Inga Lindstrom: Nuvole su Sommarholm La5 – trama, cast, finale


Amore, tradimenti, malattia e richieste di eredità sono al centro della vicenda raccontata nel film tv proposto da La5.


La5 propone oggi il film Nuvole su Sommarholm che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. Con lo pseudonimo di Inga Lindstrom si firma la scrittrice e sceneggiatrice tedesca Christiane Sadlo. La pellicola, nata appositamente per il piccolo schermo, è tratta dall’omonimo romanzo della Sadlo che ne ha curato anche la sceneggiatura per la tv.

Le atmosfere sono romantiche con ingredienti drammatici. La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca.

Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm attori

Inga Lindstrom: Nuvole su Sommarholm – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Karola Meeder. Personaggi principali sono Britta Katting e Conrad Rosen interpretati rispettivamente da Stephanie Kellner e Hendrik Duryn.

Le riprese si sono svolte in Svezia dove sono ambientati tutti i film tv tratti dai romanzi della Sadlo. In particolare set della storia raccontata è la città di Nykoping nella contea di Sodermanland.

La produzione è della Bavaria Film in collaborazione con ZDF e ORF le principali tv tedesche e austriache. Il titolo originale è Inga Lindström: Wolken über Sommarholm.

Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm dove è girato

Inga Lindstrom: Nuvole su Sommarholm – trama del film in onda su La5

La trama raccontata ha come protagonista Britta Katting, una infermiera pediatrica specializzata. La sua amica fotografa Stine Hamsun la prega di accompagnarla presso la tenuta di una ricca e nobile famiglia: i Rosen.

Qui la fotografa deve realizzare un servizio sulla villa e sul giardino. Per caso viene a conoscenza della storia della famiglia. Conrad Rosen gestisce la tenuta di Sommarholm da solo. Molti anni prima suo fratello Philip partì di nascosto per l’Argentina senza avvertire nessuno della sua famiglia.

Conrad è sposato con Ulrika von Meiningen, una donna viziata e disoccupata che non riesce neanche a badare a loro figlio Benny. Il ragazzo soffre di crisi asmatiche molto forti. Quando le due amiche arrivano sul posto accade che Benny ha una crisi molto più forte delle precedenti. Fortunatamente Britta Katting era presente e riesce a fargli superare il momento critico.

Conrad ringrazia l’infermiera di aver salvato la vita del figlio. La madre del giovane Rosen gli consiglia di assumere Britta come infermiera.

Il finale del film

Britta accetta e molto presto tra lei e Conrad scatta un sentimento molto profondo che presto si trasforma in amore per ambedue. Conrad però è sposato e non può liberarsi di Ulrika.

Un giorno però l’infermiera è testimone dell’adulterio di Ulrika. La donna infatti ha ceduto al primo fidanzato Philip, nonché fratello di Conrad, che nel frattempo era tornato per chiedere la sua parte di eredità. Philip ha costruito infatti una tenuta in Argentina che si trova sull’orlo del fallimento.

Il futuro, contrariamente alle aspettative, diventa improvvisamente migliore di quanto i due protagonisti avessero potuto immaginare.

Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm finale

Inga Lindstrom: Nuvole su Sommarholm – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Nuvole su Sommarholm e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Stephanie Kellner (Inga Lindstrom: il mio finto fidanzato) – Britta Katting
  • Hendrik Duryn – Conrad Rosen
  • Martina Servatius – Ella Rosen
  • Jens Peter Nünemann – Philip Rosen
  • Kathrin Spielvogel – Ulrika von Meiningen
  • Jana Klinge – Stine Hamsun
  • Martin Gruber – Dr. Martin Winter
  • Jona Ruggaber – Benny Rosen
  • Carl Achleitner – Herr Sönderbaum
  • Petra Bernhardt – Dienstmädchen Lena


0 Replies to “Inga Lindstrom: Nuvole su Sommarholm La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*