Inga Lindstrom: Un weekend a Soderholm su La5 – trama, cast, finale


Il fine settimana in una romantica cittadina svedese cambia completamente la vita dei tre protagonisti.


La5 propone oggi il film tv dal titolo Inga Lindstrom: Un weekend a Soderholm. Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Christiane Sadlo che si firma proprio con lo pseudonimo di Inga Lindstrom. I suoi libri sono tutti ispirati a vicende romantico sentimentali e sono ambientati nella Cornovaglia.

L’attuale tv movie Un weekend a Soderholm è una produzione tedesca come tutte le altre tratte dai libri della Lindstrom. Il genere è ovviamente sentimentale è la durata è di un’ora e 30 minuti.

Inga Lindstrom Un weekend a Soderholm attori

Inga Lindstrom: Un weekend a Soderholm – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Steinke. Protagonisti sono Lena HallbergSören Sand interpretati rispettivamente da Janina Flieger e Jan Sosniok. Nel cast anche Anja Kruse che dà il volto a Kristina Asmussen.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare nel piccolo centro di Soderholm nella contea di Stoccolma.

La produzione è della Bavaria Film. Il titolo originale è Inga Lindström – Ein Wochenende in Söderholm.

Inga Lindstrom Un weekend a Soderholm dove è girato

Inga Lindstrom: Un weekend a Soderholm – trama del film in onda su La5

La storia ha come protagonista Lena Hallberg, una giovane ed ambiziosa professionista in carriera che è dedita esclusivamente al raggiungimento dei propri obiettivi professionali. Da tempo ha tralasciato la sfera sentimentale. E non pensa minimamente a poter instaurare un rapporto d’amore.

Il motivo di questo accanimento professionale è da ricercarsi in una sorta di competizione con Kristina. La donna, oltre ad essere il suo capo, è anche la mamma di Michael un fotografo affascinante e dalle indubbie capacità con il quale Lena ha avuto anche una passeggera love story.

Accade che per motivi di lavoro Lena, Michael e Kristina si ritrovano insieme nella piccola cittadina svedese di Soderholm. Kristina non è a conoscenza della relazione segreta che Lena ha avuto con Michael. Quando sono giunti a Soderholm, Kristina incontra Malin, una sua vecchia compagna di classe che ha sposato il suo ex marito Harald.

Il finale del film

Sempre a Soderholm, Lena incontra il suo ex fidanzato dei tempi del liceo. Lo ritrova padre single di una splendida bimba. Insomma tutti e tre i personaggi protagonisti della pellicola si ritrovano a fare i conti con il proprio passato.

A questo punto Lena e Kristina dovranno necessariamente accantonare le proprie velleità professionali per fare i conti finalmente con le ragioni del cuore.

Inga Lindstrom Un weekend a Soderholm finale

Inga Lindstrom Un weekend a Soderholm – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom Un weekend a Soderholm e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Janina Flieger – Lena Hallberg
  • Jan Sosniok (Rosamunde Pilcher: appuntamento al fiume) – Sören Sand
  • Anja Kruse – Kristina Asmussen
  • Claudia Rieschel – Malin Bengtsson
  • Miguel Herz-Kestranek – Harald Bengtsson
  • Raphaël Vogt – Mikael Asmussen
  • Leonie Brill – Clara Sand
  • Tobias van Dieken – Lars
  • Max Lundqvist – Erik Kammersson


0 Replies to “Inga Lindstrom: Un weekend a Soderholm su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*