GF Vip 5 diretta 16 ottobre: Guenda senza veli


Nella decima puntata del reality non c'è stato alcun eliminato. Ma sono andati al televoto Matilde Brandi, Maria Teresa Ruta, Guenda ed Andrea.


Venerdì 16 ottobre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la decima puntata del GF Vip 5. Il reality è condotto da Alfonso Signorini. Accanto a lui ci sono Pupo ed Antonella Elia come opinionisti.

Lunedì scorso Myriam Catania è stata eliminata. Mentre Massimiliano, Adua, Guenda ed Elisabetta sono finiti nel cucurio. Al televoto invece Guenda, Stefania Orlando e Matilde Brandi. Infine torna come concorrente Stefano Bettarini, che prese già parte al reality nel 2016 nel GF Vip 1.

GF Vip 5 diretta 16 ottobre, decima puntata, televoto

Nella diretta del 16 ottobre, Alfonso Signorini annuncia che ci saranno nuovi ingressi nella Casa. Ma prima di svelare i nomi il conduttore si collega con i Vip. E manda in onda una clip che raccoglie i momenti salienti degli ultimi quattro giorni.

In particolare Adua e Massimiliano, nelle ore trascorse del cucurio, si sono riappacificati, dopo le varie incomprensioni.

gf vip 5 diretta 16 ottobre brandi ruta

Il conduttore torna ad occuparsi dell’astio tra Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi. La Ruta aveva spiegato pubblicamente che a lei è stato rinnovato il contratto al programma di cucina che è stato condotto anche dalla Brandi. La Brandi, che è stata esclusa, si è poi sfogata con gli altri inquilini. Ma nonostante le due show girl non vadano d’accordo la Ruta non l’ha mai votata. Nel frattempo Guenda viene chiamata in confessionale.

gf vip 5 diretta 16 ottobre guenda

La ragazza oltre a non gradire il vaffa dance della De Blanck, che le provoca imbarazzo, non condivide la politica del branco. Per tale ragione preferisce rimanere in disparte. Non vuole far parte del gruppo che contiene persone molto lontane da lei. E sostiene che il gruppo sta diventando sempre più branco ed attaccherebbe chi ha delle opinioni differenti. Antonella Elia sostiene appieno Guenda in quanto ha il coraggio di rimanere se stessa ed affrontarne le conseguenze.

gf vip 5 diretta 16 ottobre orlando

Inoltre Guenda e Matilde Brandi sono al televoto. Assieme a loro c’è Stefania Orlando. Quest’ultima viene criticata dagli inquilini perché si infila spesso in discorsi che non la riguardano. In particolare Dayane Mello le rimprovera il fatto di non essere una vera amica nei confronti della Brandi perché non l’ha difesa. Ma Stefania Orlando spiega che la Brandi in pochi mesi ha stretto dei sodalizi che sono più forti della loro conoscenza ventennale. Inoltre la Orlando si è molto legata a Tommaso Zorzi.

GF Vip 5 il verdetto del televoto

E’ giunto il momento di svelare il verdetto del televoto. Il pubblico del Grande Fratello ha deciso che la prima vip salva è Stefania Orlando.

gf uomini

Nel frattempo tutti gli uomini della Casa vengono chiamati in confessionale per discutere dell’amicizia speciale tra Elisabetta e Pierpaolo. La show girl non ha intenzione di avere una storia con lui. Ma Pierpaolo non demorde. E nonostante lei sia stata nel cucurio, andava a farle quotidianamente visita, anche se erano separati. Tutti i ragazzi invitano Pierpaolo a non mollare in quanto ci sarebbero degli ottimi presupposti.

gf intervista

Nel corso dell‘intervista doppia tra Elisabetta e Pierpaolo, la show girl confessa che tra loro non ci sarà un futuro, anche fuori della Casa. Si è molto affezionata a lui ma non prova alcun sentimento.

Amicizia tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

Nella Casa si è instaurata una forte amicizia tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. Ma negli ultimi giorni si sono scontrati. Oppini gli rimprovera di essere troppo egocentrico e spesso egoista in quanto gli altri vengono dopo di lui.

gf vip 5 diretta 16 ottobre oppini zorzi

Subito dopo si sono riappacificati e Zorzi ha compreso che Oppini ci tiene a lui. Ma spesso non riesce ad apprezzare chi gli vuole bene. Ha talmente paura di essere ferito che preferisce chiudersi a riccio. Francesco Oppini però non ha gradito lo scherzo che gli ha organizzato, dove ha finto di essersi innamorato di lui.

