Massimo Cannoletta campione a L’Eredità: ecco quanto ha vinto finora


Ancora un colpo messo a segno dal campione di Lecce che ha fatto due volte il giro del mondo.


Il campione Massimo Cannoletta è riuscito a vincere di nuovo alla Ghigliottina. È accaduto nella puntata de L’Eredità andata in onda lunedì 16 novembre 2020 su Rai 1 nella fascia preserale.

A festeggiare il campione, alla sua seconda vincita, Flavio Insinna e le due professoresse Sara e Ginevra opportunamente distanziate per il protocollo anti Covid.

Massimo Cannoletta campione sfida Damun

Massimo Cannoletta campione nella puntata del 16 novembre 2020

Massimo Cannoletta fa parte ormai della famiglia a de L’Eredità da oltre di 15 giorni. La sua prima apparizione è stata il primo novembre e subito ha fatto breccia sui telespettatori distinguendosi per la sua cultura e per il metodo di ragionamento.

La puntata di lunedì 16 novembre non è stata del tutto semplice. Infatti Massimo Cannoletta ha affrontato per ben due volte il gioco della scalata alla fase successiva. In questo gioco due concorrenti, nel giro di 60 secondi, devono individuare il maggior numero di risposte possibili alle definizioni poste da Flavio Insinna.

La prima volta è avvenuta in L’una e l’altra. Massimo è riuscito a dare tutte le risposte esatte ma, poiché aveva L’Eredità più alta di tutti i concorrenti, è stato scelto da Damun, new entry di puntata, che aveva compiuto due errori. E doveva sfidare un collega.

Naturalmente il campione è riuscito ad avere la meglio e Damun è stato eliminato.

Massimo Cannoletta campione sfida Alessandro

La fase successiva, ovvero il gioco delle Quattro date in cui inquadrare un evento, è stato affrontato con nonchalance dallo stesso campione. Quando si è arrivati ai Paroloni, si è trovato a sfidarsi per l’ultimo posto libero per il Triello con il giovane Alessandro, aviatore della Guardia di Finanza. Riesce così ad arrivare al Triello, e da questo momento in poi il suo percorso è tutto in discesa.

Massimo Cannoletta si appropria definitivamente del gioco e fornisce le risposte esatte a tutte le successive domande.

Massimo Cannoletta campione 90 mila euro

Ghigliottina del 16 novembre 2020

Concluso il Triello, arrivano le due domande che devono portare il concorrente con la maggiore cifra possibile fino alla Ghigliottina. Ancora una volta Massimo Cannoletta risponde in maniera esatta a tutti e due i quesiti. Arriva così alla Ghigliottina con la cifra di 180.000 euro.

Nella scelta delle parole è stato fortunato perché ha dimezzato il montepremi soltanto una volta. Le cinque parole della Ghigliottina erano le seguenti: Punto, Facile, Storico, Divieto e Gassman. La parola che si collegava a tutte era Sorpasso.

Massimo Cannoletta conquista così 90.000 euro che, aggiunti alla somma precedente di 40.000 euro vinti l’11 novembre, lo portano a 130.000 euro.

Ancora una volta il campione ha dimostrato grande spirito di iniziativa, capacità di collegamento ed una cultura generale non indifferenti.



0 Replies to “Massimo Cannoletta campione a L’Eredità: ecco quanto ha vinto finora”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*