Restituire al mittente film Iris – trama, cast, finale


Una giovane infermiera, brutalmente violentata, cerca di elaborare la sofferenza escogitando un diabolico piano di vendetta.


Iris propone oggi il film dal titolo Return to sender – Restituire al mittente. La pellicola è di genere drammatico con scene di alta tensione e thriller.

Datato 2015, ha la durata di un’ora e 32 minuti ed è una produzione statunitense. Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata rigorosamente ad un pubblico di soli adulti.

Restituire al mittente film attori

Restituire al mittente film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Fouad Mikati, la sceneggiatura è stata scritta da Patricia Beauchamp e Joe Gosset. Personaggi principali sono Miranda Wells e William Finn interpretati rispettivamente da Rosamund Pike e Shiloh Fernandez. Nel cast anche Nick Nolte che dà il volto a Michelle Wells.

Nicholas Nolte, detto Nick, ha ricevuto quattro nomination ai Golden Globe, vinti nel 1992 con Il principe delle maree. Rosamund Ellen Mary Pike è un’attrice britannica diventata famosa come Bond girl nel film La morte può attendere.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New Orleans capoluogo dello Stato della Louisiana. La produzione è della Boo Pictures in collaborazione con Holly Wiersma Production e Movie Trailer House.

Il titolo originale è semplicemente Return to sender.

Restituire al mittente film dove è girato

Restituire al mittente – trama del film in onda su Iris

La trama ha come protagonista Miranda Wells, una giovane che vive in una piccola città americana. Sta per conseguire il diploma di infermiera chirurgica e sta acquistando una nuova casa. Non è sposata e non ha mai pensato ad una relazione stabile.

Consigliata da un’amica accetta di incontrare una persona in un appuntamento al buio. Miranda si fida perché si tratta di un conoscente della sua amica e quindi dopo una iniziale riluttanza decide di conoscerlo.

Accade però che il giorno in cui attendeva il giovane, sente bussare alla porta. Miranda crede che sia la persona attesa, arrivata in anticipo. E senza alcun dubbio apre la porta. Si trova dinanzi ad un vero e proprio incubo perché l’uomo la violenta ferocemente più volte e la lascia esanime sul pavimento della cucina.

L’esperienza provata così tragicamente sulla sua pelle, cambia radicalmente il carattere di Miranda. Innanzitutto appena si è ripresa viene a sapere che il suo stupratore è Williams Finn e riesce a farlo arrestare.

Nonostante sia difficile riprendersi da una violenza così inaudita, cerca di riprendere in mano le redini della sua vita.

Il finale del film

A questo punto Miranda comprende che per cercare di salvarsi dalla sofferenza patita, ha bisogno di farsi giustizia da sola. Poiché la polizia non la può assicurare, escogita un diabolico piano che le consentirà di avere la meglio sul suo aggressore. E di vendicarsi completamente in una maniera davvero diabolica.

Vi anticipiamo che con un inganno Miranda riuscirà ad avvicinare William e a renderlo completamente impotente.

Restituire al mittente film finale

Restituire al mittente – il cast completo

Di seguito il cast del film Restituire al mittente e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Rosamund Pike (Hostiles: Ostili) – Miranda Wells
  • Shiloh Fernandez – William Finn
  • Nick Nolte – Mitchell Wells
  • Camryn Manheim – Nancy
  • Alexi Wasser – April
  • Rumer Willis – Darlene
  • Illeana Douglas – Judy
  • Stephen Louis Grush – Randy
  • Donna Duplantier – Karen
  • Ian Barford – Gary Harland
  • Billy Slaughter – Kevin
  • Scout Taylor-Compton – Crystal
  • Ryan Phillippe – UPS
  • Liann Pattison – Edith Brown


0 Replies to “Restituire al mittente film Iris – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*