x

Connect with us

x

Film in tv

Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio Rai 2 – trama, cast, finale

Il caso affrontato oggi dal protagonista riguarda un serial killer che rapisce e ammazza ragazzine.

Pubblicato

il

Squadra Omicidi Barcellona Ragazze in ostaggio Rai 2
Il caso affrontato oggi dal protagonista riguarda un serial killer che rapisce e ammazza ragazzine.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Ragazze in ostaggio che fa parte del ciclo Squadra Omicidi Barcellona. La pellicola è la prima della seconda stagione della serie con protagonista il commissario Xavi Bonet.

Le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco con ingredienti mystery. La produzione è tedesca ed è datata 2020. La durata è di un’ora e 30 minuti e la seconda rete di viale Mazzini la propone in prima visione italiana.

Squadra Omicidi Barcellona Ragazze in ostaggio attori

Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Isabell Suba. Protagonista è il commissario Xavi Bonet interpretato dall’attore tedesco Clement Shick. Accanto a lui la collega Fina Valent a cui dà il volto Anne Schäfer.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona in diverse location che spaziano dal centro storico fino alla più degradata periferia.

La produzione è della Dreamtool Entertainment in collaborazione con Fresco Film Services. Il titolo originale è Der Barcelona Krimi: Entführte Mädchen.

Il film tv è andato in onda per la prima volta in Germania il 21 maggio 2020.

Squadra Omicidi Barcellona Ragazze in ostaggio dove è girato

Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio – trama del film in onda su Rai 2

La trama è particolarmente sconvolgente per la durezza del caso che il commissario Xavi deve affrontare. Siamo in un edificio abbandonato nella più squallida periferia di Barcellona. In questo luogo così tetro e terribile, spesso sconosciuto anche agli stessi abitanti di Barcellona, una bambina ad un certo punto riesce a liberarsi dalla prigionia in cui era reclusa.

Poco dopo la bimba viene intercettata dalla polizia. Ha circa 12 anni ed è stata tenuta prigioniera in un edificio in rovina. Xavi Bonet si accorge subito che la ragazzina non parla. È denutrita, malvestita e deve aver vissuto anni terribili. Non ha la forza di parlare.

La situazione in cui si trova commuove Bonet che dovrebbe consegnare la piccola ai servizi sociali. Questo almeno è il regolamento. Ma il commissario avverte molta tenerezza nei riguardi della ragazzina, la porta a casa e le dà un nome di fantasia Luisa. Intanto comincia le indagini. Nello stesso tempo cerca di far parlare ragazzina per farsi consegnare una testimonianza sul luogo dove ha vissuto e soprattutto su chi l’ha tenuta prigioniera per tanti anni. Luisa purtroppo non riesce ad articolare parola. E Xavi fa una scoperta terribile.

Il finale del film

Nelle vicinanze delle rovine da cui è scappata la bimba, trova le ossa bruciate di altre due ragazzine. Per Xavi e la sua collega Fina inizia un vero e proprio incubo. I due comprendono che un serial killer apparentemente pazzo, rapisce le ragazze, le rinchiude e successivamente le ammazza. I due investigatori si concentrano su un dermatologo, perché in precedenza aveva tenuto in cura alcuni adolescenti ed era stato condannato per abusi su una ragazza. Quest’ultimo episodio risale a 10 anni prima.

Comincia una campagna mediatica contro il dottore alla quale partecipano anche Fina e Xavi. Ma poi all’improvviso scompare un’altra ragazza e tutto viene rimesso in discussione.

Squadra Omicidi Barcellona Ragazze in ostaggio finale

Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Clemens Schick – Xavi Bonet
  • Anne Schäfer – Fina Valent
  • Thomas Bading – Dr. Carlos Salgado
  • Eva Bay – Alexa Rivera
  • Katharina Behrens – Rosita Rodriguez
  • Silvina Buchbauer – Monica Lopez-Salgado
  • Daniel Drewes – Dr. Markus
  • Tara Fischer – Maria Valent
  • Sebastian Fritz – Enzo Alvarez
  • Jule Gartzke – Alma Gomez
  • Claudia Geisler-Bading – Ramona Bogliano
  • Romina Küper – Fernanda Costa
  • Alexander Moitzi – Adrian Castaneda
  • Emilia Packard – Luisa
  • Fabian Passamonte – Blancas Father

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it