Squadra omicidi Istanbul: Testimone silenzioso film Rai 2 – trama, cast, finale


Una coppia di coniugi viene assassinata brutalmente e il figlio di sette anni risulta scomparso. Il commissario dovrà risolvere questo intricato caso.


Rai 2 propone nel pomeriggio di oggi il film Testimone silenzioso che fa parte del ciclo Squadra omicidi Istanbul. La pellicola, come tutti gli altri tv-movie, è di produzione tedesca datata 2013.

La durata è di un’ora e 30 minuti. Le atmosfere sono poliziesche con ingredienti del genere giallo.

Squadra omicidi Istanbul Testimone silenzioso attori

Squadra omicidi Istanbul: Testimone silenzioso – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Kreindl. Protagonista è ancora una volta il commissario Mehmet Özakin interpretato da Erol Sander. Suo braccio destro è Mustafa Tombul a cui dà il volto l’attore Oscar Ortega Sánchez.

Le riprese si sono svolte tutte ad Istanbul dove è ambientata la vicenda raccontata in particolare in alcune location affacciate sul Bosforo. La pellicola è andata in onda precedentemente soltanto una volta su Rai Premium il 2 gennaio 2015.

La produzione è della Ziegler Film in collaborazione con Anka Film e ARD Degeto Film. Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Stummer Zeuge.

Squadra omicidi Istanbul Testimone silenzioso dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: Testimone silenzioso – trama del film in onda su Rai 2

Il caso di cui si occupa oggi il commissario Mehmet Özakin riguarda una coppia di coniugi, Ahmet e Asya Hunal trovata morta in un edificio residenziale di Istanbul. L’uomo di nome Ahmet, è il proprietario di una società di sicurezza molto importante ad Istanbul.

La coppia ha un figlio di sette anni di nome Ersun che è scomparso senza lasciare traccia. Inizialmente il caso di cronaca nera appare come una tragedia familiare. Molto presto però il commissario Özakin e il suo assistente Mustafa si rendono conto che gli Hunal sono stati assassinati. Però i due investigatori sono perplessi e cercano il motivo dell’omicidio.

Innanzitutto i due coniugi non erano ricchi e conducevano una vita normale, senza eccessi. L’unico che potrebbe aiutare il commissario Özakin è il piccolo Ersun. Si presuppone che abbia visto l’assassino. Dopo molte ricerche il bimbo viene rintracciato, sottoposto ad un programma protezione testimoni.

Però il ragazzo è in preda ad uno shock emotivo e non riesce a parlare. Si tenga anche conto che Özakin è riuscito a salvarlo da un assassino che stava per colpirlo.

Il finale del film

Mehmet Özakin sa che deve guadagnare gradualmente la fiducia del piccolo. Chiede per questo aiuto alla moglie Sevim. Purtroppo la giovane donna non può continuare ad aiutarlo perché ha scoperto di essere incinta e deve osservare un periodo di riposo.

Alla fine le indagini di Ozakin conducono ad un club di box, l’Istanbul Boxing Club, che offre un programma sportivo sponsorizzato, dedicato ai giovani provenienti da famiglie problematiche. Questo club era stato frequentato anche da Ahmet Hunal.

Il commissario si rende conto che il proprietario del club non gli dice la verità. Ma è proprio lì che si nasconde un mega traffico di droga e di criminalità organizzata. La sorpresa dinanzi alla quale si troverà Ozakin è che sono coinvolti i più alti politici della nazione. Questi ultimi hanno adesso un solo obiettivo: mettere a tacere Ozakin e sbarazzarsi del bambino.

Squadra omicidi Istanbul Testimone silenzioso finale

Squadra omicidi Istanbul: Testimone silenzioso – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: Testimone silenzioso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander (Squadra omicidi Istabul: In transito) – Mehmet Özakin
  • Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
  • Idil Üner – Sevim Özakin
  • Durukan Çelikkaya – Ersun Hunal
  • Erdogan Atalay – Hasan Omer
  • Begüm Akkaya – Asya Hunal
  • Tamer Arslan – Nejat Günal
  • Erden Alkan – Sercan Yilmaz
  • Turgay Dogan – Dr. Bulut
  • Janset Pacal – Dr. Saylak
  • Sezgin Erdemir – Bekir Elcin


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: Testimone silenzioso film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*