Miss Marple: Addio, Miss Marple su Paramount Network – trama, cast, finale


Il caso di cui l'arzilla vecchietta deve occuparsi riguarda alcune visioni apparentemente paranormali di una giovane donna.


Paramount Network propone oggi il film dal titolo Addio Miss Marple che fa parte del ciclo di pellicole dedicate a Miss Marple, eccentrica e arzilla anziana con una straordinaria capacità investigativa.

La pellicola è di genere giallo e poliziesco ed è tratta dall’omonimo romanzo di Agatha Christie che ha creato il personaggio della Marple. Ha la durata di un’ora e 50 minuti ed è una produzione della Gran Bretagna datata 2006.

Miss Marple Addio miss Marple attori

Miss Marple: Addio, Miss Marple – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Edward Hall. Protagonista principale è Miss Jane Marple interpretata da Geraldine McEwan. Nel cast anche Julian Wadham che interpreta Kevin Halliday.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Sidmouth nella contea del Devon. La produzione è della Granada in collaborazione con WGBH e Agatha Christie.

Il titolo originale è Marple: Sleeping Murder.

Miss Marple Addio miss Marple dove è girato

Miss Marple: Addio, Miss Marple – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista Miss Jane Marple che deve occuparsi di un caso inquietante e singolare. La giovane Gwenda Halliday è appena arrivata in Inghilterra dalla Nuova Zelanda. Si è sposata da poco ed è in cerca di una casa da comprare. Arrivata in Inghilterra attende il marito che arriverà poco dopo.

Quando giunge nel piccolo centro di Dillmouth si innamora di una casa in vendita. La residenza si chiama Hillsaid. Una volta installatasi nella nuova dimora comincia ad avere delle singolari premonizioni. Intanto le sembra di conoscere già la casa. Perciò si convince di avere facoltà da sensitiva. Comincia a esplorare tutto l’appartamento con la precisa cognizione di esservi già stata.

Spaventata, si fa ospitare a Londra da Raymond e John Wes, nipoti di Miss Marple. Qui conosce l’anziana vecchietta e le dice di avere delle singolari visioni. Infatti è ossessionata da immagini inquietanti collegate alla sua infanzia vissuta in India.

Con l’andar del tempo Gwenda scopre che aveva effettivamente vissuto ad Hillsaid con il padre e la giovane matrigna Ellen. Questo ultima, secondo voci ricorrenti in paese, aveva abbandonato il marito fuggendo con un altro uomo.

La giovane Gwenda ricorda di aver assistito all’omicidio di una cantante. Questo ricordo man mano che trascorre il tempo diventa sempre più vivido nella sua memoria. Gwenda si confida con Miss Marple, raccontandole minuziosamente tutte le visioni che ha. La giovane comincia a ricordare anche alcuni eventi che erano avvenuti proprio quando viveva con il padre e la matrigna Ellen.

Nelle indagini realizzate da Miss Marple, sono coinvolti anche Gwenda e il marito. I tre riescono ad individuare due anziani giardinieri che ricordano perfettamente la famiglia Halliday e anche alcune persone che avevano lavorato come inservienti presso di loro.

Il finale del film

Viene rintracciato inoltre il fratellastro di Ellen, il dottor Kennedy che non ha mai approvato l’improvvisa fuga della sorella. Ufficialmente Ellen Halliday è scappata con uno dei suoi amanti. Ma potrebbe anche essere morta. Il fratellastro però svela a Miss Marple che il padre di Gwenda soffriva di squilibri mentali. Per questo credeva di aver ucciso la moglie. Preso dal rimorso si era persino suicidato.

Poco convinti di questa versione, Miss Marple e gli Halliday continuano ad indagare.

Il colpevole della morte del padre di Gwenda e di altre due persone uccise è molto più vicino di quanto la stessa Miss Marple non potesse immaginare. Ma sarà proprio lei a consegnare l’assassino alla giustizia.

Miss Marple Addio miss Marple finale

Miss Marple: Addio Miss Marple – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Addio Miss Marple e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan – Miss Marple
  • Julian Wadham – Kelvin Halliday
  • Emilio Doorgasingh – Sergant Desai
  • Sophia Myles – Gwenda Halliday
  • Aidan McArdle – Hugh Hornbeam
  • Harry Treadaway – George Erskine
  • Richard Bremmer – Mr Sims
  • Anna-Louise Plowman – Helen Marsden
  • Harriet Walter – Duchessa di Malfi
  • Greg Hicks – Ferdinand
  • Peter Serafinowicz – Walter Fane
  • Una Stubbs – Mrs Pagett
  • Helen Coker – Lily Tutt
  • Paul McGann – Dickie Erskine


0 Replies to “Miss Marple: Addio, Miss Marple su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*