Connect with us

Film in tv

Inga Lindstrom: Il suono della nostalgia su Canale 5 – trama, cast, finale

Una giovane musicista custodisce un segreto che vorrebbe adesso svelare alla figlia. Ma la situazione improvvisamente precipita.

Pubblicato

il

Inga Lindstrom Il suono della nostalgia Canale 5
Una giovane musicista custodisce un segreto che vorrebbe adesso svelare alla figlia. Ma la situazione improvvisamente precipita.
Condividi su

Inga Lindstrom: Il suono della nostalgia è il film che Canale 5 manda in onda. La storia raccontata ha atmosfere sentimentali e romantiche. La durata è di un’ora e trenta minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2019. Il film è in prima visione italiana. La pellicola è rivolta ad un pubblico trasversale che comprende anche i bambini.

Ricordiamo che, con lo pseudonimo di Inga Lindstrom  si firma la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista tedesca Christiane Sadlo.

Inga Lindstrom Il suono della nostalgia attori

Inga Lindstrom: Il suono della nostalgia – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefanie Sycholt.  Personaggi principali sono Stephanie Stumph, Sebastian Achilles e Marion Mitterhammer. I ruoli sono rispettivamente Stine Sunström, Mads Morgengrün e Birgit Borgholm.

Le riprese si sono svolte tra la Germania e Roma dove si reca la protagonista. Il titolo originale è Inga Lindström: Klang der Sehnsucht.

Il film è andato in onda per la prima volta il Germania il giorno 8 September 2019

Inga Lindstrom Il suono della nostalgia dove è girato

Inga Lindstrom: Il suono della nostalgia – trama del film in onda su Canale 5

La protagonista, Lene, è cresciuta con Birgit, la donna che crede sia sua madre, e con la sorella Stine. La realtà, invece, è un’altra. Lene è figlia di Stine. E la donna, dopo tanti anni, desidera, finalmente rivelarle la verità. Stine ha un segreto. Lene è il frutto del suo primo grande amore, Mads, che non ha mai saputo di avere una figlia.

Stine, eccellente musicista, presto avrà una gratificazione nella sua carriera. Diventerà assistente di un famoso direttore d’orchestra a Roma. Proprio per tale ragione vorrebbe che Lene l’accompagnasse ma in veste di figlia. Ma Stine deve anche convincere Birgit a lasciare che Lene vada con lei.

Il finale del film

Inoltre, Stine inizia ad avere problemi anche dal punto di vista professionale. Infatti Hugo, il primo violino dell’orchestra, le rende la vita difficile durante le prove. L’uomo è spinto da una violenta gelosia nei suoi riguardi.

A complicare ulteriormente la situazione, compare anche Mads, il padre di Lene. A questo punto Stine è completamente confusa. Mads ora è sposato. E certamente non ha alcun interesse a tornare al passato. Così almeno pensa Stine.

Il caos di questo periodo della sua esistenza, le impedisce di essere lucida. E l’unica salvezza, l’unico porto sicuro in cui rifugiarsi, è la musica.

Inga Lindstrom Il suono della nostalgia finale

Inga Lindstrom: Il suono della nostalgia – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Il suono della nostalgia in onda su Canale 5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Stephanie Stumph (Il commissario Voss: Amore paterno) – Stine Sunström
  • Sebastian Achilles – Mads Morgengrün
  • Marion Mitterhammer – Birgit Borgholm
  • Tara Fischer – Lene
  • Rebecca Rudolph – Martha
  • Filip Peeters – Hugo Lagerloff
  • Anselm Bresgott – Oliver
  • Yannic Eilers – Freddy
  • Moa Enqvist Stefansdotter – Barbara

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it