La nave dei sogni Giappone su Rai 2 – trama, cast, finale


Due coppie di coniugi realizzano il sogno della propria vita: visitare Tokyio, Kyoto e il Monte Fuji.


La nave dei sogni Giappone è il film proposto oggi da Rai 2 nel day tome. La pellicola è di genere romantico sentimentale e fa parte del ciclo di tv movie dal titolo appunto La nave dei sogni. Vengono seguite le vicende di coppie che si trovano a bordo di una motonave da crociera le cui tappe spaziano a livello internazionale. La produzione è tedesca. La durata di un’ora e trenta minuti. Il film arriva in Italia in prima visione.

La Nave dei Sogni Giappone film attori

La nave dei sogni Giappone, regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefan Bartmann. Nel cast Sasha Hehn nel ruolo del capitano Viktor Burgere e Barbara Wussow che interpreta Hanna Liebhold.

Le riprese si sono svolte in parte a bordo della MS Deutschland che questa volta è diretta in Giappone. Qui, tra Tokio, Kyoto e il Monte Fuji, sono state girate molte altre scene tra scenari belli e suggestivi.

La produzione è della ZDF che ha trasmesso tutti i tv movie della serie. La nave dei sogni Giappone è andato in onda per la prima volta in Germania il 1 gennaio 2019.

In Italia la serie è stata trasmessa da Rai 1 e successivamente è passata a Rai 2.

La Nave dei Sogni Giappone film dove è girato

La nave dei sogni Giappone trama del film

Siamo in primavera. E la MS Deutschland si dirige in Giappone per visitare Tokio, Kyoto e il Monte Fuji. L’occasione è anche la fioritura del ciliegio. Sulla nave viaggiano Tobias Fährmann con la moglie Saskia, il figlio Paul di nove anni.Il ragazzino è un fanatico di kendo che si reca in Oriente portando con sé la spada.Ma purtroppo le viene confiscata dalla dogana.Il sogno di Paul è di iscriversi ad una scuola di Kendo a Tokio.

Sua madre Saskia, che lavora per un editore di libri, incontra il noto scrittore Hendrik Claasen, corteggiato da molti editori. Per Saskia è l’occasione della sua vita professionale. Ma inizia però a riflettere sui vari valori della sua vita. E’ più importante, il lavoro e la speranza per una grande carriera o l’amore e la sua famiglia? 

Il finale del film

L’altra coppia è formata da Anna Sato con il fidanzato Daniel Felber.

Anna ha trascorso la sua infanzia in Giappone. Suo padre è giapponese, sua madre tedesca. Per Anna, il Giappone è un viaggio nel suo passato. Insieme al suo fidanzato Daniel Felber, non si confronta solo con le opinioni tradizionali di suo padre ma incontra anche sua sorella, la geisha Misaki Sato.

Inoltre Laura e Julia Friesinger sono gemelle identiche e sognano da anni di vedere il mondo. Tuttavia, poiché a bordo della nave dei sogni c’era un solo posto vacante, si sono introdotte di nascosto a bordo come una persona sola.Ma ciò provoca problemi, incomprensioni e turbolenze. 

Infine il passeggero Oskar Schifferle è bloccato, senza cellulare, a Tokio. Come farà a orientarsi in una città dove nessuno parla tedesco?

La Nave dei Sogni Giappone film finale

La nave dei sogni Giappone – il cast completo

Di seguito il cast del film La nave dei sogni Giappone e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sascha Hehn (La Nave dei Sogni: Hawaii) – Victor Burger
  • Barbara Wussow – Hanna Liebhold
  • Nick Wilder – Dr. Sander
  • Harald Schmidt – Oskar Schifferle
  • Johanna Klante – Saskia Fährmann
  • Pierre Kiwitt – Tobias Fährmann
  • Agnes Kiyomi Decker – Anna Sato
  • Tobias van Dieken – Daniel Felber
  • Götz Otto – Hendrik Claasen
  • Jana Münster – Laura Friesinger
  • Sophia Münster – Julia Friesinger
  • Björn Ingmar Böske – Dennis Starke
  • Daan Lennard Liebrenz – Paul Fährmann
  • Linda Chang – Misaki Sato
  • Gen Seto – Hiroto Sato


0 Replies to “La nave dei sogni Giappone su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*