Inga Lindstrom La signora del faro film La5 – trama, cast, finale


Una giovane assistente di uno scrittore di successo cambia la sua vita in seguito ad una eredità.


Inga Lindstrom La signora del faro è il film tv proposto oggi da La5. La pellicola è di genere romantico ed è tratta dall’omonimo libro di Cristhiane Sadlo, scrittrice e sceneggiatrice tedesca. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Inga Lindstrom La signora del faro film attori

Inga Lindstrom La signora del faro – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andi Niessner. Protagonista è Victoria Savander interpretata da Liane Forestieri. Accanto a lei lo scrittore Nils Schalin a cui dà il volto l’attore Bernd Herzsprung.

Le riprese si sono svolte in Svezia. In particolare ad Arkösund, piccolo villaggio sulla costa orientale svedese, sulla penisola di Vikbolandet, nel comune di Norrköping. Il centro ha solo 172 abitanti.

La produzione è della Bavaria film in collaborazione con la ZDF che ha curato anche la distribuzione del film tv a livello internazionale.

Inga Lindstrom La signora del faro film dove è girato

Inga Lindstrom La signora del faro – trama del film in onda su La5

Protagonista della storia raccontata è Victoria Savander assistente di uno scrittore molto noto Nils Schalin con il quale ha anche una relazione segreta. Schalin, infatti, è sposato. Ma Victoria non è soltanto assistente e amante. E’ anche la musa ispiratrice dello scrittore al quale non esita a scrivere lei stessa libri e romanzi quando lui è in crisi di creatività. Evento che accade sempre più spesso.

Un giorno a Victoria riceve una notizia inaspettata. Kristoffer Lund le annuncia di essere destinataria di una singolare eredità. Lund è un avvocato incaricato dal signor Henner Linnarson di consegnarle la proprietà di un faro che si trova su un’isola. Victoria non conosce nessun Linnarson. Ma è curiosa. Ed accetta l’invito di Lund di raggiungere l’isoletta e conoscere la sua eredità.

Quando Nils le telefona, declina l’invito di tornare al più presto, riservandosi di spiegargli, in seguito, maggiori particolari. Lo scrittore è amareggiato da questa decisione e, nei giorni successivi continua a farle pressione.

Il finale del film

Intanto la giovane trascorre alcuni giorni con l’avvocato che le svela, lentamente, alcuni eventi legati alla sua famiglia. Scopre anche che qualcuno è interessato al faro e vorrebbe acquistarlo. Quando sta per cedere e liberarsi dell’eredità, viene a sapere il legame che univa Linnarson a lei. Allora torna da Niels, ma solo per comunicargli che tra loro è tutto finito. E’ subentrato un altro evento di importanza rilevante: Lund si è innamorato di Victoria che ricambia il suo sentimento.

La pellicola si chiude con la pubblicazione del primo romanzo di Victoria, ispirato alla vita della sua famiglia.

Inga Lindstrom La signora del faro film finale

Inga Lindstrom La signora del faro – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom La signora del faro in onda su La5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Liane Forestieri (Un’estate a Parigi) – Victoria Savander
  • Thure Riefenstein – Kristoffer Lund
  • Bernd Herzsprung – Nils Schalin
  • Marisa Leonie Bach – Ebba Schalin
  • Christoph Gareisen – Henner Linnarson
  • Marlene Marlow – Lena Linnarson
  • Friedhelm Ptok – Erik Olsson
  • Oliver Bürgin – Giornalista
  • Christoph Hemrich – Karl Gunnarson
  • Susanne Kellermann – Mona Janson
  • Beatrice Kessler – Hilka Savander
  • Patricia Lueger – Isa Magnus
  • Axel Röhrle – Markus Janson
  • Swetlana Schönfeld – Amelie Schalin


0 Replies to “Inga Lindstrom La signora del faro film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*