Squadra omicidi Istanbul: La seconda pista film Rai 2 – trama, cast, finale


Il furto di una preziosissima statuetta scatena una serie di omicidi. Le morti devono essere fermate dal commissario.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo La seconda pista che fa parte del ciclo Squadra omicidi Istanbul. La pellicola, realizzata appositamente per il piccolo schermo, è di genere giallo e poliziesco.

Si tratta di una produzione tedesca, datata 2014, della durata di un’ora e 30 minuti. La seconda rete la propone in prima visione televisiva. Per la fruizione in alta definizione ci si può sintonizzare sul canale 502.

Squadra omicidi Istanbul La seconda pista attori

Squadra omicidi Istanbul: La seconda pista – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thorsten Schmidt. Protagonista principale è l’attore Erol Sanders nel ruolo del commissario Mehmet Ozakin. Accanto a lui il suo fidato braccio destro Mustafa Tombul, ovvero l’attore Oscar Ortega Sanchez.

Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare a Istanbul, dove è ambientata la vicenda raccontata e dove opera il commissario Ozakin. Da segnalare che vengono messi in evidenza alcuni scorci suggestivi della città sul Bosforo.

La produzione è della ZDF. Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Die zweite Spur. Tutti i tv-movie della serie Squadra omicidi Istanbul sono ispirati ai romanzi dello scrittore Stefan Kuhlmann.

Squadra omicidi Istanbul La seconda pista dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: La seconda pista – trama del film in onda su Rai 2

Ad Istanbul viene ritrovato un cadavere su una panchina all’interno del parco Gülhane. Dai documenti contenuti all’interno di una tasca, il riconoscimento è immediato. Si tratta di Halil Gezer responsabile della sorveglianza del museo archeologico locale.

L’uomo non aveva mai goduto di grande simpatia tra i dipendenti del museo. Poco prima della morte aveva addirittura licenziato il suo collega Coray Celik con un pretesto del tutto improbabile. Sul posto a correre il commissario Mehmet Ozakin che scopre subito l’esistenza di un diverbio familiare. Gezer infatti voleva impedire il matrimonio di sua figlia Ayla Gezer con il figlio di Celik, il giovane Sabri. Il ragazzo, dal carattere molto focoso, quasi violento, non ha un alibi per l’ora del delitto. E cerca in tutti i modi di depistare le indagini di Ozakin.

Il finale del film

Potrebbe sembrare il movente giusto per un omicidio all’interno della famiglia. Ma Ozakin intuisce subito che si tratta di una pista sbagliata. Ulteriori indagini infatti, dimostrano che il direttore del museo Nesrin Günes sta coprendo la scomparsa di oggetti preziosi. In particolare è avvenuto recentemente il furto di una preziosa statua egizia appartenente ad una collezione che il governo turco aveva deciso di restituire al Cairo.

Ozakin intuisce che questa è la strada da seguire.

Squadra omicidi Istanbul La seconda pista finale

Squadra omicidi Istanbul: La seconda pista – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: La seconda pista e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander (Squadra omicidi Istanbul: L’ultima corsa) – Mehmet Özakin
  • Idil Üner – Sevim Özakin
  • Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
  • Marie-Lou Sellem – Nesrin Günes
  • Merab Ninidze – Ahmet Demir
  • Beat Marti – Arif Gökdal
  • Nazif Ugur Tan – Sabri Celik
  • Erden Alkan – Sercan Yilmaz
  • Turgay Dogan – Dr. Bulut
  • Levent Ünsal – Koray Celik
  • Emin Maltepe – Pubblico Ministero
  • Aksel Kamber – Poliziotto della Scientifica
  • Onur Can Karatas – Poliziotto
  • Mehmet Satika – Bibliotecario
  • Aysin Yesim Çapanoglu – Ayla Gezer


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: La seconda pista film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*