Agorà Luisella Costamagna dal 7 settembre su Rai 3


Luisella Costamagna arriva su Rai 3 come nuova padrona di casa del programma di informazione quotidiana. Conferme e novità.


Tutto pronto per la nuova edizione di Agorà con la conduzione di Luisella Costamagna. Il programma giornalistico di approfondimento e di informazione è all’esordio il 7 settembre con la nuova padrona di casa. L’appuntamento è alle ore 8.00 del mattino da lunedì al venerdì. Il programma si conclude due ore dopo, alle 10.00.

Agorà Luisella Costamagna da lunedì 7 settembre su Rai 3

Luisella Costamagna si prepara alla conduzione a partire da lunedì 7 settembre. La nuova stagione di Agorà ha cambiato padrona di casa dopo il passaggio di Serena Bortone a Rai 1.  Agorà, ogni mattina, apre il day time di Rai 3. E’ un programma rigorosamente in diretta che propone una duplice riflessione. Da una parte si fa il punto sui fatti accaduti il giorno prima. Dall’altra si pongono sotto i riflettori gli argomenti di strettissima attualità del giorno che è appena iniziato.

C’è un altro evento importante che Rai 3 festeggia quest’anno. Agorà compie dieci anni di presenza in video. E dopo un tempo così importante è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama dell’informazione Rai.

Ha conquistato soprattutto credibilità grazie ai conduttori che si sono avvicendati, tra i quali proprio Serena Bortone. Prima di lei c’era stato Gerardo Greco. E nelle edizioni estive aveva gestito l’appuntamento quotidiano Monica Giandotti.

Adesso l’importante novità del cambio di conduzione con l’arrivo della giornalista Luisella Costamagna.

Agorà-luisella-costamagna

Come è organizzato il programma, novità e conferme

Piatto forte del programma sono ospiti, inviati, servizi filmati, contributi video. A ciò si aggiungono aggiornamenti in diretta costanti e frequenti.

Insomma la trasmissione conferma la tradizionale e collaudata formula, a metà fra il rotocalco e il talk show. Ed ha, come sempre, particolare attenzione ai temi della politica, dell’economia,e del dibattito sui principali argomenti che interessano il territorio.

Agorà, in greco significa proprio Piazza. E, nella piazza virtuale ricreata nello studio di Saxa Rubra, si apre ogni giorno, un’agenda che contiene appuntamenti politici ma anche temi legati ai problemi di tutti i giorni.

In particolare, quest’anno, si sta per affrontare un autunno difficile. Riuscirà Luisella Costamagna ad essere all’altezza del compito affidatole?

Luisella Costamagna chi è

Classe 1968, la Costamagna è giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Deve la sua notorietà alla collaborazione con Michele Santoro iniziata nel 1996. Santoro la scelse per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1.

Ha fatto molte incursioni a Mediaset, collaborando, tra l’altro con Maurizio Costanzo. Ed è approdata anche a Sky, nel 2014, sul canale Crime + Investigation.

Poi è passata attraverso un’esperienza da dimenticare. Nel novembre del 2014, divenne volto di Agon Channel, nuovo canale del digitale terrestre in onda da dicembre, dove condusse il programma di attualità politica Lei non sa chi sono io. Il canale ebbe vita breve e fu malinconicamente chiuso.

Dal 2018 è ospite in collegamento del talk show Fuori dal coro, in onda su Rete 4 con Mario Giordano



0 Replies to “Agorà Luisella Costamagna dal 7 settembre su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*