Matrimonio a Graceland film Tv8 – trama, cast, finale


La vicenda racconta i preparativi per un matrimonio che deve svolgersi nella notissima residenza di Elvis Presley.


Tv8 propone nel daytime il film tv dal titolo Matrimonio a Graceland. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale e romantico della durata di un’ora e 30 minuti.
La produzione è statunitense ed è datata 2019. Il film arriva per la prima volta sul piccolo schermo italiano grazie a Tv8.

Matrimonio a Graceland film attori

Matrimonio a Graceland film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Eric Close. Personaggi principali sono Laurel Cooper e Clay Shepard interpretati rispettivamente da Kellie Pickler e Wes Brown. Da sottolineare che nel cast c’è la figlia di Elvis, Priscilla Presley, in un cameo nel quale interpreta sé stessa.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Memphis nel Tennessee. Location privilegiata del tv movie è stata la celebre villa di Elvis Presley a Graceland. Ricordiamo che in questa sfarzosa tenuta Elvis Presley ha trascorso quasi tutta la sua vita e vi è sepolto. Inoltre adiacente alla villa c’è la Graceland Wedding Chaple, ovvero una cappella dove si svolgono molti matrimoni.

Una curiosità: il film proposto oggi da Tv8 è il sequel della pellicola Natale a Graceland che raccontava l’incontro e l’innamoramento dei due protagonisti. Natale a Graceland è stato trasmesso sempre da Tv8 il 23 novembre 2019.

La produzione è della Hallmark Channel. Il titolo originale è Wedding at Graceland.

Matrimonio a Graceland film dove è girato

Matrimonio a Graceland – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata segue quanto era accaduto già nel film tv precedente. I telespettatori incontrano di nuovo i due protagonisti Laurel e Clay che adesso sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio. Il tempo a disposizione per effettuare i preparativi è di sole tre settimane. I due futuri sposi hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore nella tenuta di Graceland. Ciò dipende dal fatto che ambedue, ma soprattutto Clay, hanno una particolare passione per Elvis Presley e la sua musica.

I due fidanzati sono molto impegnati. In particolare Laurel è vice presidente di una importante banca ed è sempre in giro per il mondo per questioni di lavoro. Clay invece è impresario musicale. Quando si sono incontrati, hanno capito subito di essere fatti l’uno per l’altra. Ma il destino li metterà a dura prova sotto questo punto di vista.

Infatti ad un certo punto i due futuri sposi ricevono una proposta di aiuto da parte dei rispettivi suoceri.

Il finale del film

I consuoceri si offrono di aiutarli nei preparativi.Le loro idee, però, sono differenti e contrastano con quanto hanno deciso di protagonisti. Inoltre, sia i genitori di Laurel che quelli di Clay cercano di imporre le proprie scelte agli sposi.

La situazione così si complica perché iniziano contrasti e discussioni per pianificare un matrimonio che invece poteva essere preparato in maniera molto più felice. I due innamorati in questo modo avranno molte difficoltà da superare.

Non solo ma anche loro rapporto viene messo a dura prova.

Matrimonio a Graceland film finale

Matrimonio a Graceland – il cast completo

Di seguito il cast del film Matrimonio a Graceland e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kellie Pickler – Laurel Cooper
  • Wes Brown – Clay Shepard
  • Claire Elizabeth Green – Emma Cooper
  • David Keith – The Major
  • Tamara Austin – Sally Jenkins
  • Tommy Cresswell – William Franklin
  • Madison Alsobrook – Laney Jenkins
  • Ryan King Scales – Ted Jenkins
  • Elizabeth Becka – Trish Sheppard
  • Nicole Stanton – Isabel Cooper
  • Rob Moran – Tyler Sheppard
  • Surely Alvelo – Alley Monroe
  • Priscilla Presley – Nel ruolo di sé stessa
  • Rhoda Griffis – Kathy Nelson
  • Karen Marie Norris – Boutique Owner


0 Replies to “Matrimonio a Graceland film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*