Resta con me: trama, cast, finale del film in onda su Rai 2


La pellicola drammatica racconta la storia vera di Tami e Richard. Nel 1983 vennero travolti dall'Uragano Raymond; rimanendo dispersi 41 giorni nell'Oceano.


Questa sera, alle 21.25, Rai 2 trasmette il film Resta con me.

La pellicola drammatica è arrivata nelle sale il 29 agosto 2018. La durata è di un’ora e 36 minuti. Resta con me racconta, attraverso dei flashback, la storia vera di Tami e Richard. Erano poco più che ventenni quando nel 1983 furono travolti dell’uragano Raymond. Mentre lei sopravvisse dopo aver resistito 41 giorni dispersa da sola nell’Oceano, Richard perse la vita. La vicenda, prima di diventare un film, è stata raccontata dalla stessa Tami Oldham Ashcraft nel libro Adrift: A True Story of Love, Loss and Survival at Sea.

Resta con me – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Baltasar Kormákur. I protagonisti del film sono Shailene Woodley che interpreta Tami Oldham Ashcraft e Sam Claflin nel ruolo Richard Sharp. Jeffrey Thomas è Peter Crompton.

Le riprese del film si sono svolte in Melanesia, una delle regioni dell’Oceania. Le scene sono state girate infatti a Rakiraki e a Suva, Capitale delle Isole Fiji. Le musiche sono di Volker Bertelmann. Mentre David Branson Smith, Jordan Kandell ed Aaron Kandell si sono occupati della sceneggiatura.

La pellicola è prodotta da RVK Studios in collaborazione con STX Entertainment. In Italia è distribuita, appunto, dalla 01 Distribution. Infine il titolo originale é Adrift (Alla deriva).

Resta con me– trama del film in onda su Rai 4

Il film Resta con me si svolge a Tahiti nel 1983. Appena giunto sull’isola della Polinesia Francese lo skipper Richard Sharp incontra la giovane Tami Oldham Ashcraft. I due ragazzi stringono subito amicizia. Anche Tami ha una grande passione per il mare. E così Richard le racconta dei suoi viaggi solitari. Le spiega quanto sia importante mantenere il self control anche nelle situazioni più difficili. Spesso si può perdere la lucidità e per tale ragione è importante distinguere gli eventi reali da quelli frutto dell‘immaginazione.

Nel giro di breve tempo Richard e Tami si innamorano. E progettano di compiere un viaggio attorno al mondo in barca. Un giorno però Richard riceve un’importante offerta di lavoro. Partendo dalla Polinesia deve portare un veliero fino in America, a San Diego, la città natale di Tami. E Richard cerca di convincerla ad accompagnarlo in questa avventura nel Pacifico.

Durante il primo giorno di viaggio Richard le chiede di sposarlo, regalandole un anello realizzato da lui stesso. Tami accetta e la coppia convolerà a nozze solo una volta giunti a destinazione.

Ma nei giorni successivi alla partenza il mare è sempre più agitato perché è in arrivo l’Uragano Raymond. Richard e Tami tentano di cambiare repentinamente rotta. Ma vengono travolti dal tornado.

resta con me film protagonisti

Il finale del film

27 ore dopo l’impatto, Tami si risveglia con un’ampia ferita alla testa. Nota che la loro imbarcazione è stata parzialmente distrutta dall’uragano. Ma non riesce a trovare Richard che sembra essere stato inghiottito dalle acque dell’Oceano. Lo recupera solo qualche giorno dopo. E’ privo di sensi, ha le costole rotte, ed ha riportato anche una lacerazione alla gamba.

Passano i giorni e la situazione diventa sempre più drammatica. Le scorte di cibo e di acqua si stanno esaurendo e Tami deve escogitare un modo per sopravvivere. Ma oltre a far fronte al deperimento fisico deve fare i conti con le prime allucinazioni. Infatti una sera immagina che una barca li abbia raggiunti per metterli in salvo, ma si è trattato solo di un sogno.

Nel frattempo le condizioni di Richard peggiorano perché l’infezione si è aggravata. Tami scoppia in un pianto disperato. Ma le tornano in mente i discorsi del fidanzato riguardo la possibilità di perdere il senno in alcune circostanze. E così si rende conto che in realtà non aveva neanche mai soccorso Richard. L’uomo era morto il giorno stesso dell’incidente; dopo aver sbattuto violentemente il capo contro l’albero della vela principale. Ma nonostante Richard sia deceduto, Tami continua a sentire la sua “voce” che la incoraggia a continuare a combattere. E al 41° giorno di sopravvivenza nell’Oceano, viene salvata da un gruppo di pescatori che la riconducono sulla terraferma.

resta con me film tami

Il cast del film Resta con me

Ecco il cast del film Resta con me ed i rispettivi personaggi interpretati:

  • Shailene Woodley: Tami Oldham Ashcraft,
  • Sam Claflin: Richard Sharp,
  • Jeffrey Thomas: Peter Crompton,
  • Elizabeth Hawthorne: Christine Crompton,
  • Grace Palmer: Deb,
  • Elizabeth Hawthorne: Christine,
  • Tami Ashcraft: Se stessa,
  • Siale Tunoka: L’agente,
  • Infine Luna Campbell: Tahitian Paddler


0 Replies to “Resta con me: trama, cast, finale del film in onda su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*