Miss Marple: un messaggio dagli spiriti su Paramount Network – trama, cast, finale


Il caso di cronaca riguarda l'uccisione di un parlamentare erede di Winston Churchill.


Paramount Network propone oggi il film Un messaggio dagli spiriti che fa parte del ciclo Miss Marple. Il personaggio è stato creato dalla penna di Agatha Christie e, da protagonista letteraria è diventata una eroina televisiva in grado di risolvere i casi più complicati di omicidi e cronaca nera.

Il genere è poliziesco con elementi del giallo inglese. È tratto dall’omonimo romanzo pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1931. La produzione è datata 2006 ed è stato realizzato dal Regno Unito in collaborazione con gli USA.

Miss Marple un messaggio dagli spiriti attori

Miss Marple: un messaggio dagli spiriti – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paul Unwin. Protagonista nel ruolo di Miss Jane Marple è Geraldine McEwan. Nel cast ci sono molti personaggi comprimari che contribuiscono all’infittirsi delle dinamiche raccontate. Tra questi Hopkins e Winston Churchill interpretati rispettivamente da Robert Hickson e Robert Hardy.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Dorney nel Buckinghamshire. Il titolo originale è Agatha Christie Marple: The Sittaford Mystery.

La produzione è della Granada in collaborazione con WGBH e Agatha Christie.

Miss Marple un messaggio dagli spiriti dove è girato

Miss Marple: un messaggio dagli spiriti – trama del film in onda su Paramount Network

Il caso di cronaca su cui indaga questa volta Jane Marple riguarda la morte di un membro del parlamento. Tutto inizia una sera quando in una casa isolata dalla neve, gli abitanti, con alcuni amici, trascorrono il tempo in una seduta spiritica. Ad un certo punto si sente una voce riferire che il capitano Trevelyan è stato assassinato tutti i partecipanti rimangono colpiti da questo messaggio che ritengono provenire dagli spiriti.

Il maggiore Burnaby decide di verificare la veridicità della notizia. Affronta così la tormenta di neve che sta imperversando per recarsi in paese. Vuole verificare che l’amico capitano Trevelyan sia in salute e non abbia subito alcun incidente. Quando giunge alla casa del capitano e bussa alla porta, non riceve nessuna risposta. Nel frattempo viene chiamata la polizia che entra in casa dalla finestra aperta e trova il cadavere del capitano Trevelyan disteso sul pavimento. La causa della morte, secondo il medico legale è una frattura alla base del cranio.

Quando si legge il testamento della vittima, viene a sapere che la proprietà deve essere equamente divisa tra sua sorella Jennifer Gardner, sua nipote Silvia Daring e suo nipote Brian Pearson. Gli indizi sui colpevoli ricadono immediatamente proprio su una di queste quattro persone.

Il finale del film

Quando viene chiamata a Miss Marple, la vecchietta inizia ad indagare non soltanto nella vita privata del capitano, ma anche nella sua vita professionale. Infatti l’arzilla vecchietta è convinta che l’omicidio sia invece legato agli affari e non a questioni personali.

Intanto il parlamentare, erede di Winston Churchill, era solito recarsi molto spesso in Egitto. E qui aveva iniziato una serie di lucrosi affari molti dei quali in legali. Tra questi la scoperta di una vecchia tomba dalla cui vendita aveva ricavato ingentissime somme di danaro. Ed è proprio la pista giusta che seguirà Miss Marple per portare allo scoperto i veri colpevoli.

Non tutto però è come sembra. E sarà proprio la Marple a dare il colpo di scena finale alla vicenda.

Miss Marple un messaggio dagli spiriti finale

Miss Marple: un messaggio dagli spiriti – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: un messaggio dagli spiriti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan – Miss Marple
  • Timothy Dalton – Clive Trevelyan
  • Robert Hickson – Arthur Hopkins
  • Robert Hardy – Winston Churchill
  • Laurence Fox – James Pearson
  • James Murray – Charles Burnaby
  • Ian Hallard – Reporter
  • Zoe Telford – Emily Trefusis
  • Jeffery Kissoon – Ahmed Ghali
  • Mel Smith – John Enderby
  • Rita Tushingham – Miss Elizabeth Percehouse
  • James Wilby – Stanley Kirkwood
  • Paul Kaye – Dr. Ambrose Burt
  • Michael Brandon – Martin Zimmerman
  • Carey Mulligan – Violet Willett


0 Replies to “Miss Marple: un messaggio dagli spiriti su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*