Rosamunde Pilcher: Appuntamento al fiume su La5 – trama, cast, finale


La protagonista, malata terminale, deve fare i conti con il suo passato. E rivedere il periodo precedente il suo matrimonio.


Rosamunde Pilcher: Appuntamento al fiume è il film proposto oggi da La5. La pellicola è di genere sentimentale ma vi sono molti passaggi drammatici che si annunciano già dalle prime scene. La durata è di un’ora e trenta minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2007. Rosamunde Pilcher è una scrittrice di romanzi prevalentemente rosa ma anche di genere giallo. Molti dei suoi libri hanno avuto una trasposizione televisiva e sono stati trasmessi in Germania dall ZDF.

Rosamunde Pilcher Appuntamento al fiume attori

Rosamunde Pilcher: Appuntamento al fiume – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefan Bartmann che è stato dietro la macchina da presa di molti film tv tratti dalle opere della Pilcher. Protagonisti della storia sono  Sophie Schütt, Jan Sosniok, Mariella Ahrens, Moritz Lindbergh. I ruoli interpretati sono rispettivamente Jane Wilson, Robert O’Neill, Anne e Conor O’Hara.

Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Wiedersehen am Fluss. Il film è conosciuto anche con il titolo Reunion at the river.

Le riprese si sono svolte in Cornovaglia, set privilegiato per i romanzi della Pilcher.

Produzione e distribuzione sono dalla ZDF.

Rosamunde Pilcher Appuntamento al fiume dove è girato

Rosamunde Pilcher: Appuntamento al fiume – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonisti Robert ed Anne. I due si sono sposati in seguito ad una delusione d’amore che li aveva colpiti entrambi. Robert Robert O’Neill, imprenditore irlandese che si occupa del commercio di pesce costiero, non era riuscito  sposare la sua prima fidanzata Jane Wilson. La giovane, all’epoca era stata mandata a completare gli studi in Inghilterra. E qui aveva sposato il magnate Edward Wilson. Anne, la moglie di Robert, era stata lasciata dal compagno che aveva deciso di diventare sacerdote. I due avevano trovato conforto l’uno nell’altra, dando vita ad una buona intesa di coppia che riserva, però, un finale drammatico.

Anne si accorge di essere malata. Ha un cancro terminale e pochi mesi di vita. Non svela la verità al marito. Ma inscena una crisi matrimoniale, facendo credere a Robert di essersi innamorata di un altro.

Così si allontana da casa. Robert, disperato, cerca di nuovo Jane. La ritrova e si rende conto che i sentimenti per lei erano solo sopiti. Adesso riesplodono e lo coinvolgono completamente.

Il finale del film

Anche Anne cerca il primo amante Conor O’Hara che adesso è un sacerdote.Anne ha un segreto da rivelargli. E vuole svelarlo prima che arrivi la morte. Conor è il padre biologico di sua figlia.

Nel frattempo Edward Wilson acquista il castello della città. Un affare non corretto, che fa parte del business sporco dell’imprenditore. Jane e Robert si ritrovano di nuovo insieme. E questa volta portano avanti una dura opposizione al progetto locale di Edward. 

Rosamunde Pilcher Appuntamento al fiume finale

Rosamunde Pilcher: Appuntamento al fiume – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Appuntamento al fiume in onda su La5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sophie Schütt (Un guaio di sorella) – Jane Wilson
  • Jan Sosniok – Robert O’Neill
  • Mariella Ahrens – Anne
  • Moritz Lindbergh – Conor O’Hara
  • Krystian Martinek – Edward Wilson
  • Walter Kreye – James
  • Sylta Fee Wegmann – Elisabeth O’Neill
  • Alexander-Klaus Stecher – Ryan
  • Luke Wilkins – Paddy


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Appuntamento al fiume su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*