Omicidi a Sandhamn 10 serie tv Giallo – trama, cast, finale


La decima stagione della serie è ispirata ai romanzi della scrittrice svedese Viveca Sten. I casi sono molto intricati.


Giallo propone oggi Omicidi a Sandhamn 10. Il canale 38 del digitale terrestre manda in onda la decima stagione della serie televisiva svedese prodotta a partire dal 2010.

Tutte le stagioni sono basate sulla serie di romanzi della scrittrice Viveca Sten che è anche economista e accademica svedese. In Italia viene mandata in onda la stagione numero 10, ma nel formato originale si tratterebbe della in effetti della settima. La durata di ogni episodio è di 45 minuti, ma Giallo propone settimanalmente un episodio della durata di un’ora e 30 minuti. In effetti vengono accorpati due episodi.

Il genere è a metà strada tra il giallo e il poliziesco. Il numero complessivo di episodi finora proposti è 23.

Omicidi a Sandhamn 10 attori

Omicidi a Sandhamn 10 – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Mattias Ohlsson. Personaggi principali sono l’ispettore Alexander interpretato da Nicolai Cleve Broch e Nora Linde a cui dà il volto l’attrice Alexandra Rapaport. Nel cast anche Ping Mon H. Wallén, nel ruolo di Anna.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Stoccolma e a Sandhamn popolare località turistica sul mare Baltico della Svezia sud-orientale, situata a Sando isola dell’arcipelago di Stoccolma.

La produzione è di TV4 in collaborazione con Filmlance International AB.

Una curiosità: le prime tre stagioni sono basate interamente sui romanzi di Viveca Sten. Le successive, invece, pure ispirate ai libri della Sten, sono state modificate in molti aspetti della sceneggiatura.

La serie è stata trasmessa in patria dall’emittente TV4 con notevole successo. Infatti la buona accoglienza degli spettatori è una dimostrazione di come il dramma svedese sia un genere di grande appeal, non solo in patria ma anche all’estero.

Il titolo originale è Morden i Sandhamn.

Omicidi a Sandhamn 10 dove è girato

Omicidi a Sandhamn 10 – trama

Protagonista della serie è l’ispettore Alexander (Nicolai Cleve Broch) dopo l’uscita nella sesta stagione dell’attore Jacob Cedergreen (ispettore Thomas) trasferito in Norvegia. Per lui è il primo ruolo in una produzione televisiva svedese.

L’ispettore torna a Sandhamn per indagare su alcuni casi di omicidio. Qui rivede una sua vecchia amica di scuola, Nora Linde ora sposata e con figli. Nella seconda stagione Nora divorzia e nelle successive conosce altri uomini ma non si lega mai sentimentalmente.

L’ispettore è occupato a scoprire gli assassini nel corso dei tanti casi di cronaca nera che si presentano nel commissariato dove opera.

Trama episodio Bugie blu

Il titolo originale dell’episodio è Blå lögner. In questo episodio i protagonisti sono impegnati a cercare la soluzione di un caso legato a un enorme uso di stupefacenti. Infatti nell’arcipelago di Sandhamn molti giovani sono vittime di una nuova droga.

Il poliziotto Alexander, sotto copertura, si intrufola in uno dei gruppi per cercare di capire chi controlla questo traffico di stupefacenti. Accanto a lui c’è Nora che, in qualità di ispettore capo, ne segue le mosse e gli assicura la dovuta protezione.

Intanto Alexander scopre che una giovane donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale in stato di totale incoscienza. Naturalmente si trattava di un uso abnorme della nuova droga di cui si vuole scoprire la composizione.

Nel frattempo però un episodio altrettanto drammatico sconvolge Nora e conseguentemente Alexander. Infatti la figlia di Nora sparisce misteriosamente. Non ha più lasciato traccia di sé e sarà molto complicato riuscire a scoprire quanto è accaduto alla ragazzina.

Il timore è che possa essere lei stessa vittima della nuova droga che si presenta sotto forma di tavolette blu.

Omicidi a Sandhamn 10 finale

Omicidi a Sandhamn 10 – il cast completo

Di seguito il cast del film Omicidi a Sandhamn 10 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alexandra Rapaport – Nora
  • Nicolai Cleve Broch – Alexander
  • Shirin Golchin – Miriam
  • Gustaf Hammarsten – Olof Stenmark
  • Ping Mon H. Wallén – Anna
  • Kassel Ulving – Tor
  • Jonas Malmsjö – Henrik
  • Ing-Marie Carlsson – Berit
  • Kalle Einarsson – Tonårspojke
  • Jacob Ericksson – Dennis
  • Noa Hultén – Johan
  • Oldoz Javidi – Läkare
  • Carina Jingrot – mamma di Vincents
  • Omeya Lundqvist-Simbizi – Ines


0 Replies to “Omicidi a Sandhamn 10 serie tv Giallo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*