Rosamunde Pilcher: Quando meno te lo aspetti su Canale 5 – trama, cast, finale


Due ex fidanzati si ritrovano dopo anni e sono al centro di un tracollo economico. Sullo sfondo il loro amore del passato.


Canale 5 propone nel pomeriggio di oggi il tv-movie Quando meno te lo aspetti che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher.

La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti. È una produzione tedesca datata 2016 di genere sentimentale. La principale rete Mediaset la propone in prima visione televisiva italiana.

Ricordiamo che Rosamunde Pilcher è stata una scrittrice britannica, autrice di molti romanzi da cui sono stati tratti successivamente tutti i tv-movie della serie omonima.

Rosamunde Pilcher Quando meno te lo aspetti attori

Rosamunde Pilcher: Quando meno te lo aspetti – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Stefan Bartmann. Personaggi principali della vicenda raccontata sono Sophie e Don Brown ovvero gli attori Jenny Bach e Günter Barton.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare in Cornovaglia che è il set privilegiato di tutti i tv-movie del ciclo. Tra le location delle riprese The Royal Cornwall Hotel. Il film tv è andato in onda per la prima volta su ZDF il 2 ottobre 2016.

La produzione è della ZDF. Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Ex & Liebe.

Rosamunde Pilcher Quando meno te lo aspetti dove è girato

Rosamunde Pilcher: Quando meno te lo aspetti – trama del film in onda su Canale 5

La trama raccontata ha come protagonista Bruno Brown che, all’inizio del racconto televisivo è in viaggio con la sua auto d’epoca. Sta per recarsi dalla madre che non vede da molto tempo. Improvvisamente la sua Rolls Royce, ha un guasto. E, altrettanto improvvisamente, si trova di fronte Sophie, la sua ex fidanzata della quale era stato follemente innamorato.

La sorpresa è veramente sconvolgente. E Bruno ricorda come Sophie all’epoca era scomparsa senza lasciare traccia dopo una notte di grande passione. Adesso si rincontrano e Sophie gli dice di avere una nuova vita sentimentale. Infatti è fidanzata con Grant Anderson-Smith, un uomo d’affari molto importante in zona.

I genitori di Bruno, Don e Teresa, sono proprietari di un hotel di charme della cui gestione si occupano personalmente. Bruno è destinato a succedere ai genitori perché la sorella è morta prematuramente.

Il finale del film

Il padre di Bruno, Don, non è stato un marito fedele. Infatti ha avuto una relazione con una giovane impiegata dell’hotel. Si è fatto comunque imbrogliare da George Grant che, come business man, lo aveva invitato a fare delle speculazioni sbagliate.

Teresa e Don si erano separati. Ma adesso devono cercare di difendere la loro proprietà. Mentre i due anziani coniugi sono impegnati in questo progetto, Bruno incontra il fidanzato di Sophie e molto presto si accorge che lei sta organizzando il suo matrimonio. Bruno è devastato da questa notizia. Ma soprattutto non riesce ad accettare la situazione in cui si trovano i suoi genitori.

Alla fine riceve un grande aiuto da una persona inaspettata.

Rosamunde Pilcher Quando meno te lo aspetti finale

Rosamunde Pilcher: Quando meno te lo aspetti – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Quando meno te lo aspetti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jenny Bach (Il giovane Karl Marx) – Sophie
  • Günter Barton – Don Brown
  • James Benson – Miles
  • Wolfram Grandezka – Grant Anderson-Smith
  • Will Husbands – Ospite dell’hotel
  • Rouven David – David Israel
  • Colin Matthews – Golfista
  • Celia Muir – Tailoress
  • Florian Wünsche – Bruno Brown


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Quando meno te lo aspetti su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*