Una difficile verità film Tv8 – trama, cast, finale


Una ragazza di 18 anni ha subito un trauma otto anni prima in cui è coinvolta la madre attualmente in prigione.


Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo dal titolo Una difficile verità. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere thriller e scene all’insegna di una adrenalina molto spinta.

La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 30 minuti. La realizzazione del film è avvenuta nel 2019. Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.

Il film è andato in onda per la prima volta oltreoceano sul canale Lifetime il 10 maggio 2019.

Una difficile verità film attori

Una difficile verità film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Penelope Buitenhuis. Personaggi principali sono Natalie Weaver e sua madre Annie interpretate rispettivamente da Monroe Cline e Crystal Allen. Personaggio principale è anche Caroline ovvero l’attrice Jhey Castles.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la storia raccontata. Il titolo originale è Am I a serial killer?

La produzione è della Reel One Entertainment.

Una difficile verità film dove è girato

Una difficile verità – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista Natalie Weaver, una ragazza di 18 anni che è stata testimone oculare di un fatto di sangue terribile accaduto in passato.

Otto anni prima sua madre era stata arrestata con l’accusa di aver commesso un duplice omicidio. Sarebbe stata infatti l’assassina di Lucy e Frank Miller, una coppia che aveva affittato una stanza nella vecchia casa di sua madre.

All’epoca dei fatti Natalie aveva solo 10 anni ed aveva visto con i suoi occhi l’omicidio della madre. Infatti, proprio credendo alla colpevolezza di Annie, Natalie aveva testimoniato contro la mamma. Ed aveva contribuito a farla arrestare e condannare ad un lungo periodo di detenzione.

Dopo questo drammatico evento Natalie era stata in cura dallo psicologo Desmond Wells. E aveva vissuto con la zia paterna Caroline Weaver. Poiché assumeva farmaci abbastanza potenti per curare il suo disagio, aveva avuto anche attacchi di sonnambulismo. Inoltre non era mai riuscita a ricordare con esattezza quanto era accaduto la notte del duplice omicidio.

Dietro consiglio del dottor Wells, Natalie decide di fare visita finalmente alla madre in prigione. Il medico ritiene che sia l’unico modo per cercare di elaborare la tragedia di cui è stata testimone.

Il finale del film

L’incontro tra le due donne è molto singolare. Innanzitutto la madre le parla in una maniera abbastanza criptica e fa riferimenti ad alcuni episodi che Natalie non conosce. Osservando però bene la genitrice, comincia ad insinuarsi in lei il dubbio che possa essere innocente. La ragazza però è stressata dalla zia Caroline che la invita a non avere fiducia di Annie. La ragazza non si fa condizionare e comincia a fare delle indagini per conto proprio.

Alla fine un altro evento drammatico la spinge a considerare l’ipotesi che sua madre sia innocente. Infatti in città è stato commesso un nuovo omicidio molto simile a quello di cui è stata lei testimone otto anni prima. La storia però non è come sembra. Natalie non sa che sta mettendo in pericolo o la sua vita e dovrà combattere anche contro la madre per salvare la sua stessa esistenza.

Una difficile verità film finale

Una difficile verità – il cast completo

Di seguito il cast del film Una difficile verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Monroe Cline (Ragazze scomparse) – Natalie
  • Jhey Castles – Caroline
  • Crystal Allen – Annie
  • Andrew Lauer – Dr. Welk
  • Angela Nicholas – Capitano Lawrence
  • Brady Richards – Geoff
  • Jordan Leer – Kent
  • Charles Christopher – Owen
  • James C. Burns – John Matthews
  • McKinley Blehm – Natalie da giovane
  • Jesus Ruiz – Bill Titcher
  • Tara Malenfant – Lisa Collins
  • Gayla Johnson – Guardia della prigione
  • Gar-Ye Lee – Medico legale


0 Replies to “Una difficile verità film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*