Blue Kids film Rai 4 – trama, cast, finale


La vicenda, ispirata a fatti di cronaca realmente accaduti, racconta l'incredibile crudeltà di due fratelli.


Rai 4 propone stasera il film dal titolo Blue Kids. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2017.

La produzione è italiana è la durata è di un’ora e 15 minuti. La pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche il 14 giugno 2018.

Blue Kids film attori

Blue Kids film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andrea Tagliaferri alla sua opera prima. Nel cast ci sono Fabrizio Falco e Agnese Claisse che interpretano rispettivamente Gianmaria e Claire. Nel cast anche Matilde Gioli nel ruolo di V.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare tra Faenza e la zona compresa sul Delta del Po. La produzione è della Archimede in collaborazione con Rai Cinema. Il film ha ottenuto il contributo del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).

La vicenda raccontata è ispirata a fatti di cronaca nera realmente accaduti.

Blue Kids film dove è girato

Blue Kids – trama del film in onda su Rai 4

Protagonisti della vicenda raccontata nel film Blue Kids sono due fratelli, Gianmaria e Claire, appartenenti ad un ceto sociale molto elevato. I due vivono un rapporto molto simbiotico tra di loro anche se non sono espansivi e non si confessano mai i propri sentimenti. I due fratelli vivono con il padre ed una cameriera. I genitori si erano separati anni prima.

La loro personalità sembra insensibile ai dolori esterni. E infatti quando muore la madre, non hanno nessuna reazione emotiva di sofferenza. Al punto che al funerale devono fingere di piangere aiutandosi con uno stick al mentolo.

Appena sepolto il cadavere della genitrice, vengono a sapere che ha lasciato tutta la sua eredità al marito che nel frattempo aveva anche un’altra famiglia. Da sottolineare la scena dell’apertura del testamento dinanzi al notaio: il padre dei ragazzi sorride beffardo quasi in segno di sfida.

Gianmaria e Claire però non accettano la decisione della madre. Sanno tra l’altro che impugnare il testamento richiederebbe troppo tempo. E allora trovano una semplice soluzione: uccidere il padre e la compagna e di impossessarsi di tutta l’eredità.

Nel loro piano diabolico cercano di coinvolgere anche gli amici abbindolandoli con false promesse e nascondendo il più possibile il loro piano.

Il finale del film

Mentre cercano di perfezionare tutti i dettagli, si rendono conto che la preparazione del piano diabolico procede in una maniera analoga ai giochi con i quali si divertivano da bambini.

Ed infatti l’unica nota meno pessimista in questo film, è proprio il ricordo della loro infanzia. Un ricordo lontano, confuso nella nebbia, in cui si alternano i racconti della nonna e la visione di tanti cartoni animati.

Qualcuno ha tolto loro l’ingenuità ed ora vogliono vendicarsi.

Blue Kids film finale

Blue Kids – il cast completo

Di seguito il cast del film Blue Kids e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Fabrizio Falco – Gianmaria
  • Matilde Gioli – V
  • Agnese Claisse – Claire
  • Giustiniano Alpi – Complice
  • Lorenzo Gioielli – Padre
  • Silvana Bosi – Nonna
  • Beatrice Cevolani – Compagna del padre
  • Irene Splendorini – Escort


0 Replies to “Blue Kids film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*