Film in tv
La truffa del secolo film Rai 4 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo La truffa del secolo. Si tratta di una pellicola di genere thriller e drammatico datata 2027 la cui produzione è realizzata da Francia e Belgio. La durata è di un’ora e 42 minuti.
La truffa del secolo – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Olivier Marchal. Nel cast ci sono Benoît Magimel nel ruolo di Antoine Roca e Gérarde Depardieu che interpreta Aron Goldstein.
Le riprese si sono svolte tra il Belgio e la Francia in differenti location.
La produzione è di Les Films Manuel Munz in collaborazione con EuropaCorp e Nexus Factory
La vicenda è ispirata ad una storia realmente accaduta. I fatti di cronaca documentati nella pellicola risalgono al 2008. Riguardarono la truffa sul mercato delle emissioni di anidride carbonica, con cui un gruppo di persone frodò il fisco francese e l’Unione europea, rispettivamente per cifre tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro, e tra i 5 e i 10 miliardi di euro
La truffa del secolo – trama del film in onda su Rai 4
Il protagonista della storia raccontata è Antoine Roca, un imprenditore in grave crisi economica. La sua azienda di trasporti, ereditata dal padre con 35 dipendenti, sta per fallire.Roca è sfortunato nei suoi rapporti familiari. Infatti, pur avendo un figlio, la moglie lo abbandona. E il suocero, un ricco imprenditore ebreo, lo considera un fallito.
Senza scampo, inizia a organizzare una truffa ai danni dello Stato utilizzando una scappatoia nel sistema di tassazione sulla carbon tax. Si tratta della tassa sulle risorse energetiche che emettono biossido di carbonio nell’atmosfera.
Nella truffa si fa aiutare dai fratelli Eric e Simon Wizman, e dal suo commercialista, Laurent Melki. Per finanziare l’operazione, Roca chiede un prestito di 5 milioni di euro a Kamel Dafri, un delinquente di origine maghrebina.
L’uomo è a capo di un’organizzazione criminale dedita all’usura e al traffico di stupefacenti. Poi nella società partecipa anche Dolly, madre dei fratelli Wizman, che ha conoscenze nella polizia e nella mafia cinese.
Roca da vita ad una società di trading. In poco tempo accumula una ricchezza ingentissima che gli consente di condurre una vita all’insegna di stravizi, alcol, belle donne.. Quando poi conosce Noa, una giovane molto bella, se ne innamora.
Il finale del film
Questo successo gli consente di restituire il denaro a Dafri. La somma era stata fissata a 10 milioni di euro dopo cinque mesi.
Ma Dafri pretende adesso la metà dei profitti di Roca. Inizia una vera e propria guerra con spargimento di sangue e omicidi che spesso colpiscono anche persone innocenti, per sbaglio. Il finale è drammatico.
La truffa del secolo – il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate molto speciale in onda su Rai 4 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Benoît Magimel – Antoine Roca
- Gringe – Simon Wizman
- Idir Chender – Eric Wizman
- Laura Smet – Noa Van Strecht
- Michaël Youn – Laurent Melki
- Dani – Dolly Wizman
- Patrick Catalifo – Franck Moser
- Gérard Depardieu – Aron Goldstein
- Moussa Maaskri – Kamel Dafri
- Fred Epaud – Ispettore
- Jean-Philippe Mancini – Nono
- Naomie Winograd – Sonia
- Carole Brana – Dana Roca
- Katherine Erhardy – Arza Goldstein
- Noam Amiel – Tom Roca
Film in tv
I racconti della domenica film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo I racconti della domenica. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 41 minuti.
I racconti della domenica film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giovanni Virgilio. Protagonisti principali sono Francesco e Ture interpretati rispettivamente da Alessio Vassallo e Emmanuele Aita. Nel cast anche Rita De Donato nel ruolo di Angelica.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Movie Side in collaborazione con Rai Cinema e CME Spring Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
I racconti della domenica – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Protagonista della vicenda raccontata è Francesco: attraverso la sua vita il film abbraccia 40 anni di storia italiana e siciliana. Infatti il racconto inizia nel 1934 e si arriva al 1978, anno in cui fu ucciso Aldo Moro. Francesco è un uomo onesto, è amante della vita, rispettoso degli altri ed ha sempre saputo quali sono i suoi doveri e i suoi diritti.
La storia di Francesco procede in una maniera singolare. Il protagonista infatti racconta la propria vita scrivendo lunghe lettere al padre che era partito per trovare fortuna in America quando lui era solo un bambino.
Il film segue la giovinezza di Francesco durante la guerra, ne racconta la candidatura a sindaco del proprio paese in un susseguirsi di eventi che mescolano i fatti privati di Francesco con quelli storici italiani.
Spoiler finale
In effetti la vita di Francesco, così com’è raccontata nel film, è un vero e proprio spaccato della storia italiana e siciliana. Francesco è un uomo cresciuto senza un padre che fa tesoro delle sue esperienze e, con la sua elezione a sindaco, diventa il padre di tutti i suoi cittadini.
