Un’estate a Salamanca film Rai 1 – trama, cast, finale


Una vacanza che si prospettava tra sole, mare e divertimento, si trasforma in un progetto di volontariato.


Rai 1 propone oggi il film tv dal titolo Un’estate a Salamanca. La pellicola è di genere sentimentale con ingredienti da commedia romantica.

La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2019. La pellicola arriva su Rai 1 in prima visione italiana. La fruizione in alta definizione è disponibile al canale 501.

Un'estate a Salamanca film attori

Un’estate a Salamanca film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Keusch. I protagonisti sono le due sorelle Rike e Nicola interpretate rispettivamente dalle attrici Susan Hoecke e Patricia Aulitzky. Altri personaggi principali si rivelano fondamentali per le dinamiche della storia raccontata.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Salamanca città dell’omonima regione situata nei pressi di Castiglia e Leon. Molte altre scene si sono svolte lungo il cammino di Santiago.

La produzione è della Moviepool. Il titolo originale Ein Sommer in Salamanca.

Un'estate a Salamanca film dove è girato

Un’estate a Salamanca – trama del film in onda su Rai Premium

Le due sorelle Rike e Nicola sono molto legate tra di loro. Ogni anno scelgono di riunirsi per trascorrere insieme le vacanze. I loro stili di vita sono completamente diversi e gli impegni di lavoro le tengono lontane per quasi tutto l’anno. L’estate è per loro il momento di ritrovarsi.

Questa volta Nicola ha scelto per lei e la sorella Rike una vacanza a sorpresa in cui l’elemento fondamentale è il volontariato lungo il famoso cammino di Santiago. Rike in effetti non riesce a nascondere la sua delusione. Sperava invece di trascorrere giornate spensierate in riva al mare o in piscina. Quando si accorge invece che la sua vacanza è di tutt’altro genere cerca immediatamente di lasciare Salamanca.

Mentre sta per attuare la propria decisione, accade un evento singolare. Infatti conosce alcuni partecipanti al cammino di Santiago e scopre che hanno in mente di realizzare un progetto importante di solidarietà a favore dei ceti più deboli e di chi soffre. Rike rimane impressionata dalla potenza con cui questi volontari condividono insieme il progetto.

Il finale del film

Intanto le due sorelle hanno preso alloggio in un piccolo ostello. In effetti una parte del progetto di volontariato è la ricostruzione di una parte dimenticata e obsoleta del cammino di Santiago.

Rike allora decide di partecipare al progetto e quindi di restare insieme alla sorella. Non vuole innanzitutto rovinare i rapporti con lei. Ma a dare una svolta decisiva al futuro delle due sorelle è la presenza dei figli del proprietario dell’ostello.

Nella parte finale Nicola e Rike dovranno affrontare però rivelazioni dolorose, segreti anche abbastanza importanti. Il tutto alla luce di un nuovo amore che sta nascendo in ambedue.

Un'estate a Salamanca film finale

Un’estate a Salamanca – il cast completo

Di seguito il cast del film Un’estate a Salamanca e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Fernando Corral (Escobar: il fascino del male) – Carlos
  • Manuel Cortez – Pablo
  • Patricia Aulitzky – Nicola
  • Adolfo Assor – Felipe
  • Susan Hoecke – Rike
  • Karlos Klaumannsmoller – Miguel
  • Mirza Sakic – Paul
  • Maria Bosom – Ärtzin
  • Dagmar Sachse – Helga
  • Katharina Zapatka – Marion


0 Replies to “Un’estate a Salamanca film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*