Alexandra: Frammenti di infelicità su Giallo – trama, cast, finale


La protagonista della serie, figlia di Gérard Depardieu, è un anatomopatologo impegnata a risolvere omicidi cruenti.


Giallo propone questa sera il tv movie Frammenti di infelicità che fa parte della nuova serie dal titolo Alexandra. La protagonista, Alexandra Ehle, è un medico legale dell’Istituto Forense di Bordeaux. Si tratta di una serie televisiva francese creata e sceneggiata da Elsa Marteaux.

Molto legata al proprio lavoro, Alexandra considera la professione di anatomopatologo una vera e propria missione. Il suo fine è dare giustizia e dignità alle vittime.

Alexandra Fammenti di infelicità attori

Alexandra: Frammenti di infelicità – regia, protagonisti, dove è girato

La serie è composta da cinque episodi che il canale 38 del digitale terrestre trasmette ogni mercoledì in prima serata alle 21:10. Alexandra ha avuto una nuova scansione per la programmazione italiana. Infatti in Francia la prima stagione era composta da due episodi, la seconda invece da tre.

Protagonista nel ruolo di Alexandra Ehle è Julie Depardieu, figlia dell’attore Gérard Depardieu. La regia è di Nicolas Guicheteau.

Accanto a lei Antoine Doisneau a cui dà il volto l’attore Bernard Yerlès. Antoine è il comandante del commissariato locale di polizia, nonché suo fratello. Però presa dal suo bisogno di primeggiare tenta sempre di risolvere i vari casi prima di lui. Nel cast anche la famosa attrice francese Andréa Ferréol nel ruolo di Laurette Doisneau.

Alexandra è il primo vero ruolo da protagonista in una serie tv per la figlia di Gérard Depardieu. Le riprese si sono svolte in Francia in particolare nella regione di Bordeaux.

La produzione è della Karma Films in collaborazione con France Télévisions e Radio Télévision Belge Francophone (RTBF).

Alexandra Fammenti di infelicità dove è girato

Alexandra: Frammenti di infelicità – trama del film in onda su Giallo

La puntata inizia con Alexandra e il suo assistente Antoine che indagano sul ritrovamento di alcune parti di un corpo umano femminile sparse in zone differenti. La protagonista cerca di identificare chi è la giovane donna della quale per adesso sono stati trovati un piede ed una gamba. Alexandra Ehle prende a cuore questo caso nonostante la scientifica abbia deciso di svolgere le indagini per conto proprio.

A questa scelta sia Alexandra che Antoine Doisneau si oppongono. L’anatomopatologa si impegna in prima persona per restituire una parvenza di integrità alla vittima smascherando il suo assassino.

Sarà un compito molto duro ed arduo che si protrae nel corso di tutte le puntate. In effetti Alexandra è convinta che l’assassino abbia avuto un piano ben definito per sezionare il corpo della sua vittima in una maniera così brutale. Le sembra addirittura che sia un vero e proprio segnale, quasi un messaggio per gli investigatori.

Alexandra Fammenti di infelicità finale

Alexandra serie tv – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Alexandra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julie Depardieu – Alexandra Ehle
  • Bernard Yerlès – Antoine Doisneau
  • Xavier Guelfi – Théo Durrel
  • Sara Martins – Diane Dombres
  • Sophie Le Tellier – Ludivine Morel
  • Laurent Maurel – Joël Baupin
  • Andréa Ferréol – Laurette Doisneau
  • Philippe Caulier – Roméo Charron
  • Nathan Courgeon – Mathis Doisneau
  • Amandine Pommier – Louise Marsy
  • Pascal Lambert – Franck Marsy
  • Éric Bougnon – Jean-Baptiste Delorme
  • Julie Hercberg – Sonia Launay


0 Replies to “Alexandra: Frammenti di infelicità su Giallo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*