Fredda è la notte film Rai 4 – trama, cast, finale


Una madre single coinvolta in un giro di prostituzione e di droga rischia di perdere la custodia della figlia.


Rai 4 propone oggi il film dal titolo Fredda è la notte. La pellicola è di genere drammatico con molti elementi thriller.

Il paese di produzione sono gli Stati Uniti. La durata è di un’ora e 30 minuti e la pellicola è datata 2013. Il film arriva in prima visione televisiva in Italia nonostante siano trascorsi sette anni dall’arrivo nelle sale cinematografiche statunitensi.

Fredda è la notte film attori

Fredda è la notte film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tse Chun. Protagonisti sono Chloe e Sophia interpretate da Alice Eve e Ursula Parker. Personaggio maschile principale è Billy a cui dà il volto l’attore Logan Marshall-Green. Inoltre un ruolo fondamentale ha anche l’attore Bryan Cranston nel ruolo di Topo Levski. I telespettatori italiani hanno conosciuto Cranston per la sua indimenticabile interpretazione in Breaking Bad.

Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Windham nello stato di New York. Altre location, set delle riprese, sono anche Il Cairo e East Durham nella contea di Greene nello stato di New York.

La produzione è della Stage 6 Films in collaborazione con Sasquatch Films and Syncopated Films.

Il titolo originale Cold Comes the Night. Il film precedentemente era conosciuto con altri due titoli, ovvero Eye of Winter e Cold Quarter.

Fredda è la notte film dove è girato

Fredda è la notte – trama del film in onda su Rai 4

La trama del film Fredda è la notte ha come protagonista Chloe, una madre single che vive con sua figlia Sophia. La madre gestisce un motel. Nel frattempo Topo Levski detto Topo, un criminale polacco, viaggia su una jeep insieme al suo socio John. Ambedue si fermano per trascorrere la notte al motel.

Il locale è trasformato in un luogo dove si spaccia droga ed esiste un giro di prostituzione giovanile. Ad organizzare tutto è Billy, un poliziotto corrotto.

Il criminale non si è fermato casualmente al motel. Ma è intenzionato a recuperare dal poliziotto corrotto Billy, una borsa piena di denaro.

Una sera Chloe si accorge che in una delle camere si sta svolgendo qualche evento drammatico. Infatti sente alcuni colpi di arma da fuoco. E quando si reca nella stanza trova i corpi senza vita di un ospite di passaggio che si stava intrattenendo con la prostituta Gwen.

Poco dopo Chloe viene a sapere che la vittima colpita insieme alla prostituta era il socio del criminale Topo Levski. Quest’ultimo dopo aver compreso che la Polizia era sulle sue tracce, cerca di nascondere un prezioso pacchetto di droga nella sua macchina.

Il finale del film

Gli eventi successivi diventano sempre più drammatici. Infatti Chloe è nel mirino degli assistenti sociali. Questo duplice omicidio avvenuto al motel da lei gestito, ha convinto il tribunale minorile ad allontanare la piccola Sophia dalla madre. La realtà in cui la bimba vive è troppo corrotta e può influire negativamente sul proprio futuro. Chloe promette di imprimere una sterzata alla sua esistenza e di far crescere la piccola Sophia in un ambiente più rispettoso.

Ma le sue intenzioni finiscono purtroppo per infrangersi contro un altro evento drammatico. La donna viene presa come ostaggio da Topo Levski. Il criminale la costringe ad assecondare tutte le sue richieste, altrimenti uccideranno la piccola Sophia.

Chloe dovrà fare ricorso a tutto il proprio coraggio per cercare di salvare sé stessa e la figlia. L’impresa non sarà facile. Anche perché il criminale polacco Topo Levski uccide senza alcuna remora tutti coloro che gli ostacolano il progetto a cui mira.

Fredda è la notte film finale

Fredda è la notte – il cast completo

Di seguito il cast del film Fredda è la notte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alice Eve – Chloe
  • Ursula Parker (Katie Fforde: un desiderio di vigilia) – Sophia
  • Logan Marshall-Green – Billy
  • Sarah Sokolovic – Gwen
  • Ashlie Atkinson – Assistente sociale
  • Robin Lord Taylor – Quincy
  • Bryan Cranston – Topo
  • Dylan Chalfy – Ufficiale di polizia
  • Eleni Lucas – Cashier
  • Marceline Hugot – Denise
  • Erin Cummings – Amber
  • Leo Fitzpatrick – Donnie da Cincinnati
  • Robert Prescott – Detective
  • Stephen Sheffer – Jacques
  • Chazz Menendez – Thick Thug


0 Replies to “Fredda è la notte film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*