Ballando con le Stelle 14 novembre – La semifinale, ripescata Elisa Isoardi, nessun eliminato


Previsti confronti diretti per le coppie in gara. Ballerino per una notte Bruno vespa. I finalisti sono: Solenghi, Conticini, Mussolini, Scardina, Rocca, della Gherardesca e Isoardi.


Ballando con le Stelle è giunto al penultimo appuntamento della nuova edizione questa sera, 14 novembre 2020. Milly Carlucci conduce la semifinale del talent su Rai 1 a partire dalle 20.35. Con lei, la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Le coppie rimaste in gara si mettono in gioco con degli scontri diretti:

  • Tullio Solenghi e Maria Ermachkova sfidano Paolo Conticini e Veera Kinnunen con una coreografia di Valzer
  • Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina si confrontano con Gilles Rocca e Lucrezia Lando in una sfida di Tango
  • Alessandra Mussolini e Maykel Fonts affrontano Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira con un Paso Doble.

Per celebrare i vip che si contendono la finale, ogni esibizione è preceduta da un video che ripercorre i momenti più significativi della vita di ciascun concorrente.

Inoltre, gli eliminati nelle precedenti puntate (Ninetto Davoli-Ornella Boccafoschi, Barbara Bouchet-Stefano Oradei, Rosalinda Celentano–Tinna Hoffman, Lina Sastri-Simone Di Pasquale, Vittoria Schisano–Marco De Angelis ed Elisa Isoardi-Raimondo Todaro) sono a bordo pista; attraverso un sistema di ripescaggio è loro offerta l’ultima possibilità di rientrare in competizione nella finalissima.

Infine, il ballerino per una notte di questa sera è Bruno Vespa, più volte opinionista per il programma in passato. Come se la caverà nella sua prima volta in pista?

Ballando con le Stelle 14 novembre, la diretta

La semifinale inizia, e i concorrenti vengono chiamati direttamente in pista, senza sostare nella sala delle stelle come di consueto. Anche questa sera Costantino della Gherardesca e la sua partner nascondono sotto un vestito lungo con cappuccio la loro mise. Nella sala delle stelle, intanto, aspettano i ripescandi, pronti ad esibirsi per tentare la giuria.

Milly Carlucci ricorda ai telespettatori che questa sera è offerta alle coppie eliminate l’ultima possibilità per rientrare in gara prima della finalissima di sabato prossimo.

La coppia composta da Vittoria Schisano–Marco De Angelis è la prima ad esibirsi per il ripescaggio. Prima, però, è trasmesso un video recap dell’esperienza del duo a Ballando con le stelle 2020. La Schisano si lamenta della sua eliminazione: la giuria, a suo dire, non sarebbe imparziale. “Che ti devo dire, che Costantino è bravo a ballare, ed Elisa è un’etoile? Allora io sono Maria Antonietta” ha detto in confidenza al suo partner durante gli allenamenti.

Dopo l’esibizione, ottengono i seguenti voti dalla giuria: 7 da Zazzaroni e Canino, 6 dalla Lucarelli, 8 da Carolyn Smith e 9 da Guillermo Mariotto. In totale 37 punti.

Quindi, scendono in pista Barbara Bouchet e Stefano Oradei. I voti a loro riservati sono: 10 da Zazzaroni, 9 da Canino e Lucarelli, 8 dalla Smith e 7 da Mariotto. In totale 43 punti.

Seguono Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman. Tanti complimenti per loro da parte della giuria. I voti ottenuti sono: 9 da Zazzaroni e Canino, e 10 da tutti gli altri giurati. Il punteggio totale è 48. 

Ballando con le Stelle 14 novembre, proseguono le esibizioni dei ripescandi

Tocca a Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi. Dopo l’esibizione, Davoli si lamenta con i giudici, accusandoli di essere stati impari con lui e la sua insegnante. “Qua fanno tutti a gara a fare il circo Orfei, avete delle preferenze” afferma. I voti sono particolari: 7 da Zazzaroni e Canino, 6 da Smith , 0 da Selvaggia Lucarelli, evidentemente indispettita dalle uscite del ballerino, e 10 da Mariotto.

La coppia Elisa Isoardi e Raimondo Todaro è stata di certo la più sfortunata di questa edizione. Un’operazione d’urgenza di Todaro prima, e di un infortunio per la Isoardi poi, hanno portato la coppia a doversi ritirare. Stasera hanno l’opportunità di rientrare. Rasentano il punteggio perfetto, con ben tre 10, un 9 e un 8: il totale è 47 punti. 

Antonio Catalani deve ballare da solo: la sua istruttrice Tove Villfor purtroppo si è ammalata con un brutto raffreddore; e in attesa di sapere l’esito dei tamponi, non può essere presente in pista questa sera. Tuttavia, per tutta la durata dell’esibizione Tove lo ha osservato in collegamento. E al termine dell’esibizione si commuove. I voti non sono entusiasmanti: tre 6, più un 5 dalla Lucarelli e un 5 da Mariotto. In totale, fanno 27 punti. 

