Le indagini di Hailey Dean: Sentenza mortale film Rai 2 – trama, cast, finale


Torna la psicologa ed ex procuratrice che questa volta deve difendere una sua collega da un'infamante accusa.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo Sentenza mortale che fa parte del ciclo Le indagini di Hailey Dean. Il tv movie è l’episodio numero nove della prima stagione, ed originariamente aveva la durata di due ore. Rai 2, per esigenze di programmazione ne ha accorciato la durata a circa un’ora e 30 minuti. Sentenza mortale è andato in onda per la prima volta il 19 maggio 2019 oltreoceano, trasmesso da Hallmark Channel.

La produzione è americana e le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco.

Le indagini di Hailey Dean Sentenza mortale film attori

Le indagini di Hailey Dean: Sentenza mortale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Robinson. La sceneggiatura è stata scritta da Nancy Grace e Michelle Ricci. Protagonisti sono Hailey Dean interpretata da Kellie Martin e Fincher Garland a cui dà il volto l’attore Viv Leacock.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Hallmark Movies and Mysteries il titolo originale è Hailey Dean Mysteries: Killer Sentence.

Le indagini di Hailey Dean Sentenza mortale film dove è girato

Le indagini di Hailey Dean: Sentenza mortale – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista Hailey Dean, una nota psicologa ed ex procuratore distrettuale con alle spalle una carriera prestigiosa. Ad un certo punto ha deciso di rinunciare all’impegno nei tribunali per diventare una psicologa.

Nella vicenda raccontata si trova a dover districare un caso abbastanza complicato. Infatti un presunto assassino era stato arrestato. All’arresto e a decidere della sua colpevolezza, era stato anche l’intervento di Hailey Dean e del procuratore e avvocato Paulina D’Orazio.

Accade che il presunto assassino, appena rilasciato dal carcere dove stava scontando la pena, viene assassinato. Dell’omicidio è accusata proprio la D’Orazio che, oltre ad essere avvocato distrettuale, è anche amica di Hailey Dean. Naturalmente la D’Orazio è innocente. Qualcuno sta cercando di incastrarla.

La protagonista Haley Dean si assume l’incarico di dimostrare la totale estraneità della sua amica. Ma diventa sempre più complicato cercare indizi a suo favore perché vengono fuori prove sempre più schiaccianti della sua colpevolezza.

Il finale del film

Paulina D’Orazio è stata completamente travolta da uno scandalo che rischia di porre fine alla sua carriera. E addirittura di mandarla in carcere. Hailey Dean deve agire in fretta proprio per evitare la distruzione totale non solo professionale, ma anche psicologica della sua amica ed assistita.

La realtà che porta alla luce è davvero sconvolgente.

Le indagini di Hailey Dean Sentenza mortale film finale

Le indagini di Hailey Dean: Sentenza mortale – il cast completo

Di seguito il cast del film Le indagini di Hailey Dean: Sentenza mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kellie Martin (L’angelo della morte) – Hailey Dean
  • Viv Leacock – Fincher Garland
  • Lucia Walters – Det. Charlene Montgomery
  • Lauren Holly – D.A. Paulina D’Orazio
  • Matthew MacCaull – Jonas McClellan
  • Barbara Patrick – Naomi Morrel
  • Eric Breker – Derek Robinson
  • Aaron Craven – Alex Mathers
  • Matty Finochio – Frank Abrams
  • Vanessa Walsh – Amelia Lincoln
  • Emily Holmes – Sabrina Butler
  • Sean Campbell – Walter Faraday
  • Bradley Stryker – Clayton Morrel


0 Replies to “Le indagini di Hailey Dean: Sentenza mortale film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*