsten Lindstrom
  • Crystal Clarke: Tina Argyll
  • Christian Cooke: Mickey Argyll
  • Alice Eve: Gwenda Vaughn
  • Matthew Goode: Philip Durrant
  • Ella Purnell: Hester Argyll
  • Eleanor Tomlinson: Mary Durrant
  • Luke Treadaway: Arthur Calgary


0 Replies to “Agatha Christie: Le due verità film su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*