Miss Marple: sento i pollici che prudono su Paramount Network – trama, cast, finale


Il caso in cui si trova coinvolta Miss Marple riguarda un'anziana signora e addirittura la magia nera.


Paramount Network propone oggi il film dal titolo Miss Marple: sento i pollici che prudono. Il film tv è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, scrittrice e drammaturga britannica che ha ideato il personaggio di Miss Jane Marple. Il libro è stato pubblicato in Italia nel 1968.

La pellicola è di genere poliziesco e giallo con ingredienti drammatici. È datato 2006 e dalla durata di un’ora e 33 minuti.

Miss Marple Sento i pollici che prudono film attori

Miss Marple: Sento i pollici che prudono – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Peter Medak. La protagonista Miss Marple è interpretata da Geraldine McEwan nel cast anche Cloe Pennington nel ruolo della giovane Hannah.

Presente anche Greta Scacchi attrice italiana naturalizzata australiana che interpreta Tuppence Beresford.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Turville piccolo centro inglese appartenente alla contea del Buckinghamshire.

La produzione è della Granada in collaborazione con WGBH e Agatha Christie. Il titolo originale Marple: By the Pricking of My Thumbs.

Miss Marple Sento i pollici che prudono film dove è girato

Miss Marple: Sento i pollici che prudono – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda raccontata si svolge tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio dei Cinquanta. Siamo subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Tommy Beresford in compagnia della moglie Tuppence, si reca in una casa di riposo per anziani per far visita alla zia Ada. Nel corso del breve soggiorno, la Tuppence conosce la signora Lancaster. Inoltre, la zia Ada svela a Tuppence un segreto. In maniera molto criptica le fa capire che un bambino è stato assassinato. Poi si rifiuta di rispondere a qualsiasi altra domanda.

Il giorno dopo Ada viene ritrovata morta nel suo letto. Sembra che il decesso sia dovuto a cause naturali. Ma Tuppence Beresford non crede a questa versione dei fatti. E comincia ad avere dei sospetti su quanto è accaduto.

Quando Tuppence si reca di nuovo nella casa di riposo per prendere i pochi effetti personali della defunta, ha una sgradevole sorpresa. Nella sua stanza viene trovato un quadro che non aveva mai visto in precedenza. Si scopre che tale quadro era appartenuto alla signora Lancaster. Il villino raffigurato nel quadro sembra essere molto familiare alla stessa Tuppence.

Inoltre i due coniugi Tommy e Tuppence scoprono che la signora Lancaster è stata trasferita in un’altra casa di riposo. A questo punto i dubbi che già erano sorti nella mente di Tuppence cominciano ad incrementarsi. I due si rivolgono a Miss Marple e le chiedono di far luce su tali strani eventi che iniziano proprio con la morte della signora Ada. L’arzilla vecchietta con la passione delle indagini inizia a intuire che la chiave di volta potrebbe essere proprio la signora Lancaster.

Il finale del film

Inoltre Miss Marple scopre che la signora Ada era una anziana molto difficile. Poco dopo un’altra ospite della casa di riposo menziona uno stufato di funghi avvelenato. E viene poi scoperto che la stessa Lancaster aveva riferito l’esistenza di qualcosa dietro il camino.

Tutti si trovano così coinvolti in una avventura inaspettata che abbraccia anche la magia nera. Miss Marple porterà segreti e misteri alla luce scoprendo naturalmente l’assassino.

Miss Marple Sento i pollici che prudono film finale

Miss Marple: sento i pollici che prudono – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: sento i pollici che prudono e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan – Miss Marple
  • Chloe Pennington – Young Hannah
  • Oliver Jordan – Young Ethan
  • Anthony Andrews – Tommy Beresford
  • Greta Scacchi – Tuppence Beresford
  • Clare Holman – Miss Packard
  • Miriam Karlin – Marjorie Moody
  • June Whitfield – Mrs. Lancaster
  • Claire Bloom – zia Ada
  • Steven Berkoff – Mr. Eccles
  • Patrick Barlow – Mr. Timothy
  • O-T Fagbenle – Chris Murphy
  • Jody Halse – Amos Perry
  • Josie Lawrence – Hannah Beresford
  • Michael Maloney – Dr. Joshua Waters


0 Replies to “Miss Marple: sento i pollici che prudono su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*