Gli ultimi ripescandi a esibirsi sono Lina Sastri e Simone Di Pasquale. Anche loro vanno molto vicini al punteggio perfetto, con tre 10, un 8 e un 7. In totale, ottengono 45 punti. 

La classifica provvisoria vede ultimo Catalani, sesto Davoli, quinta la Schisano; quarta la Bouchet, terza la Sastri, seconda la Isoarsdi e prima la Celentano.

Ballando con le Stelle 14 novembre

Ballando con le Stelle 14 novembre, ballerino per una notte: Bruno Vespa, i risultati del ripescaggio

“L’ho corteggiato per anni, stavolta invece è qui: Bruno Vespa” annuncia la Carlucci. Così, arriva il momento dell’ingresso in pista del giornalista.

“E’ stata una discesa in pista intanto, poi fra altri quindici anni magari iniziamo a ballare” scherza la conduttrice. Infatti, Vespa è salito sì sul palco, ma non ha ballato. Se vuoi una votazione alta, mi devi fare l’autografo sul libro” dice la Smith, che si rivela una grande fan del Vespa scrittore.

Poi, sono assegnati i tesoretti: vanno a Vittoria Schisano e Elisa Isoardi. Così, la classifica si trasforma: diventano primi Episa Isoardi e Raimondo Todaro. Una volta aggiunti anche i voti dei social e del pubblico da casa, sapremo chi è stato ripescato.

Sarà la coppia composta da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro a giocarsi la partecipazione alla finale a fine puntata; prima, le coppie già in gara si devono esibire per decidere i primi finalisti. Poi, La Isoardi e Todaro sfideranno l’ultima coppia di semifinalisti, per decidere se confermare o meno il ripescaggio.

I confronti fra semifinalisti: prima fase

Le coreografie di questa sezione sono tutte ispirate a momenti particolari della storia delle stelle protagoniste.

I primi semifinalisti a sfidarsi sono Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, che sfidano Paolo Conticini e Veera Kinnunen in un Valzer. Paolo Conticini e Veera Kinnunen vincono il confronto 5 voti a zero. Ma per sapere chi andrà in finale bisogna sommare il risultato del televoto.

Tocca poi alle coppie di Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, che sfidano Gilles Rocca e Lucrezia Lando con un Tango. Zazzaroni, la Lucarelli e Canino votano per Rocca. La Smith e Mariotto per Scardina. La giuria quindi preferisce la coppia Scardina-Kuzmina.  

La terza e ultima sfida è quella fra Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, che affrontano Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira con un Paso Doble. Le diatribe sulla presenza di Costantino in semifinale non si placano “Non dovresti esserci, anche se lanci un bel messaggio” dice Canino. Per la giuria, vince la sfida la coppia con Alessandra Mussolini. 

Prima di pronunciare i risultati della prima fase delle semifinali, sono trasmesse le clip, girate prima dell’emergenza Covid, di Ballando con te. Ballerini da tutta Italia hanno potuto condividere con il programma coreografie realizzate per partecipare al concorso Ballando con te.

La prima fase delle semifinali, sommando anche il televoto, vede trionfare le coppie di Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Gilles Rocca e Lucrezia Lando e Alessandra Mussolini e Maykel Fonts.

La seconda fase della semifinale

I tre vincitori dei confronti hanno guadagnato 30 punti. La seconda fase della semifinale prevede che tutte le coppie si esibiscano nuovamente, per guadagnare altri punti. Poi, sempre dopo aver valutato il televoto, si delineerà la classifica definitiva. 

La Carlucci svela la sorpresa della serata: per ogni coppia ci sarà una persona arrivata a sorpresa per abbracciare la star dopo l’esibizione.

La prima coppia a esibirsi è quella formata da Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. Suo figlio diciassettenne è l’ospite a sorpresa che sale sul palco per lei, circa a metà esibizione. Tocca poi a Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. Per Tullio arriva sua moglie. Quindi, entrano Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Per Gilles c’è sua madre sul palco, visibilmente emozionata.

Anche per Paolo Conticini entra in studio sua moglie. Per Costantino della Gherardesca, invece, un ospite speciale: teoricamente sarebbe suo nipote, ma hanno solo 4 anni di differenza, e sono cresciuti insieme. Daniele Scardina, invece, balla con sua madre. Milly Carlucci si commuove “anche io sono una mamma!” esclama.

In seguito a queste ultime esibizioni, Scardina guadagna 10 punti bonus.

La classifica definitiva, e lo spareggio finale

Viene condivisa la lista dei finalisti, comprensiva quindi di televoto. Una delle coppie semifinaliste dovrà sfidarsi con Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, i ripescati, per contendersi il posto nella finale di sabato prossimo. Alla fine, avrebbero dovuto essere Tullio Solenghi e Maria Ermachkova gli sfidanti di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Ma la Carlucci, a sorpresa, annuncia che non ci sono eliminati.



0 Replies to “Ballando con le Stelle 14 novembre – La semifinale, ripescata Elisa Isoardi, nessun eliminato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*