I racconti della domenica: il cast completo
Di seguito il cast del film I racconti della domenica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emmanuele Aita: Ture
- Nico Birnbaum: Sergente Albert Meier
- Simone Raffaele Cordiano: Francesco
- Federica de Benedittis: Connie
- Rita De Donato: Angelica
- Francesca Della Ragione: Francesca
- Nino Frassica: Don Peppino
- Vincent Riotta: Onorevole Di Nardo
- Alessio Vassallo: Francesco
Film in tv
La vita possibile film Rai Movie – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo La vita possibile. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentale.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
La vita possibile film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ivano De Matteo. Protagoniste principali sono Anna e Carla interpretate rispettivamente da Margherita Buy e Valeria Golino. Nel cast anche Andrea Pittorino nel ruolo di Valerio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe nel territorio del Piemonte.
La produzione è della Rodeo Drive in collaborazione con Barbary Films e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo On the Edge.
La vita possibile – trama del film in onda su Rai Movie
Anna, cinquantenne con un figlio di tredici anni, Valerio, scappa di casa col ragazzo da Roma per fuggire da un marito violento. Raggiunge Torino dove viene ospitata dalla sua amica Carla, attrice di teatro. Per Valerio il trauma del distacco dalla città e dagli amici, e anche dal padre, è forte.
Avvertendo molto la solitudine, mentre la madre è impegnata per quasi tutto il giorno al lavoro, il ragazzo stringe amicizia con una giovane prostituta dell’Est Europa, Larissa, incontrata per caso al parco, dopo che lei lo ha aiutato a causa di una sua caduta dalla bicicletta.
Pur intuendo il suo lavoro, Valerio cerca di passare un po’ di tempo, nelle sue lunghe giornate da solo, con Larissa che lo conisdera come il fratellino che non vede da anni. Ma Valerio è triste e irrequieto e inizia a odiare la madre che lo ha portato via dalla sua vita.
Spoiler finale
Col tempo Valerio si farà nuovi amici con cui giocare a pallone, aiutato anche dall’amicizia con un ex giocatore, ora proprietario di una trattoria. E anche Anna comprenderà che, forse, assieme all’amica Carla, così in una famiglia allargata, potrebbe essere la vita possibile per ricominciare.
La vita possibile: il cast completo
Di seguito il cast del film La vita possibile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Margherita Buy: Anna
- Valeria Golino: Carla
- Andrea Pittorino: Valerio
- Caterina Shulha: Larissa
- Bruno Todeschini: Mathieu
Film in tv
Elf Me film Amazon Prime Video dal 24 novembre: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Amazon Prime Video, venerdì 24 novembre, rilascia alla visione il film Elf Me. La pellicola ha come protagonista il comico Lillo Petrolo.
Elf Me, regista e dove è girata
Elf Me è realizzato in collaborazione tra Amazon Studios, Goon Films e Lucky Red. Il film, come detto, è rilasciato il 24 novembre. A partire da questa data, la pellicola è trasmessa in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo dove il servizio è attivo.
La sceneggiatura di Elf Me è scritta da Leonardo Ortolani, Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Marcello Cavalli e Tommaso Renzoni. I registi presenti dietro la macchina da presa sono Antonio Usbergo e Niccolò Celaia. I due, in coppia, hanno già diretto altre produzioni con Lillo Petrolo, tra cui Grosso guaio all’Esquino: la leggenda del Kung Fu. Le riprese si sono svolte in Italia, tra le località di Sant’Oreste e Terminillo.
Elf Me, la trama
Nel corso di Elf Me il protagonista è Trip, ovvero Lillo Petrolo. Quest’ultimo è un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale. Più volte, in passato, ha dimostrato di ragionare in modo decisamente anticonvenzionale. Spesso, infatti, ha dato vita a dei giocattoli sui generis, molto particolari e di cui si perde con facilità il controllo.
Un giorno, però, Trip commette un errore più grande del solito. Per tentare di rimediare, il protagonista incontra Elia, un giovane adolescente che attraversa un momento particolare complesso della sua vita a causa dei bulli che lo perseguitano a scuola. Insieme a lui, Trip conosce anche sua mamma Ivana, una giocattolaia i cui affari non stanno andando per niente bene.
Spoiler finale
In Elf Me, l’incontro fra Trip, Elia e sua madre cambia per sempre le loro vite. Il carattere estroverso del protagonista, infatti, aiuta il giovane, mentre la sua genialità come costruttore di giocattoli permette alla mamma di riavviare il suo giro di affari.
Quando tutto sembra procedere per il meglio, però, irrompe sulla scena un imprenditore senza scrupoli, che è determinato a mettere i bastoni tra le ruote ai personaggi principali. Stiamo parlando di Ciocca, interpretato da Claudio Santamaria e il cui unico obiettivo è quello di arricchirsi a discapito degli altri.
Elf Me, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso del film Elf me, rilasciato su Amazon Prime Video dal 24 novembre.
- Lillo Petrolo: Trip;
- Federico Ielapi: Elia;
- Anna Foglietta: Ivana;
- Claudio Santamaria: Ciocca.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda