Il Natale della porta accanto film Tv8 – trama, cast, finale


Due bimbi pestiferi rappresentano il trait d'union in una coppia variamente assortita.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Il Natale della porta accanto. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale e romantico che sfrutta al massimo la magia delle atmosfere natalizie.

La durata è di un’ora e 24 minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2017.

Il Natale della porta accanto film attori

Il Natale della porta accanto film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jonathan Wright. Personaggi principali sono Eric Redford e April Stewart interpretati da Jesse Metcalfe e Fiona Gubelmann. Nel cast anche Brittany Bristow che interpreta Elaine Stewart.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Toronto nella regione dell’Ontario. La produzione è della Crown Media Productions in collaborazione con Leif Films.

Il titolo originale è Christmas Next Door.

Il Natale della porta accanto film dove è girato

Il Natale della porta accanto – trama del film in onda su Tv8

La trama del film Il Natale della porta accanto ha come protagonista lo scrittore Eric Redford. Scapolo incallito, è abituato anche a pubblicare libri nei quali predica proprio la bellezza di essere single. Ma il destino gli sta proponendo una nuova pagina sentimentale tutta da scrivere.

Intanto Eric Redford ha sempre boicottato il Natale e lo spirito natalizio. Questo rifiuto di festeggiare la ricorrenza ha una radice molto profonda. Infatti proprio nel giorno di Natale aveva chiesto alla ragazza che amava di diventare una coppia.

Accade però che sua sorella ha deciso di trascorrere all’estero le vacanze con il marito. La coppia però ha due figli abbastanza vivaci: Liam e Chelsea. Viene chiesto ad Eric di occuparsi dei due nipoti per tutto il periodo in cui la sorella è il cognato saranno in vacanza.

Eric adora i nipoti e accetta volentieri la proposta. Quando però si rende conto che i ragazzini sono davvero pestiferi chiede aiuto alla sua vicina di casa April Stewart. La giovane è un insegnante di musica, suona in particolare il violino ed ha molte ambizioni professionali teatrali. Però April la sente molto. E prendendosi cura dei due ragazzini comincia a scoprire con loro molte sensazioni mai provate in precedenza.

Il finale del film

April comincia a frequentare sempre più spesso la casa di Eric Redford con il pretesto di intrattenere i nipoti. Intanto Liam e Chelsea si sono affezionati a lei ed Eric sente sempre di più la necessità di trascorrere del tempo vicino ad April.

Man mano che si avvicina il natale Eric scopre di essersi innamorato della sua giovane vicina di casa. Un colpo di scena finale lo riporta indietro nel passato. Ma i due sapranno mantenere viva la realtà di un sentimento sbocciato all’improvviso.

Il Natale della porta accanto film finale

Il Natale della porta accanto – il cast completo

Di seguito il cast del film Il Natale della porta accanto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jesse Metcalfe (Amore in linea) – Eric Redford
  • Fiona Gubelmann – April Stewart
  • Brittany Bristow – Elaine Stewart
  • Jenna Weir – Chelsea
  • Liam MacDonald – Liam
  • Brent Crawford – Conrad Brummel
  • Mary Long – Sarah Redford
  • Eugene Clark – Nick / Agent
  • Evan Cleaver – Ted
  • Tara Yelland – Bridget
  • Joy Tanner – Dana
  • Andrew Jackson – Bruce
  • Jacob Blair – Steve
  • Kevin Claydon – Jack
  • Christian Potenza – Ryan


One Reply to “Il Natale della porta accanto film Tv8 – trama, cast, finale”
  • Avatar

    Cristina

    Nel film si sente la protagonista suonare il violino, vorrei sapere che brano è? Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*