Squadra omicidi Istanbul: Salvate Tarlabasi su Rai 2 – trama, cast, finale


Il protagonista deve risolvere il caso legato alla morte di un ricco imprenditore e di un facoltoso progetto. La verità però è differente.


Rai 2 propone oggi il film per la tv dal titolo Salvate Tarlabasi che fa parte del ciclo Squadra omicidi Istanbul. Il genere della pellicola è giallo con molte incursioni nel poliziesco.

La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca e il film tv arriva per la prima volta sul piccolo schermo italiano pur essendo datato 2013.

Squadra omicidi Istanbul Salvate Tarlabasi attori

Squadra omicidi Istanbul: Salvate Tarlabasi – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Michael Kreindl. Protagonista principale del film tv e di tutta la serie è Erol Sander nel ruolo del commissario Mehmet Özakin. Accanto a lui il suo braccio destro e fidato assistente Mustafa Tombul a cui dà il volto l’attore Oscar Ortega Sanchez.

Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare ad Istanbul. E nel tv-movie di oggi molte scene sono state girate nel vecchio quartiere di Tarlabasi.

La produzione è della ZDF. Il film tv di oggi è il nono della serie Squadra omicidi Istanbul. Il personaggio del commissario Ozakin è ispirato ai libri dello scrittore di gialli Hulya Ozkan.

Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Rettet Tarlabasi.

Squadra omicidi Istanbul Salvate Tarlabasi dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: Salvate Tarlabasi – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ruota intorno all’omicidio di Hakan Demirkan un potente imprenditore edile che viene trovato ucciso nella sua residenza estiva. Le circostanze della morte sono misteriose. Inoltre accanto al corpo è stata trovata una bambola voodoo. Il commissario Mehmet Özakin e il suo assistente Mustafa Tombul scoprono che l’imprenditore riceveva da tempo minacce di morte occulte.

Viene alla luce che la vittima aveva molti nemici. Infatti molti personaggi influenti erano contro di lui per il progetto che voleva realizzare. Demirkan intendeva abbattere completamente il vecchio quartiere di Istanbul di Tarlabasi e ricostruirlo come una zona residenziale riservata alle persone con un certo reddito. Naturalmente sarebbe stato un disastro per i residenti.

Inoltre Özakin e Tombul, scalando nella vita dell’imprenditore, scoprono che aveva avuto una relazione con la giovanissima Yasemin Gül. La loro relazione era diventata particolarmente compromettente a causa della differenza di età. La vittima aveva 60 anni, la ragazza neanche 20. Inoltre Yasemin aveva aderito all’iniziativa dei cittadini impegnati a salvare Tarlabasi.

Negli ultimi tempi inoltre circolavano voci secondo le quali l’impresa di costruzioni a cui si era rivolto Demirkan voleva desistere dal progetto.

Il finale del film

A questo punto intervengono nella storia anche la moglie ed il figlio di Demirkan. Quest’ultimo, un giovane aspirante politico, avrebbe anche beneficiato del progetto Tarlabasi. Intanto diventa di dominio pubblico la consapevolezza che l’imprenditore è stato ucciso proprio perché voleva distruggere Tarlabasi.

Il commissario Özakin però, per caso, ha fatto una scoperta sul passato di Demirkan che lo porta ad abbandonare immediatamente la pista finora battuta. Insomma la moglie ed il figlio di Demirkan nascondono più segreti di quanto vogliano far credere. Ed è proprio questa la strada giusta per la risoluzione del caso.

Squadra omicidi Istanbul Salvate Tarlabasi finale

Squadra omicidi Istanbul: Salvate Tarlabasi – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: Salvate Tarlabasi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander – Mehmet Özakin
  • Idil Üner – Sevim Özakin
  • Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
  • Erden Alkan – Sercan Yilmaz
  • Turgay Dogan – Dr. Bulut
  • Cosma Shiva Hagen – Yasemin Gül
  • Mehdi Moinzadeh – Simon Abkarian
  • Ayhan Isik – Hakan Demirkan
  • Renan Demirkan – Hanife Demirkan
  • Billey Demirtas – Züli Demirkan
  • Peter Davor – Cihan Baysal
  • Erman Bagri – Poliziotto


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: Salvate Tarlabasi su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*