Allmen e le dalie film Rai Premium – trama, cast, finale


Nell'ultima avventura del protagonista, bisogna ritrovare un quadro rubato più volte e la cui scomparsa non può essere denunciata alla polizia.


Rai Premium propone oggi il film dal titolo Allmen e le Dalie. La pellicola fa parte di una trilogia proposta dal canale 25 del digitale terrestre in prima visione.

I film precedenti avevano come titoli Allmen e le libellule e Allmen e il diamante rosa. La produzione è datata 2019, è tedesca e le atmosfere sonotra  il giallo e la commedia. La durata di ognuno dei tre tv-movie è di un’ora e 30 minuti.

Allmen e le dalie film attori

Allmen e le dalie film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thomas Berger. Protagonista nel ruolo di Joan Friedrich von Allmen è l’attore Heino Ferch che ha all’attivo molti tv-movie di produzione tedesca trasmessi da ZDF e successivamente in Italia. Nel cast anche Andrea Osvart nel ruolo di Jojo.

Le riprese si sono svolte in Svizzera, in particolare a Zurigo e in alcuni centri limitrofi. La produzione è della ZDF.

Ricordiamo che la trilogia con protagonista Allmen è ispirata ai romanzi gialli dello scrittore Martin Suter che in Italia sono stati distribuiti da Sellerio editore.

Il titolo originale è Allmen und das Geheimnis der Dahlien.

Allmen e le dalie film dove è girato

Allmen e le dalie – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda raccontata oggi ruota intorno ad un famoso dipinto rubato in un hotel di lusso situato sul lago di Ginevra. Allmen riceve l’incarico di indagare. In particolare il quadro apparteneva a Dahlia Gutbauer, una vecchia signora con un passato scandalistico alle spalle e da tempo scomparsa dalle cronache mondane.

L’anziana ereditiera viveva all’ultimo piano del mega albergo Schloss Hotel. La Allmen International Inquiries, creata da Allmen insieme ai suoi due aiutanti Carlos e Maria, riceve l’incarico di trovare il quadro. Si trattava del dipinto Dalie di Fantin-Latour. Il quadro non può essere denunciato alla polizia perché proveniva a sua volta da un furto.

Il primo passo di Allmen è di trasferirsi in albergo. Maria si fa assumere come cameriera e Carlos invece resta in agenzia per continuare ad indagare su Internet. Lo scopo di Allmen è di individuare tra i frequentatori dell’albergo qualcuno che possa avere avuto delle mire sul quadro.

Una sera un ospite fisso ultranovantenne muore improvvisamente durante la cena. Allmen vede arrivare l’anziana ereditiera per verificare di persona che l’uomo fosse davvero morto.

Il finale del film

Alla fine Allmen scopre che il vecchio e la donna che lo accompagnava si trovavano in albergo a spese di Dahlia. I due facevano parte del passato dell’ereditiera.

Inoltre Allmen scopre che il furto è stato commissionato da un potentissimo e pericoloso uomo d’affari che voleva regalare il quadro alla ragazza di cui era innamorato ed il cui nome era proprio Dahlia.

Il dipinto viene ritrovato ma con una serie di colpi di scena finali.

Allmen e le dalie film finale

Allmen e le dalie – il cast completo

Di seguito il cast del film Allmen e le dalie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Heino Ferch (Allmen e le libellule) – Johann F. von Allmen
  • Samuel Finzi – Carlos
  • Andrea Osvárt – Jojo Hirt
  • Katharina Schüttler – Dalia Scheidegger
  • Florian Stetter – Claude Tenz
  • Isabella Parkinson – Maria Moreno
  • Mehdi Nebbou – Tino Rebler
  • Erni Mangold – Dahlia Gutbauer
  • Udo Samel – Severin Erlbaum
  • Christina Hecke – Cheryl Talfeld
  • Holger Handtke – Buhren
  • Jörg Pintsch – Receptionist


0 Replies to “Allmen e le dalie film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*