Rosamunde Pilcher: Un’estate d’amore su La5 – trama, cast, finale


Una giovane governante si innamora del figlio del suo datore di lavoro. Li separa però la differenza di ceto sociale ed un segreto familiare.


La5 propone oggi il film tv Un’estate d’amore che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher. La pellicola è realizzata appositamente per il piccolo schermo ed è tratta dai romanzi della stessa Rosamunde Pilcher, scrittrice britannica abituata ad ambientare tutte le sue storie letterarie e televisive in Cornovaglia.

La pellicola è di genere sentimentale, una vera e propria commedia romantica della durata di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2007.

Rosamunde Pilcher Un'estate d'amore film attori

Rosamunde Pilcher: Un’estate d’amore – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thomas Hezel. Personaggi principali sono Elizabeth e Gregory interpretati rispettivamente da gli attori Diana Staehly e Bruno Bruni Jr, attore belga di origini italiane, figlio del pittore Bruno Bruni. Altro personaggio importante è Mortimer interpretato da Klaus Wildbolz.

Le riprese si sono svolte in Cornovaglia in differenti location molto suggestive come è tradizione dei romanzi della Pilcher.

La produzione è della FFP New Media GmbH in collaborazione Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Österreichischer Rundfunk (ORF).

Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Sommer der Liebe.

Rosamunde Pilcher Un'estate d'amore film dove è girato

Rosamunde Pilcher: Un’estate d’amore – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonista Elizabeth che è alla ricerca di un nuovo lavoro. La giovane ha sempre alternato varie occupazioni. Alla fine arriva nella piccola e idilliaca comunità di St. Annes. Qui accetta il ruolo di governante presso una ricca famiglia del posto, gli Heston. La nuova occupazione la soddisfa. Mortimer Heston il patriarca della famiglia, è molto soddisfatto di Elizabeth. Il figlio di Mortimer, Gregory, è una guardia al servizio di sua maestà la regina d’Inghilterra.

Elizabeth conosce il Gregory e comincia rapidamente innamorarsene. Il sentimento è ricambiato. Gregory però ha una cattiva notizia da dare a suo padre: non è riuscito a superare l’esame per diventare ufficiale. Il genitore resta molto deluso.

Uno dei motivi fondamentali del rammarico del vecchio Heston è il suo desiderio di vedere finalmente sposato suo figlio con la fidanzata di vecchia data, Rebecca. La giovane appartiene ad una famiglia molto importante. Rappresenta il matrimonio giusto anche dal punto di vista finanziario. Il vecchio Mortimer infatti vuole unire i due immensi patrimoni degli sposi.

Elizabeth si sente particolarmente a suo agio con Gregory. Ma già dai primi giorni trascorsi nella tenuta di St. Annes, avverte una strana sensazione. Le sembra di essere già stata in quei luoghi quando era bambina.

Il finale del film

Elizabeth fa partecipe di questa sua sensazione alcuni parenti. E chiede spiegazioni. Purtroppo nessuno le risponde.

Allora comincia ad indagare e trova ulteriori prove che documentano come i suoi sospetti siano fondati. Inizia a ricordare tutta la tenuta di Heston House, conosce molto bene anche la zona di St. Annes. A questo punto non ha più dubbi: esiste nella sua famiglia un segreto che la madre e gli altri le nascondono e che lei quindi non conosce. Ma lei vuole assolutamente scoprirlo.

Rosamunde Pilcher Un'estate d'amore film finale

Rosamunde Pilcher: Un’estate d’amore – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Un’estate d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Diana Staehly (Inga Lindstrom: Giorni sul Lago Lija) – Elisabeth
  • Bruno Bruni Jr. – Gregory
  • Klaus Wildbolz – Mortimer
  • Alexandra Schalaudek – Rebecca
  • Bigi Fischer – Lady Margaret
  • Frank Behnke – James
  • Timo Hübsch – Eric


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Un’estate d’amore su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*