Trappola al 55° piano film Rai 2 – trama, cast, finale


Un incendio in un edificio mette a repentaglio la vita del marito e del figlio della protagonista. Farà di tutto per salvarli.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo Trappola al 55° piano. Si tratta di una pellicola datata 2017 che arriva in prima tv sulla seconda rete di viale Mazzini.

Le atmosfere sono a metà strada tra l’action movie e il genere drammatico. La produzione è tra Stati Uniti e Canada ed ha la durata di un’ora e 27 minuti.

Trappola al 55º piano film attori

Trappola al 55° piano film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Robert Vaughn. Personaggi principali sono Beth e Jack Davis interpretati rispettivamente da Catherine Bell e Greg Bryk. Nel cast anche Jennifer Gibson nel ruolo di Samantha Tommhes.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella città di Hamilton situata nella provincia dell’Ontario, nella zona dei grandi laghi.

La produzione è della Chesler/Perlmutter Productions. Il film è arrivato per la prima volta negli Stati Uniti il 13 agosto 2017.

Il titolo originale è High-Rise Rescue.

Trappola al 55º piano film dove è girato

Trappola al 55° piano – trama del film in onda su Rai 2

Protagonisti della vicenda raccontata sono i coniugi Beth e Jack Davis. Beth è un architetto di successo che ha progettato un grattacielo all’avanguardia nella città di Chicago. Si tratta delle Princeton Towers.

Beth Davis adesso è in procinto di affrontare un nuovo viaggio d’affari a Miami. Infatti qui sarà tra le protagoniste di un altro grande progetto professionale. Il marito Jack vorrebbe che non partisse. Ma Beth Davis è proiettata verso una carriera sempre più prestigiosa. I due hanno un figlio di 11 anni, Charlie, e sono ambedue consapevoli che il loro rapporto negli ultimi anni si è incrinato notevolmente. Il motivo è sempre la ricerca ossessiva del successo nel campo professionale.

Mentre Beth è all’aeroporto e sta espletando tutte le pratiche per potersi imbarcare, all’improvviso nota su uno schermo immagini scioccanti. Una enorme esplosione ha interessato le torri di Princeton e il grattacielo avveniristico da lei progettato per vivere insieme alla sua famiglia.

Il finale del film

Beth viene a sapere che il marito ed il figlio sono rimasti intrappolati nella loro casa al cinquantacinquesimo piano. La situazione è davvero drammatica. E persino i vigili del fuoco, accorsi prontamente, si rendono conto che le persone rimaste nei propri appartamenti sono difficili da salvare.

Beth però conosce molto bene l’edificio. E chiede al vigile del fuoco Ray Steele di accompagnarla perché ha intenzione di introdursi nell’edificio. L’impresa è davvero ai limiti del consentito. Ma Beth è intenzionata a salvare la propria famiglia dalle fiamme che stanno trasformando l’edificio da lei costruito in un vero e proprio inferno.

Vi anticipiamo che Beth sarà in grado di salire per 55 piani, arrivare alla porta del suo appartamento e mettersi in contatto con la sua famiglia. Questo avrà però delle conseguenze.

Trappola al 55º piano film finale

Trappola al 55° piano – il cast completo

Di seguito il cast del film Trappola al 55° piano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Catherine Bell (Un’estate da ricordare) – Beth Davis
  • Adrian Holmes – Ray Steele
  • Greg Bryk – Jack Davis
  • Sam Ashe Arnold – Charlie Davis
  • Martin Roach – Chief Connors
  • Steve Boyle – Carter
  • Edward Ruttle – McAllen
  • Tedde Moore – Maxine Smith
  • Jennifer Gibson – Samantha Thommes
  • Judah Katz – Clay Pellington
  • Nneka Elliott – Giornalista
  • Susie McLean – moglie di Ray
  • Coco Assad – sorella di Ray
  • Georgia Vaughn – Charlie da piccola


0 Replies to “Trappola al 55° piano film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*