Dream Hotel: Tobago film Rai 2 – trama, cast, finale


Anche questa volta il protagonista Markus Winter aiuta alcune famiglie a risolvere problemi e incomprensioni reciproche.


Dream Hotel Tobago è il film tv che propone oggi Rai 2 nel day time. La pellicola fa parte del ciclo di film per il piccolo schermo Das Traumhotel ed è il sedicesimo realizzato. Si tratta di una produzione tra Germania e Austria datata 2011. Le atmosfere sono da commedia romantica ma con molti ingredienti drammatici basati soprattutto su incomprensioni familiari. A risolvere ogni situazione è il protagonista Markus Winter.

Dream Hotel Tobago film attori

Dream Hotel: Tobago – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Otto Retzer. Christian Kohlund interpreta il ruolo di Markus Winter, personaggio fisso della serie di film. In questo tv movie accanto a lui c’è l’attrice Christine Plate che si cala nella parte di Linda Schlehmann.

Le riprese si sono svolte a Tobago la più piccola delle due isole che costituiscono lo Stato di TrinidadTobago, Stato insulare caribico composto dalle due isole omonime situate a largo della costa del Venezuela.

Il titolo originale e Das Traumhotel Tobago. La produzione è della Lisa Film.

Dream Hotel Tobago film dove è girato

Dream Hotel: Tobago – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista questa volta è l’hotel di lusso del gruppo Siethoff che si trova a Tobago. La gestione è affidata alla direttrice Kristina Trondheim. Il padre di Kristina un giorno si reca a Tobago accompagnato da Markus Winter. Si tratta dell’ex albergatore Paul Trondheim, uomo scontroso ma bonario che vuole riconciliarsi con sua figlia.

Infatti Kristina non lo ha mai perdonato per la sua precedente dipendenza dal gioco con la quale ha causato la rovina della famiglia. All’inizio Kristina fa fatica a perdonarlo e a credere che ha abbandonato la sua passione per il gioco d’azzardo. Ma grazie all’intervento di Markus Winter, finalmente dopo anni, torna la pace tra padre e figlia.

Nella seconda storia, Markus Winter viene a sapere dell’imminente chiusura di un piccolo ospedale che sarà abbattuto per costruire un parco di divertimenti. Cerca febbrilmente una soluzione per impedire questa chiusura, soprattutto perché è più che solidale con la responsabile della clinica, Suor Verena, una religiosa molto attiva.

La situazione cambia quando il figlio piccolo dell’onnipotente governatore Louis viene operato con successo dopo un incidente stradale dalla sorella Verena. A questo punto Markus offre una proprietà alternativa per il parco dei divertimenti. E il governatore accetta.

Il finale del film

Nella terza storia incontriamo la vacanziera e fotografa Linda Schlehmann che salva un naufrago e lo riporta in spiaggia. Il misterioso sconosciuto riacquisterà presto le forze, ma ha perso la memoria. Lui e Linda si innamorano e trascorrono giorni romantici. Quando l’identità dell’uomo viene scoperta, se ne conosce il nome. Si chiama Nico van Hejn, è un milionario, sposato e si trovava in mare durante un viaggio in barca a vela. Linda, quando sa che Nico è sposato, perde ogni speranza nel proprio futuro insieme a lui. Ma Nico sta attendendo il divorzio.

Dream Hotel Tobago film finale

Dream Hotel: Tobago – il cast completo

Di seguito il cast del film Dream Hotel: Tobago in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christian Kohlund: Markus Winter
  • Christina Plate: Linda Schlehmann
  • Jochen Horst: Nico van Hejn
  • Susanne Michel: Kristina Trondheim
  • Dietrich Mattausch: Paul Trondheim
  • Sandra Speichert: Schwester Verena
  • Ron Williams: Gouverneur Louis
  • Elisabeth Thomashoff: Julie
  • Timel Flament Rivas: David


0 Replies to “Dream Hotel: Tobago film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*