La tradizione del Natale film Tv8 – trama, cast, finale


Due giovani, ex fidanzati ai tempi del liceo, si ritrovano a condividere un'atmosfera natalizia che fa rinascere l'amore.


Tv8 propone oggi il film dal titolo La tradizione del Natale. La pellicola, datata 2018, è una produzione statunitense della durata di un’ora e 30 minuti.

Le atmosfere sono sentimentali e romantiche e la storia ha come sfondo il buonismo del periodo natalizio.

La pellicola è aperta ad un pubblico trasversale e il canale 8 del digitale terrestre la propone in prima visione per l’Italia.

La tradizione del Natale film attori

La tradizione del Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Emily Moss Wilson. Personaggi principali sono Noelle Collins e Nick Russell interpretati rispettivamente da Beverley Mitchell e Stephen Colletti.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, e in particolare a Lafayette città nello Stato della Louisiana. Originariamente era conosciuta con il nome di Vermilionville.

La produzione è della Lifetime Network, il canale dove è andato in onda il film negli Stati Uniti per la prima volta il 16 dicembre 2018. Il titolo originale è Hometown Christmas.

Una curiosità: l’attrice Beverley Mitchell è nota ai telespettatori per aver partecipato alla serie televisiva Settimo Cielo. Inoltre ha avuto un ruolo importante anche nel film Il Corvo 2. Le cronache rosa ci riferiscono che si è sposata in Italia, a Ravello in Costiera Amalfitana, nel 2008.

La tradizione del Natale film dove è girato

La tradizione del Natale – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane Noelle Collins che, in occasione delle festività natalizie, decide di tornare nella sua cittadina natale in Louisiana. Noelle ha un grande sogno: riportare all’antico splendore la manifestazione del presepe vivente nella sua città. Questa tradizione, molto antica e sentita dagli abitanti, negli ultimi anni aveva perso importanza. In passato invece era considerata tra più importanti. E sua madre, adesso defunta, aveva sempre contribuito alla preparazione del presepe vivente che richiamava turisti da ogni parte dell’America.

Una volta arrivata, Noelle incontra il suo ex fidanzato del liceo, Nick Russell. Il giovane è diventato una promessa importante nel mondo del baseball. Anche lui è tornato momentaneamente nella sua città. Essendo stato vittima di un infortunio sul campo da gioco, deve osservare un periodo di riposo assoluto.

L’incontro fa affiorare nella mente di Noelle Collins tutti i ricordi del passato. In particolare la giovane protagonista rivive il dolore dell’ultimo anno del liceo quando il legame che la univa a Nick si era improvvisamente spezzato.

Allora avevano avuto una parte importante nella separazione anche rispettivi genitori. Adesso però sono adulti. E anche per Nick rivedere Noelle significa tornare indietro nel passato e affrontare gli errori commessi.

Il finale del film

Nick e Noelle iniziano a collaborare alla realizzazione del presepe vivente. Inizialmente i due sono assolutamente riluttanti a portare avanti, insieme, il lavoro per lo spettacolo. Ma inevitabilmente, giorno dopo giorno, si ritrovano a preparare la manifestazione in una maniera sempre più intensa. Stando vicini per quasi tutta la giornata, riscoprono l’amore mai sopito in ognuno di loro e la gioia del Natale che adesso si ripresenta in una maniera ancora più intensa.

L’happy ending finale è rafforzato dal grande successo del presepe vivente.

La tradizione del Natale film finale

La tradizione del Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film La tradizione del Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Beverley Mitchell – Noelle Collins
  • Stephen Colletti (Messaggi sospetti) – Nick Russell
  • Erin Cahill – Jen
  • Brian McNamara – Peter Collins
  • Christopher Berry – Randy
  • Donny Boaz – Will Collins
  • Melissa Gilbert – Mary Russell
  • Robert Goodson – Bar Patron
  • Lara Grice – Carol Collins
  • Austin Highsmith – Polly
  • Isaiah LaBorde – Max
  • Leslie Nipkow – Martha


0 Replies to “La tradizione del Natale film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*