GF Vip 5 diretta 16 ottobre Adua Del Vesco

Successivamente il conduttore si occupa di Adua Del Vesco. Nel racconto della storia della sua vita, l’attrice ha rivelato dei risvolti inediti, ma drammatici.

gf vip 5 diretta 16 ottobre del vesco

La Del Vesco che nel 2004, quando aveva 12 anni, ha subito uno stupro. E’ riuscita a confessarlo ai genitori solo un paio di anni fa. Si era fidata di un uomo che le aveva offerto un passaggio in macchina.

L’accaduto ha inevitabilmente avuto delle ripercussioni nel suo rapporto con gli uomini. Nel 2010 ha vissuto un periodo felice, quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Ma dopo le prime critiche sul suo aspetto fisico, è caduta nell’anoressia. Ha iniziato a non mangiare più perché in molti le dicevano che era troppo formosa. E che non avrebbe avuto un futuro nella recitazione.

gf coppia

Alfonso Signorini torna ora dalle altre due vip che sono al televoto, Matilde Brandi e Guenda. Quest’ultima è la seconda vip salva. Mentre la Brandi non viene eliminata ma va direttamente nella prossima nomination.

GF Vip 5 sorpresa a Matilde Brandi

Alfonso Signorini invita Matilde Brandi a raggiugere il giardino del cucurio. Per lei ci sono le sue amiche del cuore, con le quali trascorre i piacevoli aperitivi tanto criticati dalla Ruta. Ed il Grande Fratello ha preparato per loro un brindisi.

Gf vip 5 diretta 16 ottobre aperitivo

Le amiche incoraggiano la Brandi a non mollare perché sono lì per sostenerla. E’ evidente che nella vita siano molto unite.

GF Vip 5 Nomination

Prima di proseguire con le nomination, Signorini svela i nomi degli immuni di questa settimana. Si tratta di Enock, Elisabetta, Pierpaolo, Dayane e Matilde. Ma quest’ultima è già in nomination e quindi l’immunità decade. Nella super led Dayane, che ha pescato il piramidale con il simbolo nero, toglie l’immunità a Pierpaolo.

gf poesia

Intanto in settimana Patrizia De Blanck ha avuto il compito di insegnare a Massimiliano, Enock e Pierpaolo una poesia. E’ Les feuilles mortes di Jacques Prevert. I ragazzi poi la ripetono in diretta, seguendo i suggerimenti di Signorini.

gf vip 5 diretta 16 ottobre guenda room

Mentre Guenda che si è sempre professata single dopo una relazione durata 14 anni, starebbe frequentando un altro uomo. Ma spiega che al momento sono solo agli inizi e non sanno se possa trasformarsi in una relazione. I due si sono conosciuti in Africa, dove era rimasta bloccata durante il lockdown. Ma l’uomo in questione, Telemaco, sarebbe già sposato. Guenda specifica che si è separato dalla moglie. E aggiunge che ha anche incontrato la sua ex consorte.

Inoltre il conduttore torna sul litigio tra Francesca ad Andrea per la questione del “comodino”. Ma non aggiungono nulla di nuovo su quanto accaduto. Ma la fidanzata di Andrea ha preso le difese del partner.

Si torna alle nomination, gli immuni votano segretamente nel confessionale. Tutti gli altri invece sono vittime della sorte. Chi pesca il piramidale con il simbolo nero voterà in modo palese. Quest’ultimi sono Adua Del Vesco,  Andrea, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi. E ancora Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi.

GF Vip 5 diretta 16 ottobre i Vip al televoto

Al termine delle nomination vanno al televoto Matilde Brandi, Maria Teresa Ruta, Guenda ed Andrea.

gf roberta

La puntata si avvia alla conclusione con l’episodio della signora Roberta che per sbaglio è andata in onda su Mediaset Extra. Ma era ospite in un’altra trasmissione.

Termina così la puntata del GF Vip 5.



0 Replies to “GF Vip 5 diretta 16 ottobre: Guenda senza veli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*